Scusa Denis... chi ti ha aggredito???
Il fatto è che a volte qualcuno si sente un "Qualcuno". Ilguardianodelfaro se ne è avuto a male che una sua poesia breve è stata, come tutte le brevi di qualsiasi autore, soggetta alla convalida della redazione.
Come abbiamo osato applicare anche a lui la stessa regola che applichiamo a tutti? Devi capire che essere trattato come gli altri lo ha fatto arrabbiare, dover aspettare la convalida come gli altri lo ha fatto infuriare, e qualsiasi risposta, anche se ragionevole, anche se ovvia, anche se non sarebbe neppure necessaria perché c'è tutto scritto nel regolamento e per di più c'è spiegato chiaro e tondo nella mail che ha ricevuto che le brevi vanno in convalida.
Ad essere trattato come gli altri si è sentito perseguitato, ma questi sono gli inconvenienti del lavoro di redazione, tu lavori per gli altri, ti leggi cento poesie al giorno, ricevi e scrivi una decina di mail al giorno, ed un tizio reputa opportuno dare in escandescenze. Ha scritto anche un'altra mail in redazione che non ti ho inoltrato, in cui diceva che sapeva benissimo chi gli aveva fatto questo danno, che doveva uscire di casa invece di "buttare la sua dottrina emotiva su internet", che lo avevi detronizzato... ed altre amenità del genere. Non l'ho inoltrata per decenza, perché mi sembrava offensivo anche solo farti leggere una mail del genere.
Ed ora questo tizio, che dovrebbe ringraziare di essere trattato come gli altri, viene a scrivere nel forum questa roba. Nonostante che in due, sia tu che io, gli avessimo spiegato che è attivo e che la sua poesia è stata messa in convalida perché, come da regolamento, tutte le brevi vanno in convalida, lui ancora non l'ha capito e fa ancora la vittima di essere stato rimesso in training.
Con certe persone spiegare qualcosa è sprecare fiato. La loro capacità di interpretare la realtà è molto scarsa, e non riescono proprio a capire, né la realtà né le spiegazioni. La convalida delle brevi è capitata a molti e tutti o lo sapevano già, o hanno letto la mail di avviso, o comunque hanno compreso la spiegazione. Ilguardianodelfaro no, che ci vuoi fare? Secondo lui c'è una redattrice furfante che ha escogitato un piano per "detronizzarlo" (!!) e l'ha rimesso in training. E poi la gente si domanda perché a volte in redazione siamo depressi o perché reagiamo nervosamente sul forum.
Se sembra "excusatio non petita, accusatio manifesta" è perché l'accusatio c'è stata veramente, tante volte, in privato e voi non lo potete sapere, a volte con cattiveria, altre volte, come questa, anche con l'assoluta incapacità di comprendere anche le spiegazioni più semplici. Anzi, tu gli spieghi una cosa banale e chiara? Beh, lui la prende come la dimostrazione che ce l'hai con lui e si sente aggredito.
P.S. Ed adesso mi verrebbe voglia di mettere Ilguardianodelfaro veramente in training... ma tanto non lo capirebbe, e direbbe "visto, avevo ragione io, mi avevano detronizzato".