Dopo la prima giornata di esperimento, lette tutte le opinioni che spaziano in un ben ampio arcobaleno, viste le "poesie" che potevano dare il termometro della situazione, confermo definitivamente il mio pensiero, suscettibile però di revisione ove avvengano cambiamenti sostanziali, quale quello, ad esempio, da taluno segnalato, di porre le poesie nello stile preordinato di carattere (ed anche in questo caso ho i miei dubbi, comunque sarebbe da provare).
Riscontro come gli "amici" degli iscritti che vanno per la maggiore (come numero di commenti e non per bellezza dell' elaborato), hanno ricevuto, dai "fissi", la stessa quantità di elogi di ogni giorno, a dimostrazione che, in un modo o nell'altro hanno ottenuto lo scopo voluto .Anche se i commenti sono diminuiti in numero, ciò è dovuto al fatto che alcuni commentatori, spinti solo dallo scopo del "ricambio", non riconoscono bene gli autori perchè appongono un commento generico, magari senza neppure avere letto la poesia, rifacendosi a un giudizio precedente.
Ragion per cui concludo con uno scherzoso epigramma, pur facendo gli auguri alla proprietà e alla redazione che tutto possa essere risolto e corretto nella maniera più accettabile:
L'esperimento che fu tanto ambito
a mio parere è proprio già fallito,
ideato sotto un avverso fato
è morto prima ancora d'esser nato!