Perchè mi istighi a risponderti male Luigi?
Non è colpa mi se tu apri siti per curiosità.
Comunque se proprio ci tieni a sapere cosa mi farebbe contribuire (e credo invece che non ti interessi per niente, viste le nostre predecenti discussioni)
sarebbe un orientamento alla qualità e alla maggiore libertà,
ma come si fa a mandare indietro poesie sperimentali? E contro ogni logica.
Se ci tenete così tanto che tutti possano scrivere perchè poi rimandate indietro le poesie a seconda di un giudizio di merito soggettivo? E non sto parlando ovviamente di parolacce o insulti. Non si può pensare di entrare nel merito del sigificato poetico.
Se uno scrive come un bambino di 5 anni amen, imparerà col tempo, coltiverà rapporti, verrà aiutato dai commenti critici. L'importante è che non abbia la possibilità di intasare la vetrina con un poesia al giorno.
Perchè se di questi elementi ce ne sono 100, il patatrac è fatto.
Come per ogni cosa vale la regola della misura.
Non puoi scrivere una poesia al giorno e rigurgitarla sul sito, la poesia necessita di un lavoro e se gli autori non sono disposti a farlo cazzi loro. Questo non da automaticamente il diritto di intasare la vetrina.
Pensa quanto sarebbe più bello aprire la vetrina e trovare meno poesie, più pensate, più lavorate, rilasciare un commento sarebe anche più piacevole, sapendo che la possibilità di pubblicazione se l'è giocata e che fino alla prossima setttimana/mese non potrà più inserire altro ma soltanto commentare.
(segue)
Come mai che su gli altri siti di poesia non ci sono tutte queste restrizioni legali. (ad esempio l'assurdità di non poter scrivere nomi?) Saranno tutti fuori legge?
In genere chi apre siti come questo, "per passione sapendo che si andrà incontro a delle perdite", è un autore di poesie che vuole pubblicare le proprie poesie e crearvi intorno un gruppo di altri autori. In cambio dell'impegno e delle perdite ha la soddisfazione di pubblicare ed anzi di creare intorno a sé un gruppo di autori che ne condividono la passione.
Io, invece, non scrivo poesie. Ho creato il sito per curiosità e poi ci sono rimasto "invischiato" perché mi sono reso conto che per diverse persone il sito è diventato importante ed è una forma, a volte una delle poche, forme di comunicazione, se non l'unica forma di comunicazione con persone simili.
Certo nessuno morirebbe se il sito venisse chiuso. Soprattutto le persone che hanno un alto concetto di se stessi come perno dell'universo e che non darebbero un centesimo a nessuno se non c'è una immediata utilità personale.
Invece di cogliere questa occasione per litigare, cerchiamo di ragionare sul futuro del sito.
E chi non trova un motivo per contribuire con nemmeno 2 centesimi al sito, due domande per capire i comportamenti futuri. Prima: l'unico motivo per cui ci stai adesso è solo perché si tratta di una cosa gratis e quindi tanto vale usarla però se non ci fosse è lo stesso? Seconda: ci sarebbe qualcosa che ti darebbe un motivo per contribuire con almeno un centesimo?