Buongiorno a tutti e buona Domenica,
ho seguito con pazienza ed attenzione tutti gli interventi a questo argomento e poiché ho veduto che, democraticamente, ognuno può dire la propria, lo farò anche io.
Anche per me le prepagate non andrebbero bene e nemmeno la carta di credito, opterei invece per una varietà di modi pagamento che comprenda anche il classico bollettino postale. Per quanto riguarda l'importo, mi trovo daccordo con chi ha proposto una quota fissa (5 Euro) per tutti, in questo modo si otterrebbero due vantaggi, il primo sarebbe quello di demotivare magari chi lo fa solo per "sfizio" e poi non pubblica e non partecipa; il secondo motivo è che credo che gli introiti sarebbero di più visto il numero di iscritti. La mia idea potrebbe essere errata, ma ho detto la mia.
Mi ha incuriosito però una cosa, Luigi ha scritto che basterebbe che ognuno di noi cliccasse, almeno una volta al giorno, sulla pubblicità per portare giovamento al sito, beh! io questa cosa la ignoravo per cui ora comincerò a farlo, ma, mi chiedo, quanti di noi lo sanno? Forse se facessimo un "passa parola" tra di noi concorreremo in qualche modo ad aiutare il sito, che ci costa in fondo!
Un'altra idea magari sarebbe (come già detto da qualcuno, ma non ricordo il suo nome e mi scuso) quello di non far pagare subito ai nuovi iscritti la quota (ad esempio all'atto dell'iscrizione) ma far partire un avviso automatico all'atto dell'ennesima pubblicazione una volta che il poeta si sia "fidelizzato", in pratica quando esso si sia talmente affezionato al sito da ritenerlo una cosa utile per se per cui valga la pena spender denaro.
Una domanda che pongo a Luigi è, se ho capito bene, l’adesione al Club è una cosa e va pagata se si ritiene di farlo ma non avrebbe nulla a che fare con l’eventuale quota fissa annuale? Ovvero, io ad esmpio mi ritroverei a pagare euro 20 per il Club più un tot di quota?
Ringrazio Luigi e tutta la redazione per la pazienza che hanno con tutti noi, colgo l’occasione di ringraziare tutti coloro che mi riempiono l’anima ogni giorno con la loro sensibilità e con i loro versi, questo sito è un patrimonio per tutti noi è va preservato, scrivere per me, come per tutti credo, è catartico e credo che andare da un’analista ci costerebbe di più
Con affetto e stima
Anna Elvira