Autore Topic: Nomi degli autori (vecchio)  (Letto 23589 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ferdan21

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #135 il: Venerdì 9 Settembre 2011, 22:11:24 »
ma perchè tutte le volte si va a finire col parlare di letture e commenti?
lo sapete tutti come funziona, anche se tentate di fare gli indiani.
un anno fa, quando io leggevo 40 poesie al giorno e ne commentavo 30, ricevevo 80 letture e 25 commenti.
adesso che ne leggo zero e ne commento zero, ricevo al massimo 25 letture e nessun commento...
c'est la vie.
non c'è via d'uscita a questa situazione, e questo tentativo dell'anonimato è inutile se non viene fatto ogni giorno...
e sapete cosa succederebbe se la redazione decidesse di utilizzarlo ogni giorno?
almeno la metà degli iscritti abbandonerebbe il sito (compresi molti di quelli che adesso si dicono favorevoli all'esperimento).
fatevene una ragione. noi italiani siamo parecchio ipocriti, e parecchio ruffiani.

Offline paolo corinto tiberio

Re: Nomi degli autori
« Risposta #136 il: Sabato 10 Settembre 2011, 00:26:03 »
poesia breve... ma che differenza c'è tra questa e una lunga o normale?... ho scritto molti epigrammi, e nonostante più volte abbia cliccato su "SATIRA" mi usciva in automatico sempre "BREVE"... ma che hanno le poesie brevi da richiamare l'apparato censorio poi?... sono corte e mal cavate come dice il proverbio?... sono cattivi come il "nano" giudice di de andrè?... se uno compone una satira di 5 versi è poesia satirica, non poesia breve... questa è cosa che non ho proprio capito, e desidererei sapere se dietro ha almeno una qualche ragione... se non ha una ragione perché non toglierla?... a me personalmente, che sono nella bolgia in training (si dice così?) eterno ormai, ciò non porta nessun giovamento, ma alla logica di una legge sì, perché la logica di una legge è che essa vuole una ragione...
salvatico è quel che si salva

senzamaninbicicletta

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #137 il: Sabato 10 Settembre 2011, 10:29:24 »
1) perché si sente ogni volta la necessità di difendere strenuamente l'operato della redazione?
Si, si è capito e lo ribadite decine di volte il vostro impegno con fatica e sudore. E molto spesso laddove non si riesce con la ragione arrivate a suggerire di lasciare il sito, perché?

Questa è una domanda alla quale sarebbe stato cortese rispondere,  il fatto che venga creduta un offesa è miseramente errato e mi fa pensare.
---------------------------------------------------------------------------------------------

2) non sono stato offensivo e mi è testimone chiunque abbia letto ciò che ho scritto, invece lei sig.ra tiziana accusando me di questo lo è stata. Se le va di leggere qualcosa di altamente offensivo pubblicherò qui le mail che il sig. Luigi mi ha inviato in privato

sempre del sig. Luigi è la frase "Ed ora questo tizio..." che si può comtinuare a leggere ne lpost

chi è offensivo?

Questo è un forum pubblico ed io partecipo con le mie ragioni e le mie idee e se questo non mi è permesso allora modificate il regolamento oppure epuratemi.

A questo punto a rischio di essere considerato offensivo come lo sono già stato affermerò che oltre che miseri, puerili, ignoranti e arroganti alcuni redattori con la coda di paglia dovrebbero fare un esame di coscienza
« Ultima modifica: Sabato 10 Settembre 2011, 10:31:48 da senzamaninbicicletta »

Offline Webmaster

Re: Nomi degli autori
« Risposta #138 il: Sabato 10 Settembre 2011, 12:08:11 »
1) perché si sente ogni volta la necessità di difendere strenuamente l'operato della redazione?
Si, si è capito e lo ribadite decine di volte il vostro impegno con fatica e sudore. E molto spesso laddove non si riesce con la ragione arrivate a suggerire di lasciare il sito, perché?

Questa è una domanda alla quale sarebbe stato cortese rispondere,  il fatto che venga creduta un offesa è miseramente errato e mi fa pensare.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Si difende l'operato e si invita a cercare altri posti in cui pubblicare poesie perché alcuni autori si dimostrano assolutamente incapaci di comprendere anche la più banale e semplice regola, e comunque la  interpretano come una persecuzione personale.
C'è la regola che le brevi vanno in convalida, per tutti, da sempre? Beh, tu sei capace di scrivere nel forum che l'abbiamo fatto per vendicarci di un tuo post, che una redattrice l'ha fatto apposta e che voleva "detronizzarti". Ma chi ti credi di essere? Credi che noi ci alziamo la mattina con l'angoscia di sapere cosa pensi di noi? Credi che il lavoro di redazione e le regole del sito sia scandite dal corrispondere o meno ai tuoi pensieri?
Ma vai! Appunto, ma vai in un altro sito dove tu ti possa sentire al centro, mentre da noi sei semplicemente un autore come mille altri, né più né meno importante.

2) non sono stato offensivo e mi è testimone chiunque abbia letto ciò che ho scritto, invece lei sig.ra tiziana accusando me di questo lo è stata. Se le va di leggere qualcosa di altamente offensivo pubblicherò qui le mail che il sig. Luigi mi ha inviato in privato

sempre del sig. Luigi è la frase "Ed ora questo tizio..." che si può comtinuare a leggere ne lpost

chi è offensivo?

Questo è un forum pubblico ed io partecipo con le mie ragioni e le mie idee e se questo non mi è permesso allora modificate il regolamento oppure epuratemi.

A questo punto a rischio di essere considerato offensivo come lo sono già stato affermerò che oltre che miseri, puerili, ignoranti e arroganti alcuni redattori con la coda di paglia dovrebbero fare un esame di coscienza

Tu sei stato offensivo perché hai affermato, nella mail e nel forum, che la redazione è disonesta. Affermando che sei stato perseguitato, questo dici. Scrivendo che una redattrice ti ha preso di mira e che ce l'ha con te e che ha colto al volo questa occasione per fartela pagare, dici delle cose molto spiacevoli, fai un'offesa a questa redattrice ed alla redazione.
Se pensi che questo sia il livello etico della redazione, allora che ci stai a fare nel sito? Io in un sito di tale livello non ci starei, se tu ci stai allora o ti senti tu stesso di bassissimo livello etico, o sei disposto ad accettare qualsiasi livello pur di farti leggere e di avere i tuoi numeretti, cosa altrettanto di basso livello etico.
E questo è un altro motivo per cui la redazione invita alcune persone ad andarsene in altri siti, perché avere persone di basso livello etico non ci interessa.
Il fatto che ora ci definisci "miseri, puerili, ignoranti e arroganti" non ci fa altro che confermare la nostra opinione che tu non sia adatto a stare in questo sito, che vogliamo costituito da persone capaci di convivere ad un livello di rispetto reciproco.

Vedi, il fatto è che io non ho mai nulla da nascondere o da tacere, quindi posso io stesso rendere pubblica la mail che tu descrivi essere così "tremendamente offensiva". Siccome da quello che dici tu chi legge può pensare chissà cosa, eccola integralmente:

Se avessi letto il regolamento sapresti che tutte le poesie brevi, di chiunque, sono soggette alla convalida. Nel momento che hai inserito la poesia ti è stata inviata una mail in cui venivi avvisato di questo.
Sei pregato di leggere il regolamento e le mail che ti vengono inviate, prima di protestare. Non possiamo fare trattamenti privilegiati per nessuno nemmeno se protesti, qualunque sia il tuo "apice" o "artefice".
Chiunque inserisca una poesia breve è soggetto alla convalida, nessuno escluso, e tutti dovrebbero avere l'educazione di attendere il proprio turno senza scrivere spropositi.


L'"apice" si riferisce al fatto che dicevi di aver raggiunto l'apice della sopportazione e "artefice" perché così chiamavi la redattrice. Gli "spropositi" sono le accuse di persecuzione.
Ecco, questa è la tremenda mail "altamente offensiva" che hai ricevuto dalla redazione, scritta da me stesso, che ti spinge a chiamarci "miseri, puerili, ignoranti e arroganti".
Non ho mai nulla da nascondere, non faccio mai nulla di disonesto o scorretto, né nel sito né nella vita, quindi non ho mai nessun timore a rispondere in pubblico di quello che scrivo o faccio né nel sito né nella vita. E cerco di avere a che fare solo con persone il più possibile simili. Quando ci definisci "miseri, puerili, ignoranti e arroganti" ci offendi, quando dici che siamo disonesti e perseguitiamo qualcuno, facciamo cose di nascosto, abbiamo preferenze, ci offendi, e non ho nessuna remora a dire che che non vogliamo (od almeno io non voglio avere) nessun contatto o tipo di relazione con persone che si comportano come te.

In Venere

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #139 il: Sabato 10 Settembre 2011, 13:48:52 »
ma cara: era una poesia breve!
non avranno ritenuto possibile la sua pubblicazione, no?
la punteggiatura, il contenuto e la forma inadatte a definirsi post. scusa eh!

Offline Mau0358

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #140 il: Sabato 10 Settembre 2011, 16:34:47 »
Desidero ripetermi:giudico queste discussioni non solo inutili ma anche fuori tema e da risolvere in privato.
Altrimenti questo forum diventa una Babele a scopi personali.

Offline Alessia De Gennaro

Re: Nomi degli autori
« Risposta #141 il: Sabato 10 Settembre 2011, 16:38:56 »
Già, solo che poi tutti firmerebbero il commento dentro il commento stesso. A parte che molti hanno già la cattiva abitudine di "firmare" terminando il commento con una frase caratteristica.

caro Luigi. mi sento chiamato in causa da questa tua affermazione...
perchè il mio cià*** a quanto pare rientra nelle cattive abitudini...
per me è stato ed è ancora un gioco scrivere ed il marchio del saluto con le stellette me lo sono ritrovato addosso... bastava dirlo, come ha fatto Antonio... facendomi notare che era tollerato, ma non corretto...difatti
è da un po' di tempo che lo metto in bacheca dopo il commento...
poi, ci sono le impaginazioni...se metto l'asterisco in cima non va bene...
se metto l'immagine al centro e il testo a sinistra sono riconoscibile lo stesso...eccheccazzo!...ma uno cosa deve fare  (non parlo solo per me ovviamente)... elimina tutto...postiamo le nostre cose tutti con gli stessi
caratteri, senza musiche immagini e in anonimato...poi, fai un riassuntino
a fine mese... ma non pensi che, come ho già detto, persone adulte e di un certo intelletto...dovrebbero saper scegliere senza barare origliando chi
scrive e non ciò che legge?...

Offline Alessia De Gennaro

Re: Nomi degli autori
« Risposta #142 il: Sabato 10 Settembre 2011, 16:44:03 »
ma perchè tutte le volte si va a finire col parlare di letture e commenti?
lo sapete tutti come funziona, anche se tentate di fare gli indiani.
un anno fa, quando io leggevo 40 poesie al giorno e ne commentavo 30, ricevevo 80 letture e 25 commenti.
adesso che ne leggo zero e ne commento zero, ricevo al massimo 25 letture e nessun commento...
c'est la vie.
non c'è via d'uscita a questa situazione, e questo tentativo dell'anonimato è inutile se non viene fatto ogni giorno...
e sapete cosa succederebbe se la redazione decidesse di utilizzarlo ogni giorno?
almeno la metà degli iscritti abbandonerebbe il sito (compresi molti di quelli che adesso si dicono favorevoli all'esperimento).
fatevene una ragione. noi italiani siamo parecchio ipocriti, e parecchio ruffiani.

sono al 99,99% d'accordo con te...soprattutto nel finale...cià***

Offline Webmaster

Re: Nomi degli autori
« Risposta #143 il: Sabato 10 Settembre 2011, 16:45:38 »
Desidero ripetermi:giudico queste discussioni non solo inutili ma anche fuori tema e da risolvere in privato.
Altrimenti questo forum diventa una Babele a scopi personali.

Chiedo scusa a tutti e torniamo a parlare dell'argomento del topic, evitando altri argomenti come gli affari privati di paolo corinto tiberio, di cui lui solo ha diritto di discutere con la redazione, non amiche, ammiratrici, ecc...
Per favore, si torni all'argomento "esperimento senza nomi" e che adesso sarà ampliata a "ed anche senza numeretti". Fare anche "senza, immagini, colore, allineamento..." mi sembra esagerato.
Ricapitolando, togliere anche il nome dai commenti, capisco che sarebbe giustificato e mi piacerebbe poterlo fare, ma succederebbe che i commenti verrebbero firmati dentro il commento stesso.
Da quanto riscontrato, credo che l'esperimento valga la pena di essere proseguito, magari appunti correggendolo. Però farlo in un giorno a caso, oppure tutti i giorni, mi sembra esagerato.
Farlo sempre di mercoledì da il vantaggio che l'autore può pianificare di pubblicare una propria poesia (particolare, diversa...) quel giorno e vedere che effetto fa.

Offline Webmaster

Re: Nomi degli autori
« Risposta #144 il: Sabato 10 Settembre 2011, 16:52:07 »
caro Luigi. mi sento chiamato in causa da questa tua affermazione...
perchè il mio cià*** a quanto pare rientra nelle cattive abitudini...
per me è stato ed è ancora un gioco scrivere ed il marchio del saluto con le stellette me lo sono ritrovato addosso... bastava dirlo, come ha fatto Antonio... facendomi notare che era tollerato, ma non corretto...difatti
è da un po' di tempo che lo metto in bacheca dopo il commento...
poi, ci sono le impaginazioni...se metto l'asterisco in cima non va bene...
se metto l'immagine al centro e il testo a sinistra sono riconoscibile lo stesso...eccheccazzo!...ma uno cosa deve fare  (non parlo solo per me ovviamente)... elimina tutto...postiamo le nostre cose tutti con gli stessi
caratteri, senza musiche immagini e in anonimato...poi, fai un riassuntino
a fine mese... ma non pensi che, come ho già detto, persone adulte e di un certo intelletto...dovrebbero saper scegliere senza barare origliando chi
scrive e non ciò che legge?...

Noi siamo sballottati fra autori che vorrebbero il sito più piatto ed anonimo possibile (una sorta di purismo minimalista che vorrebbe solo il testo della poesia, senza colori, immagini, caratteri, sempre uguale e senza alcuna possibilità di personalizzazione né nelle poesie né nei commenti) e fra chi vorrebbe il sito il più personalizzato possibile (con usi di colori, forme di saluto, asterischi, impaginazioni particolari, grafica, immagini, suoni...).
Chi ha ragione? Secondo noi nessuno dei due se pensano che quello sia l'unico e giusto modo di pubblicare poesia, ma tutti e due se lo vediamo come suggerimento alla ricerca di un sito migliore.
Però renditi conto che non è possibile soddisfare sia gli uni che gli altri. Dobbiamo giocare in quel terremo di mezzo che possa un po' soddisfare tutti e due, ma anche un po' contrariare tutti e due.

Offline paolo corinto tiberio

Re: Nomi degli autori
« Risposta #145 il: Sabato 10 Settembre 2011, 17:12:09 »
Chiedo scusa a tutti e torniamo a parlare dell'argomento del topic, evitando altri argomenti come gli affari privati di paolo corinto tiberio, di cui lui solo ha diritto di discutere con la redazione, non amiche, ammiratrici, ecc...
Per favore, si torni all'argomento "esperimento senza nomi" e che adesso sarà ampliata a "ed anche senza numeretti". Fare anche "senza, immagini, colore, allineamento..." mi sembra esagerato.
Ricapitolando, togliere anche il nome dai commenti, capisco che sarebbe giustificato e mi piacerebbe poterlo fare, ma succederebbe che i commenti verrebbero firmati dentro il commento stesso.
Da quanto riscontrato, credo che l'esperimento valga la pena di essere proseguito, magari appunti correggendolo. Però farlo in un giorno a caso, oppure tutti i giorni, mi sembra esagerato.
Farlo sempre di mercoledì da il vantaggio che l'autore può pianificare di pubblicare una propria poesia (particolare, diversa...) quel giorno e vedere che effetto fa.


gli affari privati di paolo corinto tiberio sono ben altri...   :)   :) 

perché tenere in training la poesia breve invece che la lunga riguarda la ragione umana, e col post sopra cercavo appunto quale essa sia... inoltre servirebbe prima dell'anonimato togliere la possibilità di blindare la lettura e i commenti relativi... poiché se ciascheduno di noi autori lo facessimo, si avrebbe realmente e veramente un "giardino sul nulla" di tematica rimembranza...   :D
salvatico è quel che si salva

Offline marilinda santi

Re: Nomi degli autori
« Risposta #146 il: Sabato 10 Settembre 2011, 17:22:07 »
Evidentemente ero fuori tema chiedendomi come mai il signor Paolo Corinto Tiberio fosse ancora in training o non avevo capito che forse il suo training riguardasse le poesie brevi. E ancora ero fuori tema chiedendo anche nei post una maggiore correttezza ortografica e sintattica, soprattutto da parte dei redattori, altrimenti si sarebbero potuti ingenerare spiacevoli sospetti. A questo punto chiedo umilmente scusa di  essermi introdotta senza seguire il rigoroso filo conduttore meritandomi la censura del post precedente.

Offline Webmaster

Re: Nomi degli autori
« Risposta #147 il: Sabato 10 Settembre 2011, 18:20:13 »

gli affari privati di paolo corinto tiberio sono ben altri...   :)   :) 
Gli affari privati non era il tuo post, ma quello di marilinda santi che voleva sapere informazioni sul tuo account.
Quindi si, marilinda, questi sono affari privati di un autore e si, cerchiamo di seguire il topic.

Adesso faremo una copia del topic, lasciando questo integro ma creandone uno con i post che sono in argomento. Questo perché questo topic deve servire anche da spiegazione e guida agli autori che non sanno di questo esperimento e se vengono ora a leggerlo ci capiscono ancora meno.
Il prossimo mercoledì ci sarà il link di questo topic in home page e vorrei che non fosse causa di confusione ancora maggior per chi vi capiti per la prima volta.
« Ultima modifica: Sabato 10 Settembre 2011, 18:40:09 da Luigi. »