Autore Topic: Nomi degli autori (vecchio)  (Letto 23617 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessia De Gennaro

Re: Nomi degli autori
« Risposta #45 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 11:02:18 »
favorevole il giorno del "black out", favorevole oggi...

l'asterisco a me serve per distanziare il testo dall'immagine...
ma se l'esperimento va avanti...ogni mercoledì, mi faccio un
nodo al fazzoletto e come per quelle a tema, lo tolgo...

comunque, è mai possibile che su sto sito, ogni iniziativa
debba essere, se non proprio boicottata, sempre motivo
di discussioni e ragionamenti da bambini dell'asilo?...

ma perchè non reagite così, quando il nostro beneamato governo
vara certe manovre da capestro che vanno a colpire sempre la
povera gente?...ve lo dico io, perchè a quelli non gliene può
fregar de meno e vanno avanti...e allora Luigi, non ti curar di lor
e andiamo avanti...

cià***

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #46 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 11:13:52 »
non mi sembra una buona idea!!

senzamaninbicicletta

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #47 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 11:17:29 »
favorevole il giorno del "black out", favorevole oggi...

l'asterisco a me serve per distanziare il testo dall'immagine...
ma se l'esperimento va avanti...ogni mercoledì, mi faccio un
nodo al fazzoletto e come per quelle a tema, lo tolgo...

comunque, è mai possibile che su sto sito, ogni iniziativa
debba essere, se non proprio boicottata, sempre motivo
di discussioni e ragionamenti da bambini dell'asilo?...

ma perchè non reagite così, quando il nostro beneamato governo
vara certe manovre da capestro che vanno a colpire sempre la
povera gente?...ve lo dico io, perchè a quelli non gliene può
fregar de meno e vanno avanti...e allora Luigi, non ti curar di lor
e andiamo avanti...

cià***

Caro Aldo,
rappresentare il tuo asterisco era solo un modo per suggerire miglioramenti ad un sistema che approvo totalmente con le dovute correzioni, ed inoltre è un attestato di stima da parte mia, grazie a quello e alle mie letture delle tue poesie posso riconoscerti :)

Past_Or0

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #48 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 11:53:08 »
favorevole... peccato che non valga per le poesie riproposte... me ne sono accorto solo dopo averla messa... l'unica cosa chi ha alcuni autori tra i suoi preferiti lo saprà lo stesso se questi autori pubblicano qualcosa nel giorno?

Assenzio

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #49 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 12:29:08 »
se in un certo senso si vuole migliorare notevolmente la qualità di questo sito questa funzione dovrebbe essere applicata tutti i giorni, secondo me..
sapere il nome dell'autore solo se  si apre la poesia e basta..
poi vabbè ogni propria poesia appare sul proprio profilo :)

rosanna gazzaniga

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #50 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 12:36:14 »
Esperimento che lascia il tempo che trova. Se si vuole davvero verificare chi riceve più commenti, si dovrebbe impedire anche la possibilità di copiare il link dalla pagina e di postarlo o mandarlo in messaggi ad amici!
ciao Rosanna.
P.S. io l'ho postato ugualmente sulla mia bacheca, perchè molti altri autori l'hanno fatto!

Offline Alessia De Gennaro

Re: Nomi degli autori
« Risposta #51 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 12:41:52 »
Caro Aldo,
rappresentare il tuo asterisco era solo un modo per suggerire miglioramenti ad un sistema che approvo totalmente con le dovute correzioni, ed inoltre è un attestato di stima da parte mia, grazie a quello e alle mie letture delle tue poesie posso riconoscerti :)


si, si...avevo capito...non era una risposta polemica la mia...
nei tuoi confronti (difatti e staccata dal resto del discorso)... :-)
cià***

Offline Rita Stanzione

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 292
  • Sesso: Femmina
  • Niente hai se di quel niente la bellezza ti sfugge
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #52 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 12:46:49 »
sono favorevole
Rita Stanzione

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re: Nomi degli autori
« Risposta #53 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 12:56:34 »
ehm... i nomi degli autori compaiono in fondo alla pagina dove dice... chi ha letto questa poesia ha anche letto...
Riprovare di nuovo.  :angel:
A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline vinfra47

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 1
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #54 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 13:27:36 »
idea geniale che approvo incondizionatamente:
vorrei con molta umiltà proporre a Luigi ,che pur non conoscendo apprezzo per gli sforzi che compie per poter tenere in vita il sito,di voler pubblicare anche tutte quelle proposte che per un verso o l'altro non hanno trovato convalida e metterle al giudizio di ogni lettore.
ritengo che moltissime avranno vasta eco e vasti consensi.
è una proposta che ritengo debba avere buona accoglienza.

vincenzofrancesco ruffo alias (vinfra47)

siddharta

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #55 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 13:28:47 »
secondo me è un'ottima idea. Si tende a leggere sempre gli stessi autori.

Offline Michele Tropiano

Re: Nomi degli autori
« Risposta #56 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 13:31:59 »
Favorevole! Credo che quel giorno succederanno cose strane: Tizio odia Caio ma commenta con toni entusiasti la poesia di Caio la quale, altrimenti, non avrebbe nemmeno aperto; o viceversa.  ;D ;D

Certo ci saranno degli autori con uno stile inconfondibile, altri invece che si confonderanno fra i tanti. O altri ancora talmente originali da non essere presi mai in considerazione perchè non hanno un "nome" ma ora i loro versi brilleranno di luce propria per la loro anonimità come tutti; o viceversa...

Insomma.... più che favorevole, decisamente!

____
oooos.... non mi ero accorto, in effetti, nemmeno io che c'è un "escamotage" per leggere i nomi degli autori...  ::) vabè, cara redazione, credo ci sia solo qualche cosina da mettere a punto, ma l'idea è ottima!
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Ilguardianodelfaro

Re: Nomi degli autori
« Risposta #57 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 13:33:28 »
Buongiorno a tutti,
forse troverete due miei msg di risposta in questo topic, spero di no; il primo non è riuscito a passare.------/
E' una bella idea, ma senza scopo. Molti autori inseriscono il link della poesia sul network facebook, in questo modo tanti altri autori potranno conoscere il titolare di una certa poesia. Inoltre ci sono i messaggi privati del forum che fanno bollire il forum stesso, io mando un mp col titolo della mia poesia e voilà, il gioco è fatto. Per non parlare poi della facilità a riconoscere l'autore solo leggendone lo stile. Purtroppo molti autori fanno scambio di commenti che servono solo a lottare per l'autore del giorno o della settimana oppure del mese. Di costruttivo non c'è nulla, invece dovremmo avere vere e proprie critiche che servirebbero a crescere. Se poi dev'essere solo un gioco, beh... fate finta che non ho scritto nulla. Scusate la mia opinione severa, ma la penso in questo modo. Un saluto a tutti
Denis Cornacchia
ilguardianodelfaro
Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento. (Navajo)

Offline Barba

Re: Nomi degli autori
« Risposta #58 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 13:52:54 »
Salve.
Io sono favorevole. Ma avrebbe avuto un senso il tutto,se i nomi non comparissero nell'elenco delle poesie,(come invece avviene)e se per quel giorno si uniformasse la grafica. Allora sì resterebbe la poesia scarna e veritiera,e non ci sarebbero punti di riferimento. Si potrebbe usare tutti il nero,senza poter mettere segni foto o punteggiature atte a decodificare l'autore. Cmq io sono favorevole.

Offline Michele Tropiano

Re: Nomi degli autori
« Risposta #59 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 13:53:54 »
Buongiorno a tutti,
forse troverete due miei msg di risposta in questo topic, spero di no; il primo non è riuscito a passare.------/
E' una bella idea, ma senza scopo. Molti autori inseriscono il link della poesia sul network facebook, in questo modo tanti altri autori potranno conoscere il titolare di una certa poesia. Inoltre ci sono i messaggi privati del forum che fanno bollire il forum stesso, io mando un mp col titolo della mia poesia e voilà, il gioco è fatto. Per non parlare poi della facilità a riconoscere l'autore solo leggendone lo stile. Purtroppo molti autori fanno scambio di commenti che servono solo a lottare per l'autore del giorno o della settimana oppure del mese. Di costruttivo non c'è nulla, invece dovremmo avere vere e proprie critiche che servirebbero a crescere. Se poi dev'essere solo un gioco, beh... fate finta che non ho scritto nulla. Scusate la mia opinione severa, ma la penso in questo modo. Un saluto a tutti
Denis Cornacchia

Si ma non tutti fanno questo! Io, ad esempio, leggo e basta e mi scoccierei di indaffararmi a capire chi ha scritto quella poesia. E come me tanti altri su questo sito... Forse nelle cerchie di amici che ci sono su questo sito (facebook e varie) questo esperimento non si può fare, ma per il resto credo sia ottimo!
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)