La maggior parte delle canzoni, sono poesie.
Poi ci sono persone dotate che riescono a mettere parole e significati con musiche davvero coinvolgenti.
Si tratta di talento artistico, ne di fortuna e neppure del mestiere delle parole. L'arte è una questione d'intuizione, ciò che per me è emozionante, potrebbe non voler dire nulla per un altro, direi che su questo, siamo d'accordo.
Ma se sono un cantante, tocca pensare bene a quello che faccio, oppure canterò soltanto per me stesso ... quindi è un approccio particolare.
Una poesia al giorno, una poesia all'anno o una nella vita ...che c'entra? A volte è una premeditato pensiero profondo, altre è l'impulso di un'emozione che emerge senza preavviso. Il condividere è una mia scelta, successiva alla poesia, e non una scelta obbligata.
La maggior parte di quello che scrivo, non la condividerò mai con nessuno, di questo sono certo, perchè serve a me per chiarire, per esprimere concetti, per dare un senso a cose che senso apparentemente non riflettono senso.
Condivido le emozioni e basta. Non devo essere per forza qualcosa di tangibile. Se quello che scrivo non fa emergere nulla nel lettore ,amen. Leggo tanti autori famosi, che a parte una ricercata grammatica, emozionano come il conto della spesa. Eppure, sono giganti nelle antologie.