Ciao Un saluto cordiale a tutti, ci tengo a manifestare la mia soddisfazione per la buona riuscita dell'evento del "Premio di Poesia 2011" svoltosi ieri a Roma...abbiamo avuto il piacere e l'onore di conoscere nuovi Autori e poter salutare quelli già conosciuti...la premiazione si è svolta secondo i buoni parametri congeniali di un evento preparato e fortemente voluto da tutti noi, ringrazio a nome di tutto lo Staff del Sito Scrivere tutti coloro che con sacrificio hanno permesso un così alto afflusso di partecipanti...mi spiace per coloro che non hanno potuto intervenire per varie cause contingenti ed altresì faccio gli auguri a Calogero per la sua momentanea debacle fisica dovuta ai calcoli sperando che tutto sia passato o in via di guarigione, mi spiace non aver potuto avere il tempo necessario per parlare e scambiare qualche amichevole pensiero con Saverio che non ha potuto trattenersi più a lungo con noi e la stessa cosa vale per Moreno Tonioni che ha dovuto lasciarci subito dopo la premiazione...i miei complimenti a tutti gli Autori Premiati e a tutti gli altri Autori che hanno partecipato al concorso di Poesia, inoltre è doveroso che io porti i saluti ed i complimenti della Giuria che ha presenziato alla premiazione i quali mi hanno personalmente chiestodi estendere qui nel Forum i loro complimenti al Sito e a tutti gli Autori...
Spero che presto ci rivedremo e potremo magari avere l'occasione di reincontrarci a al Raduno Nazionale di Frascati del Sito Scrivere nella primavera 2012...
dove potremmo iniziare un piccolo anticipo di approccio alla recitazione con gli Autori che si renderanno disponibili, sarà questo un passo verso una nuova iniziativa che vorremmo intraprendere cioè poter organizzare in futuro in occasione di un ipotetico fine settimana dedicato appunto alla recitazione ed alla dizione poetica sotto la guida di un insegnate titolato...
Ma avremo modo di approfondire e costruire col tempo...grazie, ciao a tutti da pasquino.
Buongiorno a tutti voi...
innanzi tutto, vorrei davvero congratularmi con tutto lo staff del sito Scrivere e con la giuria del Premio Scrivere 2011, per l'accoglienza data a tutti noi Autori e la "pazienza" nel giudicare i nostri elaborati.
Mi è molto dispiaciuto abbandonare ancor prima del previsto, inizialmente dovevo partire da Roma alle 17, poi dopo varie telefonate, ho dovuto anticipare il tutto! scappando alla "chetichella".
varie problematiche familiari, mi hanno privato della vostra compagnia, ci tenevo molto a rimanere con voi per cena. potevamo continuare a "cementare" quell'amicizia iniziata a Frascati quest'anno, oppure iniziarne di nuove con autori che incontravo per la prima volta... scusatemi tanto! spero che ricapiti quanto prima una nuova occasione per stare insieme.
amici miei... son davvero molto felice!
questa mia vittoria la dedico a chi in questi anni mi è stato accanto... lasciandomi spazio e standomi vicino nei momenti più "bui".
a loro... alla mia famiglia, dedico ogni stilla della mia gioia!
ringrazio tutti voi per le calorose congratulazioni, spesso arrivate anche da chi non conoscevo di persona, questo mi fa ben sperare sul futturo... spesso, troppo spesso, il sito Scrivere viene erroneamente giudicato come un'entità divisa, dove gli autori son divisi da gelosie e ripicche!
a me sembra invece, e occasioni come questa, oppure come il raduno di Frascati, hanno fatto vedere un bel gruppo di persone che amano la poesia, ma soprattutto che "vogliono" condividere quelle splendide emozioni scaturite dall'anima di ogniuno di noi!
Grazie anche a te Pasquino... tu che sin dal mio ingresso in Scrivere, mi hai seguito e consigliato nel mio cammino... insieme a Tiziana (Gaia) siete i miei riferimenti morali!
grazie pure a Luigi ed Elisabetta, così come a tutta la redazione... per la loro pazienza nell'affrontare ogni giorno questa magnifica "orda" di poeti, che fan si dannare l'anima, ma anche danno molte soddisfazioni a loro!
ora basta suonar il violino
saluti a tutti voi,
Saverio Chiti.