Caro Alessio, poichè a quella tua poesia c'è solo soletto il mio unico commento, devo dedurre che quel tuo "visto che è stata criticata per versi troppo corti" si riferisca al mio di commento... e devo presumere che tu l'abbia travisato. Non ho affatto criticato la brevità dei versi, ho scritto:
la poesia ha una buona musicalità, benché i versi siano molto breviforse non sai il significato della parola "benché"?
Ho chiosato poi che "non mi convince però forse nella sua interezza", ovvero nel contenuto generale e nell'insieme dei concetti; non ho dunque criticato la brevità.
Per quanto riguarda la poesia di Campana, mi piace il ritmo, meno il contenuto, non è un autore che apprezzo particolarmente.
P.S. Se vogliamo poi trovare il pelo nell'uovo (così come hai fatto con i miei versi), il primo della tua poesia (
È una: la) non è quadrisillabo, bensì più probabilmente trisillabo, poichè "è-una" subisce sinalefe e "la", essendo articolo a fine verso, non ha accento, dunque il tuo verso ha sì 3 sillabe effettive, ovvero "èu na la", ma solo 1 accentata con un solo accento metrico (ovvero "e-u") considerando il verso come una sola parola sdrucciola. Di sicuro però non è quadrisillabo.