Autore Topic: Nomi degli autori (vecchio)  (Letto 23613 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laura Sensoli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #75 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 16:50:49 »
Ben vengano tutte le idee che rendono il ns sito ancora più leggibile. Sono pienamente d'accordo!

Offline Webmaster

Re: Nomi degli autori
« Risposta #76 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 17:41:40 »
Invece di togliere il nome all'autore, si potrebbe togliere la paternità al commento.
Fare il commento anonimo.

Già, solo che poi tutti firmerebbero il commento dentro il commento stesso. A parte che molti hanno già la cattiva abitudine di "firmare" terminando il commento con una frase caratteristica.

Offline Amara

Re: Nomi degli autori
« Risposta #77 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 17:57:52 »
..alla fine..(almeno per ora) ho aperto il solito risicato numero di testi....
poi vedrò a chi appartengono....
riflettevo sul fatto che comunque chi legge con onestà intellettuale.. continua a farlo.. e chi no...probabilmente no...

sui commenti sono combattuta... perché se da un lato potersi esprimere, senza ritorsioni immediate, mi alletta.. dall'altro non avere la possibilità di scambiare opinioni con chi (soprattutto) ti commenta negativamente mi dispiacerebbe... è da lì che ho imparato (se ho impartato) a leggermi con altri occhi....
piuttosto.. se non fossero tenuti a balia gli autori che piangono lascrime di stizza per un commento negativo, sarebbe più utile.. io li farei ugualmente, anche non in anonimato.. certo che se poi devi passare un pomeriggio di mail con l'autore e la redazione.. beh.. scappa decisamente la voglia...
« Ultima modifica: Mercoledì 7 Settembre 2011, 18:06:17 da Amara »
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Sadness

Re: Nomi degli autori
« Risposta #78 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 18:10:24 »
.... pollice verso il cielo; bene per un giorno a settimana ..... anzi forse dovrebbe cambiare il giorno ogni settimana, sorteggiato da uno dei redattori, perchè il "mercoledì nome coperto" diverebbe regolarità;
scusate il discorso, forse un pò distorto ....

Offline Gianluca Aldeni

Re: Nomi degli autori
« Risposta #79 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 18:26:48 »
Sono contrario, o perlomeno lascerei la libertà all'autore. Inoltre lascerei visibili a tutti anche le poesie del portfolio. Li ci vanno a finire opere classificate, in modo auterovole per carità, ma anche soggettivo da parte della redazione. A me pare che avolte 2 poesie simili 1 ottiene la classificazione normale l'altra invece si becca la P. Non è una critica, una mia proposta.

Kajemaru

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #80 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 18:31:56 »
Per quanto mi riguarda toglierei a tempo indeterminato sia il nome dell'autore che la paternità dei commenti...

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #81 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 18:51:10 »
Ma che senso avrebbe? ??? Scusami, ma è davvero assurdo ciò che proponi... una torre di babele senza via d'uscita, un incubo!  :D
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Kajemaru

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #82 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 19:03:54 »
Ognuno direbbe ciò che pensa senza avere freni dovuti a rapporti d'amicizia e senza ritorsioni...tutto qui...  ;)

In Venere

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #83 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 19:07:41 »
personalmente nel rileggermi ho pensato solo: ma che idiozia ho scritto?
senza la mia firma sotto, intendo.

Offline Grazia Longo

Re: Nomi degli autori
« Risposta #84 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 19:26:41 »
Contraria: Se è un gioco non mi diverte. Se è una misura per disarmare i furbetti la ritengo inefficace.
(Ovviamente è solo un parere personale).
Proporrei altro. Se vi interessa espongo, sennò taccio. Fatemi sapere. Un abbraccio a tutti. (Nessuno escluso).
Non c'è bellezza se non ci sono occhi che guardano.
Non c'è amore senza libertà.
Non c'è incontro senza rispetto per la diversità.
Non c'è felicità senza coraggio.
Non c'è niente di scontato in una vita che meriti di essere vissuta...
E la vita è un'avventura meravigliosa ...

Offline Andrea Russo

Re: Nomi degli autori
« Risposta #85 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 19:41:02 »
Non hai bisogno di chiedere l'autorizzazione ad esporre le tue idee Grazia, esponile tranquillamente almeno si potranno valutare..

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #86 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 20:26:35 »
sono concorde con molti che in sintesi dicono che il nome può essere una pregiudiziale..invece anonima la poe può esser apprezzata o..disprezzata..
 
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline luigi88

Re: Nomi degli autori
« Risposta #87 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 20:28:21 »
Non avendo avuto modo di leggere tutte le risposte al topic forse dirò qualcosa di già detto, ma do comunque la mia opinione...
Se questo lo consideriamo un esperimento simpatico e con modalità random, come suggerisce qualcuno, sono favorevolissimo...sarebbe utile a dare un aspetto più vitale, movimentato alla pubblicazione, ancheun maggior pathos in un certo senso...
Se invece questa è una tecnica per evitare che le letture siano sempre mirate verso gli stessi e si creino circoli di compagni di merende, bè...il mio parere cambia parecchio...in tal caso sappiamo bene tutti che partirebbero dei flussi di link sparati a destra e sinistra, su scrivere e su facebook, con i quali lo stesso ci sarebbero i soliti miracolati con 200 letture e 400 commenti esaltati in mezz'ora...l'unico effetto sarebbe, a mio avviso, un calo generale delle letture, perchè data la lista fissa delle letture da fare che molti fanno, sarebbe impossibile aprire ogni volta tutte le poesie prima di arrivare al destinatario del commento miracoloso...per cui in tal caso pollice verso da parte mia...

Offline Mauro

Re: Nomi degli autori
« Risposta #88 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 20:36:24 »
Non sono convinto da questa proposta. Personalmente preferisco leggere autori le cui opere mi sono gradite ed ignorare quelli che non mi procurano emozioni. Seguo costantemente i nuovi entrati e se l'autore mi intriga, lo metto in lista di lettura, altrimenti..dopo qualche tempo, lo abbandono. Non vedo perchè ci si debba costringere a leggere quello che non ci piace, magari non per mancanza di bravura dell'autore, ma per una questione di gradimento di ciò he scrive.

In Venere

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #89 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 20:40:41 »
sempre perchè siamo sempre pronti a nuove esperienze, vero?