no, non esiste! esiste impermalire... ma io ho la licenza poetica... che mi sono comprato (ma non lo dire a nessuno!) perchè non riuscivo a passare la prova pratica
si vede che hai studiato poca filosofia... basterebbe un socrate da 4soldi per smontare le tue convinzioni... e comunque le idee cambiano nel corso della vita... te hai le stesse convinzioni di quando avevi 6 9 10 avrai le stesse a 69? che cosa ha fatto cambiare le tue convinzioni? l'atteggiamento di chi si mette su un piedistallo come quando apri un topic per vedere come la pensano gli altri (ma tanto io ho le mie convinzionI e sottinteso ho ragioni e non sto neanche a dialogare) è puerile...
cerca di leggere questo scritto e caapire cosa voleva esprimere l'autore... e non rifugiarti nelle "tue" definizioni di poesia...
prova ogni tano a mettere tra parentesi le tue convinzioni!
oh invece di filosofia, purtroppo, ne ho studiata anche troppa! le mie convinzioni si smontano in quanto "convinzioni" in sè. qualsiasi convinzione può essere smontata con un dubbio, o con un altra convinzione, non per questo si può smettere di crederci solo per paura che venga smontata da qualcuno. le mie, per quanto mi riguarda, hanno un fondamento - non come le convizioni di molta gente - e fin ora nessuno è mai riuscito a distruggere queste fondamenta con argomentazioni convincenti, non per mia incapacità a mettermi in discussione, ma per lo scarso peso che quelle argomentazioni di contro hanno in sè.
questo scritto l'ho letto una prima volta distrattamente, l'ho letto una seconda ed una terza attentamente: ho concluso non ci trovo nulla di poetico (e per poetico non intendo solo i miei parametri). l'autore stesso dice che non è una poesia, allora perchè postarla qui? dice che è sperimentale, allora gli ho chiesto cos'è che egli sperimenti... patate arrosto, cipolle con gelato, biciclette con le ali...? non ho avuto risposta
ah... poi
l'atteggiamento di chi si mette su un piedistallo come quando apri un topic per vedere come la pensano gli altri (ma tanto io ho le mie convinzionI e sottinteso ho ragioni e non sto neanche a dialogare) è puerile...
ognuno ha il proprio lato oscuro... oppure puerile!