..a parte che credo che né la vita del sito.. né le tue decisioni dipendano strettamente da me..
penso ci siano vie intermedie.. senza usare questi toni drastici...
anche perchè non trovo economicamente utile basarsi solo su un 10% di utenti...
metti caso decidessero tutti di andarsene?..(non accadrà.. ma tutto è possibile)...
io pongo qui le mie opinioni come tutti.. per l'uso che se ne vuole fare...
ma non mi piace leggere questo modo colpevolizzante...
Le mie decisioni dipendono dal considerare se il metodo dei contributi sarà più una rogna che una soluzione.
Invece le uscite come quella tua e quella vergognosa di Caligola mi fanno temere, anzi mi rendono sicuro che ci saranno mille beghe sul sito, che avrò attacchi ancora più aspri e carogna di prima.
Come quello di caligola di cui sopra, che mi rinfaccia di aver fondato un sito e adesso di tirarmi indietro, quando io ho già detto che una soluzione era riportare il sito a come era prima e rimaneva tutto senza contributi, mentre i contributi è una delle due strade, non mi sono tirato indietro, ho detto che il sito ha avuto un andamento enormemente crescente negli ultimi anni ed è diventato ingestibile. Per poterlo gestire, ho detto, ci sono due strade, ridimensionare tutti gli autori al livello di qualche anno fa, o trovare un metodo in autofinanziamento.
Non mi sono tirato indietro manco per il cavolo, tanto è vero che ho pagato il nuovo server io, senza che nessuno mi desse nulla e senza chiedere nulla.
Nonostante questo l'abbia detto chiaramente, ora escono Amara ad accusare di trattamento ingiusto e Caligola a rinfacciare che non gli garantisco spazio infinito e tempo infinito, mettendomi a sua disposizione, lavoro e soldi.
Quindi non è perché aspetto te per decidere o mi baso su di te, ma mi baso sulle reazioni che vedo. Io il sito vorrei che non desse grattacapi, e se non averne mi costa preferisco pagare io, riportare il sito a quello che avevo fondato e che caligola mi rinfaccia, e chiuderla qui.
Rimane il fatto che nel sito ci sono 120mila poesie di troppo. Il sito che avevo fondato e per cui mi ero impegnato ne può contenere al massimo 30mila, le altre devono essere cancellate. 30mila poesie a disposizione, diviso 7mila iscritti, fanno 4.5, diciamo 5 poesie a testa, si inseriscono nuove poesie solo cancellando le vecchie. Perché non posso tollerare, non ci vivo, attacchi spregevoli come quello di Caligola. Sono persone come lui che distruggono quello che si cerca di fare di buono.
Se gli altri sono d'accordo con Caligola, questo è il sito che ho creato e che voglio e posso sostenere.
Se volete il sito attuale, a tassi sempre più crescenti di poesie e popolarità, il contributo non solo serve, ma è il minimo, quello che è ancora più necessario del contributo è che le persone come Caligola capiscano che sono degli idioti. Scusate la franchezza, ma quando ci vuole ci vuole.
Gli piace così tanto il club degli autori, allora che vada lì invece di continuare a fare proposte perché Scrivere ne diventi una fotocopia e si indispettisca se non ubbidiamo ai suoi suggerimenti e diventi una vipera velenosa come già si è visto.
Allora lasciamo perdere queste persone inutili e cerchiamo di capire come fare.