Vorrei che fosse chiara una cosa: se esiste già una definizione di massima, sulla licenza poetica e non solo in Wikipedia ma in altri 50 link, perchè mai dovrei riportare malamente con le mie parole, un concetto esposto in modo corretto? E ancora: dato che questo è un sito dove si scrivono e pubblicano poesie, racconti ed altro, e non un'aula magna del'università, mi pareva che una piccola e fugace introduzione, corretamente esposta con esempi allegati, potesse enfatizzare la discussione. Non ho certo fatto un copia-incolla per darmi arie di sapienza.
Dalle mie parti, la premessa logica è essenziale, per poter fare conversazione. Non mi pare che fermando qualcuno per la strada, e facendogli una domanda di qualsiasi genere senza una premessa, si posso ottenere risposte che possano essere di qualche utilità.
Si richiede, almeno, una piccola premessa, che non c'è stata, nella creazione del topic.
Tralascio il resto delle critiche, che in fondo non hanno un peso nelle discussione che possa dare valore aggiunto.
In ogni caso, su Yahoo Answers, alla gentile richiesta di infomazioni, se qualcuno allega una definizione che trova nel web ( cosa che accade SEMPRE), non mi pare che possa essere accusato di qualcosa.Ad una domanda si da una risposta che abbia una certa struttura completa che possa esaurire l'argomento o dar avvio ad altre discussioni. Anzi, la persona che pone il quiesito, dovrebbe ringraziare. Se poi quella risposta fa parte di un mio campo specifico di lavoro o in ogni caso, un campo dove ho approfondito l'argomento, risponderò adeguatamente in base alla mia esperienza. Se la definizione esiste già, ma perchè invece di chiedere non ha consultato i dati a sua disposizione?