Autore Topic: Nomi degli autori  (Letto 39286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianpiero De Tomi

Re: Nomi degli autori
« Risposta #165 il: Domenica 2 Ottobre 2011, 21:39:28 »
Senza cattiveria Gianpiero ma credo che non sia proprio così, qui si discute solo un'idea proposta, non vedo perché non ci possa essere una discussione sul fatto; presumo che tutti scrivano per una necessaria esigenza, altrimenti perché scrivere, direi io. Infatti non che nessuno abbia dato giudizi, semplicemente si dà un opinione favorevole o meno, si cerca di migliorare un sito dove si passa parecchio tempo, scrivendo o leggendo altri autori. Sicuramente è una banalità. E sicuramente non è nulla di basilare. Nessuno ha acceso grandi polemiche e nessuno ha posto la questione come di rilevante priorità per l'andazzo del sito. E' un esperimento per cercare di far aumentare la variegatura di autori letti che spesso regala escursioni immense, passando da chi ogni giorno riesce a far leggere le sue poesie a più di duecento persone e farsi commentare da almeno quindici di esse e chi duecento letture le supera in quattro mesi. Poi con ironia o serietà, mostrando il proprio disaccordo o meno, sempre in maniera mite e disciplinata ognuno dà la sua opinione. Non vedo cosa ci sia di male. Che sia qualcosa di banale siamo tutti d'accordo, è semplicemente una discussione tranquilla su un esperimento del sito volto al tentativo di fare meglio, quindi elogiabile e plausibile. Che nessuno mi costringa a pubblicare il mercoledì è naturale ed infatti anche se mi è capitato (perché per mia distrazione avevo dimenticato fosse quel giorno) evito sempre. Se per un giorno non pubblico non penso sia una catastrofe anche perché sono molti altri i giorni nei quali non pubblico niente. Però se quel giorno uno dei miei autori preferiti avesse scritto un'ottima poesia, avendo il sito centinaia di pubblicazioni ogni dì, non vedo perché io non debba avere la possibilità di cercarla e leggerla. Tutto qua. Nulla di tanto polemico, nulla di tanto esagerato, né di esatto o preteso, solo una mia opinione. Saluti a tutti.


Mi ritrovo d'accordo con quanto affermi, nulla da obbiettare. La mia era solo un'enfatizzazione del fatto, appurato che si presta maggior interesse ad un fatto come questo, seppur anche importante, come ho affermato nel mio precedente post, mancando l'appuntamento con un commento a una poesie riportata di un autore, oppure all'analisi di una poesia del sito di un autore, a un chiarimento di metrica che potrebbe essere utile per scrivere con maggior chiarezza, ed altro ancora, legato alla poetica stessa. Per il resto ben venga una discussione civile.   





Offline paolo corinto tiberio

Re: Nomi degli autori
« Risposta #166 il: Domenica 2 Ottobre 2011, 21:58:31 »
visto che la trovi il giorno dopo nei preferiti, slittare di un giorno cambia poi molto le cose?
e poi, le emozioni... si scrive pe emozionarsi ed emozionare...
io non ci credo.
personalmente pubblico a prescindere che ci sia il nome, un tantino mi stranisce, ma visti i risultati cmq buoni a ciò che pubblico, forse posso prenderlo come un attesttato di avre davvero qualcosa da dire. una personale sfida ad essere riconosciuta cmq, ad avere uno stile, insomma.
che si possa leggere e dire: ah, un ivv!

ah, lo dirò anch'io, giuro, "ah, un ivv"... solo se mi dici cosa significa   :D :D
salvatico è quel che si salva

In Venere

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #167 il: Domenica 2 Ottobre 2011, 22:13:53 »
Un fasullo numero romano ovviamente. Essendo che non mi leggi, direi che il problema non si pone, no? :angel:

Offline paolo corinto tiberio

Re: Nomi degli autori
« Risposta #168 il: Lunedì 3 Ottobre 2011, 00:29:46 »
Un fasullo numero romano ovviamente. Essendo che non mi leggi, direi che il problema non si pone, no? :angel:

se dovessi leggere tutto il mare magnum di testi che fluttua qui dentro non mi sarebbero sufficienti sette vite dedite solamente a tal uopo...  :D

riguardo ai testi scelgo di leggere quelli col titolo che o mi piace o m'incuriosisce o mi sorprende o mi è inaspettato, insomma scelgo il titolo e non l'autore... e mi è capitato di leggere non pochi dei tuoi... :)
salvatico è quel che si salva

In Venere

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #169 il: Lunedì 3 Ottobre 2011, 07:29:24 »
allora, essendo tu autore acuto e brillante, oltrechè dantista e via acculturando, non ti sarà difficile capire cosa significa. au revoir

ferdan21

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #170 il: Martedì 4 Ottobre 2011, 12:16:58 »
allora, essendo tu autore acuto e brillante, oltrechè dantista e via acculturando, non ti sarà difficile capire cosa significa. au revoir

sei grande Venere!!!

Offline paolo corinto tiberio

Re: Nomi degli autori
« Risposta #171 il: Martedì 4 Ottobre 2011, 15:03:45 »
allora, essendo tu autore acuto e brillante, oltrechè dantista e via acculturando, non ti sarà difficile capire cosa significa. au revoir

sento un po' d'acido in Venere, che è per sua natura, invece, benigna... :)
salvatico è quel che si salva

In Venere

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #172 il: Martedì 4 Ottobre 2011, 17:38:32 »
ma non sei tu il dantista scusa? se fossi acida... non avresti tempo di dire ciao corroso dal mio acido stomachevole...tiberio, le vedo sotto le letture e mi risulta una simpatica defezione da parte tua, quindi... non puoi certo capire cosa significhi la sigla, no?  ;D
quindi, non fare il figo ed attieniti all'argomento del topic. au revoir et bisous  :-*

Offline paolo corinto tiberio

Re: Nomi degli autori
« Risposta #173 il: Martedì 4 Ottobre 2011, 20:57:59 »
gulp!...  ::)
salvatico è quel che si salva

Offline Carlo Sorgia

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #174 il: Mercoledì 5 Ottobre 2011, 08:23:03 »
Certamente favorevole.

Offline Cinzia Casoni

Re: Nomi degli autori
« Risposta #175 il: Mercoledì 5 Ottobre 2011, 22:17:18 »
favorevole
 

Offline Salvatore Messina

  • Autore
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Maschio
  • Estasiato Rimembro
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #176 il: Martedì 11 Ottobre 2011, 18:36:40 »
Soluzione intelligente!  ;)
Fino a quando l'ultimo verme si dibatte per la vita io non mi reputerò mai completamente morto.
(Salvatore Messina)

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #177 il: Mercoledì 12 Ottobre 2011, 20:11:56 »
Ho già avuto modo di esprimere la mia opinione in merito (favorevole!) e ad avallarla volevo dirvi che i giorni in cui leggo più testi e appongo più commenti sono proprio i mercoledì. Eh sì, perchè, lo ammetto, solitamente mi faccio parecchio fuorviare, influenzare dal nome degli autori.
Ottima soluzione, quindi, ma non per più di un giorno.  ;)
Bye bye
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline Mp Luciani

Re: Nomi degli autori
« Risposta #178 il: Mercoledì 26 Ottobre 2011, 10:38:57 »
Mi piace molto l'idea del random anonimo...Penso che a volte inconsapevolmente si apprezzi l'autore più che la poesia o si dia per scontato un "certo stile".Bella sfida!! :)

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Nomi degli autori
« Risposta #179 il: Mercoledì 26 Ottobre 2011, 16:28:43 »
... e quando lo dicevo io, nel 2008/9... e nessuno mi filò?
Ma dovrebbe essere così per sempre; almeno la piantate di correre come sciami d'api da un favo all'altro, per fare il commento di cortesia!
- In un sito di poesie (se così vogliamo chiamarle) non è né la simpatia verso altri autori, né lo scambio, tra l'altro ipocrita, di sdolcinature o frasi fatte per togliersi l'incomodo, né nient'altro che dovrebbe "influenzare" il parere del lettore...
Sono i testi che contano!
"Bisognerebbe essere tutti anonimi viandanti, manichini senza scheda e numero sul retro... "
(annette julien)

ciao
« Ultima modifica: Mercoledì 26 Ottobre 2011, 16:35:45 da Annamaria Milazzo »