Autore Topic: Avviso  (Letto 32545 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #120 il: Sabato 14 Maggio 2011, 23:49:47 »
secondo me... 5 euro all'anno x tutti punto e basta!...
(di base...per le altre iniziative non so)...

E se qualcuno non paga?Gli si cancellano tutte le poesie?
Magari non ha pagato perché aspettava lo stipendio (c'è chi lo riceve a metà mese e chi alla fine), o perché gli hanno bloccato la carta di credito, o non ha potuto ricaricarla...
E poi bisognerebbe anche prevedere un tempo massimo entro cui pagare...
Insomma un sacco di problemi evitabili prevedendo la gratuità per i servizi "essenziali", almeno a parer mio...

ps:gradirei la possibilità di contribuire con bollettino postale...
perchè con internet non ho dimestichezza...è già un miracolo
ch'io riesca a pubblicare...

Sono d'accordo...Mi consola non essere l'unico...

Offline India

Re: Avviso
« Risposta #121 il: Domenica 15 Maggio 2011, 00:33:41 »
Per Aldo

tanto per rimanere sul polemico, quali sarebbero i rami secchi?
dall'analisi numerica prospettataci da Luigi, 3 commenti occupano lo spazio di 1 poesia.
Se ne deduce che " ramo secco" è rappresentato  da una poesia orrenda con 30 commenti, la quale occupa lo stesso spazio di 11 belle poesie senza commenti.

Per Dario,
la tua proposta mi sembra piuttosto iniqua, cioè Tizio che ha 1000 poesie non dovrebbe pagare nulla perchè da ora un poi ne pubblica una al mese. Caio che ne ha 50, ma ne vuole pubblicare una al giorno paga.

Questo è assurdo perchè lo spazio occupato da Tizio all'interno del sito è di gran lunga superiore a quello occupato da Caio, e inoltre questa soluzione mi sembra corporativista a difesa dei propri privilegi.

Comunque Dario, non la vedrei così drastica, non credo che Luigi ci metta il fucile per farci pagare entro 24 ore, sicuramente ci darà un pò di tempo. Non vedrai sparire dall'oggi al domani le tue poesie ( oltretutto bellissime).

Fammi sapere se hai intenzione di non pagare,  così me le salvo tutte in attese che te le cancellino  ;D










Offline Silvia Contessa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 50
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #122 il: Domenica 15 Maggio 2011, 00:50:06 »
 :D per me se c'è da dare un contributo non ho problemi. In questo sito ho imparato moltissimo e conosciuto persone meravigliose ... ciò non ha prezzo per me!!!
Silvia Contessa

Offline Arelys Agostini

Re: Avviso
« Risposta #123 il: Domenica 15 Maggio 2011, 01:34:30 »

Concordo completamente Con Antonio e altri Autori che hanno espresso lo stesso parere...
Io, per esempio, sono iscritta in un sito inglese e spagnolo e posso garantirvi che non hanno tutte le potenzialità  di questo Sito Scrivere ma, nonostante ciò, si deve pagare una quota per il servizio che offrono. Allora concordo con l’idea di pagare una piccola quota annuale anche qui.
Come dice lui sarebbe un peccato perdere le emozioni che abbiamo condiviso dal primo giorno di pubblicazione…Sono momenti particolari della storia di ognuno di noi.
Spero che tutto possa rimanere così com’è.
Un caro saluto a voi tutti…



Se per mantenere questo..REGALO…che non ho trovato da nessun’altra parte…ora si dovrebbe contribuire con una tassa di iscrizione annuale obbligatoria…allora ben venga…senza differenza da chi la possa utilizzare al massimo o al minimo…
Ad ognuno la libertà di muoversi come meglio crede…senza limitare il possibile sfruttamento di tutto quello che il programma offre…

-GiunoneGiove-

Offline Ferny Max Curzio

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
  • s. fe;*)fè non + vergine & cmq martire...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #124 il: Domenica 15 Maggio 2011, 06:08:44 »

Ok, Scrivere ha bisogno d'aiuto... io ci  sto!

Però via le prepagate, si abilitino altre vie, per favore.

Ci avevo pensato già al contributo, quando ne apparvero gli

annunci con l'elenco delle carte. Poi c'è stata la novità

dell'iscrizione al Club... Per me il sistema giusto

è un bel bonificuccio dalla mia banca on-line

e passano tutte le preoccupazioni, o sì?

Eheh, basta che vi decidete, grazie

Ciaouuuu, con sincero affetto

fe;*)fè

Offline Giuliana Marinetti

Re: Avviso
« Risposta #125 il: Domenica 15 Maggio 2011, 07:18:06 »
carissimi poeti, Luigi capisco il tuo pensiero su come metterci d'accordo, non è facile
mille teste mille idee,però con un po' di buona volontà la soluzione si trova, io sono da poco iscritta in questo bel sito che trovo perfetto in tutto, pagare un piccolo contributo all'anno è giusto,
penso sia meglio   una quota uguale per tutti , a me non importa chi scrive di più o mette  video o musica, io non ne sono capace  beato chi ci riesce  ed anche a chi può postare più poesie un applauso alla loro mente fertile, io purtroppo ne scrivo poche però mi piace leggere le altre, alle mie poesie non ricevo commenti anche se mi piacerebbe riceverne, lo so' non sono un poeta come tanti  nel sito, ma quando leggo la tua poesia è stata accettata,  bene,  sono contenta,  dunque caro Luigi grazie per la tua pazienza ,amici non servono discussioni e battibecchi, almeno quì dove...
 dovrebbe regnare l'armonia  della poesia!
Con questo un saluto e un  abbraccio circolare a tutti
scusate se ho fatto errori con simpatia Giuliana

Offline Anna Elvira Cuomo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Femmina
  • "narratrice per diletto, pensatrice per difetto"
    • Poesia, racconti brevi e riflessioni
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #126 il: Domenica 15 Maggio 2011, 09:08:03 »
Buongiorno a tutti e buona Domenica,

ho seguito con pazienza ed attenzione tutti gli interventi a questo argomento e poiché ho veduto che, democraticamente, ognuno può dire la propria, lo farò anche io.
Anche per me le prepagate non andrebbero bene e nemmeno la carta di credito, opterei invece per una varietà di modi pagamento che comprenda anche il classico bollettino postale. Per quanto riguarda l'importo, mi trovo daccordo con chi ha proposto una quota fissa (5 Euro) per tutti, in questo modo si otterrebbero due vantaggi, il primo sarebbe quello di demotivare magari chi lo fa solo per "sfizio" e poi non pubblica e non partecipa; il secondo motivo è che credo che gli introiti sarebbero di più visto il numero di iscritti. La mia idea potrebbe essere  errata, ma ho detto la mia.
Mi ha incuriosito però una cosa, Luigi ha scritto che basterebbe che ognuno di noi cliccasse, almeno una volta al giorno, sulla pubblicità per portare giovamento al sito, beh! io questa cosa la ignoravo per cui ora comincerò a farlo, ma, mi chiedo, quanti di noi lo sanno? Forse se facessimo un "passa parola" tra di noi concorreremo in qualche modo ad aiutare il sito, che ci costa in fondo!
Un'altra idea magari sarebbe (come già detto da qualcuno, ma non ricordo il suo nome e mi scuso) quello di non far pagare subito ai nuovi iscritti la quota (ad esempio all'atto dell'iscrizione) ma far partire un avviso automatico all'atto dell'ennesima pubblicazione una volta che il poeta si sia "fidelizzato", in pratica quando esso si sia talmente affezionato al sito da ritenerlo una cosa utile  per se per cui valga la pena spender denaro.
Una domanda che pongo a Luigi è, se ho capito bene, l’adesione al Club è una cosa e va pagata se si ritiene di farlo ma non avrebbe nulla a che fare con l’eventuale quota fissa annuale? Ovvero, io ad esmpio mi ritroverei a pagare euro 20 per il Club più un tot di quota?
Ringrazio Luigi e tutta la redazione per la pazienza che hanno con tutti noi, colgo l’occasione di ringraziare tutti coloro che mi riempiono l’anima ogni giorno con la loro sensibilità e con i loro versi, questo sito è un patrimonio per tutti noi è va preservato, scrivere per me, come per tutti credo, è catartico e credo che andare da un’analista ci costerebbe di più  ;D

Con affetto e stima
Anna Elvira
Anna Elvira Cuomo (Anna Sugar)

Offline Gerardo Novi

Re: Avviso
« Risposta #127 il: Domenica 15 Maggio 2011, 09:12:26 »
...ed è giusto così,vada per una quota anuale.

Per non creare polemiche,
abbiamo tutti due mani,da una parte si prende,dall'altra si da.

Un salutone a tutti,fatemi sapere
G.N.

Offline India

Re: Avviso
« Risposta #128 il: Domenica 15 Maggio 2011, 10:06:05 »
Luigi, effettivamente quello che ha frenato molto, anche nelle donazioni, è stata la modalità di pagamento. Come avrai letto, sono tanti quelli che non utlizzano mezzi di pagamenti in rete, che oltretutto non  danno la possibilità del nick, per ovvii motivi. Se la pay pall è intestata a Gabriella Caruso  non mi rende possibile il pagamento se il mio nik è fiammetta

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #129 il: Domenica 15 Maggio 2011, 11:14:20 »
Per Dario,
la tua proposta mi sembra piuttosto iniqua, cioè Tizio che ha 1000 poesie non dovrebbe pagare nulla perchè da ora un poi ne pubblica una al mese. Caio che ne ha 50, ma ne vuole pubblicare una al giorno paga.

Questo è assurdo perchè lo spazio occupato da Tizio all'interno del sito è di gran lunga superiore a quello occupato da Caio, e inoltre questa soluzione mi sembra corporativista a difesa dei propri privilegi.

Per il mio modo di vedere, invece, sarebbe molto più equo, ma probabilmente perché la vedo da un altro punto di vista:quando ci si è iscritti nessuno parlava di quote annuali o donazioni.

Ora il sig. Luigi, in modo estremamente chiaro e corretto ha manifestato questo problema e trovo giustissimo che tutti collaboriamo per risolvere, ma è un problema nato da un anno a questa parte, non prima...

Poniamo per esempio che un fornitore di canali televisivi (es. Mediaset) abbia problemi economici perché non immaginava di avere tanti utenti e deve spendere per delle antenne televisive nuove...Se per farlo chiedesse a chi è già telespettatore dei suoi programmi una quota per quanto già visto negli anni precedenti, quanti pagherebbero senza protestare?
In genere, per le leggi, le modifiche "svantaggiose" avvengono per l'avvenire con eventuali previsioni transitorie per regolare i casi pendenti, ma mai per il passato...

Se mi si concede una certa logica in tale concetto, ne segue che è ben giusto D'ORA IN AVANTI collaborare...E per farlo, a mio avviso, il modo più equo è prevedere quote differenti a seconda dell'uso del sito...
In pratica non si tratta che applicare, a mio modestissimo modo di vedere, l'art. 3 secondo comma della nostra Costituzione:a casi uguali soluzioni uguali, a casi diversi soluzioni diverse.
Chi si è iscritto 3, 4 o 5 anni fa non sapeva delle questioni economiche, quindi è in una situazione diversa da chi si iscriverà dopo che il sig. Luigi avrà deciso il da farsi...Per questo la differenza di trattamento riguardo quanto già pubblicato, a mio avviso si giustifica...

Non mi piace invece l'espressione "tagliare i rami secchi"...Prima si dice che le poesie pubblicate sono un patrimonio del sito, e poi per far spazio a chi pubblica oggi si vuol "tagliare" la pubblicazione di chi oggi non può o non vuole pubblicare?C'è un patrimonio di scrivere di serie a ed uno di serie b?

Offline Rasimaco

Re: Avviso
« Risposta #130 il: Domenica 15 Maggio 2011, 11:26:20 »
Desidero dire due sole parole, qualsiasi possa essere la decisione adottata, affinchè venga mantenuto il patrimonio del sito (perchè è un patrimonio, almeno a livello affettivo, per ognuno di noi) ed affinchè il sito possa essere reso sempre migliore, per quanto mi riguarda va benissimo per me.
Una quota annuale? benissimo.
Forma di pagamento? qualsiasi forma mi va bene.
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica

Offline caligola

Re: Avviso
« Risposta #131 il: Domenica 15 Maggio 2011, 11:55:05 »
Non sei molto informato sugli altri siti...
Il club degli autori ha una vetrina gratuita con pubblicazione ogni due mesi, e non prevede nessun tipo di pagamento.



Il club degli autori è una società commerciale il cui business è pubblicare poesie, facendosi pagare dagli autori, sia su carta che su internet. Tu paghi, loro pubblicano. Se poi in quello che pubblichi pagando c'è un nome, importa poco. Il nostro scopo non è quello di guadagnare facendo pubblicare gli autori, quindi per noi l'aspetto legale di quello che si pubblica conta, perché non c'è alcun aspetto commerciale che ci spinge a pubblicare comunque una poesia.
Nel club degli autori paghi 20 euro per pubblicare 100 righe e 35 euro per pubblicare 150 righe, e 55 euro per pubblicare 500 righe (attenzione, si paga contando le righe, non le poesie, cioè non si tratta di 100 poesie, ma di 100 righe, cioè di 100 versi, 20 euro per 100 righe, ogni volta che vai a capo sono 20 centesimi).
Credo che sia questo il perché.

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #132 il: Domenica 15 Maggio 2011, 12:22:09 »
Non sei molto informato sugli altri siti...
Il club degli autori ha una vetrina gratuita con pubblicazione ogni due mesi, e non prevede nessun tipo di pagamento.
Dal sito "Club degli autori", la pagina per iscriversi:

http://www.clubautori.it/per-iscriversi

Quanto alla vetrina gratuita http://vetrina.clubpoeti.it/index.php?topic=poesie non accetta nuove iscrizioni e, anche se non conosco la qualità poetica delle poesie e critica dei commenti (qua e là ne ho letti non certo di qualità) c'è una cosa importante, Scrivere vuole essere una comunità viva, con funzioni sociali e fra autori, iniziative, attività, non un semplice elenco di poesie in cui vi ad inserirne una ogni 60 giorni e solo se eri già iscritto quando c'era l'iscrizione gratuita.
« Ultima modifica: Domenica 15 Maggio 2011, 12:33:55 da Luigi. »

Offline caligola

Re: Avviso
« Risposta #133 il: Domenica 15 Maggio 2011, 12:25:05 »

Offline India

Re: Avviso
« Risposta #134 il: Domenica 15 Maggio 2011, 12:47:02 »
Per Caligola

ho appena clicclat sul link che hai postato. Ecco facendo un copia e incolla

ISCRIVITI ANCHE TU

    * Tutti possono leggere le poesie e i racconti pubblicati, cliccando nella finestra in alto a sinistra.
    * 3548 Poeti, Scrittori e Critici iscritti!
    * Per poter mandare le proprie opere e commentare i testi in vetrina occorre registrarsi
    * Attenzione: le registrazioni sono momentaneamente sospese


Il IV punto non lo avevi letto?