Non avendo avuto modo di leggere tutte le risposte al topic forse dirò qualcosa di già detto, ma do comunque la mia opinione...
Se questo lo consideriamo un esperimento simpatico e con modalità random, come suggerisce qualcuno, sono favorevolissimo...sarebbe utile a dare un aspetto più vitale, movimentato alla pubblicazione, ancheun maggior pathos in un certo senso...
Se invece questa è una tecnica per evitare che le letture siano sempre mirate verso gli stessi e si creino circoli di compagni di merende, bè...il mio parere cambia parecchio...in tal caso sappiamo bene tutti che partirebbero dei flussi di link sparati a destra e sinistra, su scrivere e su facebook, con i quali lo stesso ci sarebbero i soliti miracolati con 200 letture e 400 commenti esaltati in mezz'ora...l'unico effetto sarebbe, a mio avviso, un calo generale delle letture, perchè data la lista fissa delle letture da fare che molti fanno, sarebbe impossibile aprire ogni volta tutte le poesie prima di arrivare al destinatario del commento miracoloso...per cui in tal caso pollice verso da parte mia...