l'inizio mi ha fatto ricordare questa barzelletta!!
Un pastore sardo, compiendo gli anni, diventa l'uomo più longevo della Sardegna, così viene invitato ad uno show televisivo.
Il presentatore, porgendogli il microfono, gli chiede quale sia l'esperienza più bella che ricorda dei suoi cento anni; così il pastore:
""Un giorno una peccora di un mio amicco s'era persa nel Gennargentu, allora io e i miei amicci pastorri siamo partitti a cercarla dappertutto, notte e giorno, notte e giorno per due giorni senza dormirre e alla finne l'abbiammo trovvatta e ce la siamo inculata?!!""
Alchè il presentatore stoppa al volo l'arzillo vecchietto e imbarazzato si rivolge alla videocamera chiedendo al pastore di raccontargliene un'altra, perchè quella non andava tanto bene, così il pastore:
""Un giorno un assinno di un mio amicco s'era perso nel Gennargentu, allora io e i miei amicci pastorri siamo partitti a cercarlo dappertutto, notte e giorno, notte e giorno per cinque giorni dormenddo nelle grotte e cibandocci di foglie, e alla finne l'abbiammo trovvatto e ce lo siamo inculato!!""
Allora il presentatore lo interrompe repentinamente e ancora più imbarazzato si rivolge alla videocamera scusandosi e chiedendo al pastore di raccontargli stavolta l'episodio più triste della sua lunga vita, così da essere ai ripari da eventuali risposte inaccettabili per l'intervista, alchè il pastore a testa bassa e con le lacrime agli occhi:
""Un giorno mi ero perso nel Gennargentu......""