100 euro 50 copie, una settantina di pagine formato a5, copertina rigida translucida, carta normale non ricordo esattamente quale, tu quanto hai speso? Sempre se vuoi dirmelo...
con Lulu.com ho speso per 100 copie... € 2,20 a copia. libro di 60 pagine, carta fine opaca con copertina traslucida in formato A5 rilegatura a caldo (mi sembra!)
poi... è vero come dice ilguardiano, il problema è la spedizione... pure a me arrivavano del belgio! ma comunque spesso ci sono promozioni... infatti ne ho ordinati dopo 3 mesi altre 100 copie e la spezione era gratuita!
ogni tanto, visto che sono iscritto a Lulu, mi arrivano offerte per pubblicazioni o sulle spedizioni...
io però non ho messo il codice ISBN... non era mia intezione metterlo in vendita, anche se per un po di tempo, mi hanno fatto pensare se era il caso o no!
devo dire che son soddisfatto... del prodotto e della celerità delle consegne (dall'invio della bozza alla consegna son passati si e no 10 giorni!)
sul mio libro ho messo pure una mia foto e devo dire che non è venuta nemmeno male, si mi piace come lavorano!
e se uno vuole... davvero con il codice Isbn, può essere inserito sulle principali vetrine e librerie online.
lulu.com collabora un po con tutti... in particolar modo con amazon, ma anche con altri.
da quanto ho capito durante una chiacchierata a Frascati nell'ultimo raduno, pure Scrivere collabora spesso con lulu.com e quindi se il tutto (progetto libro) passa dalla redazione... si può essere avvantaggiati... chissà, forse pure con i prezzi! certamente credo nella distribuzione... ma penso sia meglio chiedere, non vorrei aver capito male!
...comunque, il fatto che ti sia rivolto a una tipografia e aver ottenuto quei prezzi che dici... non è davvero male! credevo si spendesse molto di più!
per le case editrici... vabbè lì il problema è noto! molte chiedono soldi, altre no... molte sono affidabili altre...
per ora però... non è quel che voglio! lungi da me il pensare d'essere all'altezza!
mi accontento così... una copia per gli amici e i cari.
ch.s.