Autore Topic: Avviso  (Letto 32518 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lina Sirianni

Re: Avviso
« Risposta #75 il: Sabato 14 Maggio 2011, 11:41:18 »
Capito! Grazie , lo trovo sempre fattibile ed equo  :)

Saluti

Quel che mi piace è poesia; la poesia la trovo ovunque se mi piace.

Offline Rita Stanzione

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 292
  • Sesso: Femmina
  • Niente hai se di quel niente la bellezza ti sfugge
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #76 il: Sabato 14 Maggio 2011, 11:42:16 »
Sono d'accordo per una quota per mantenere il sito efficiente...sono tra gli autori con  alto numero di poesie, ormai...e sarebbe un peccato per tutti dover togliere le proprie opere.
Quello che mi sembra superfluo - ma è un modestissimo parere - è il video abbinato alla poesia, anche perchè personalmente o ascolto o leggo....tolgo il volume per gustarmi i versi....La musica e il video, caso mai, dopo.
Mi adeguo alle decisioni più opportune per non penalizzare nessuno, anche economicamente.
Spero che nulla si perda, di tanta ricchezza.
Rita Stanzione

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Avviso
« Risposta #77 il: Sabato 14 Maggio 2011, 11:51:27 »
Il contributo si somma all'iscrizione.

I livelli sono iscrizione (10), contributo A di 5 e contributo B di 5. Per salire al terzo livello devi aver prima salito i due precedenti. Quindi una persona con oltre 200 poesie fa l'iscrizione, da un contributo per le prime 100 e un contributo per le successive.

Meno di 50 poesie: uso gratuito.
Da 51 a 100 poesie: iscrizione al club scrivere.
Da 101 a 201 poesie: iscrizione al club scrivere + contributo A (da 101 a 200).
Oltre 201 poesie:  iscrizione al club scrivere + contributo A (da 101 a 200) + contributo B (oltre 201).

Per usare il sito a livello di pubblicazione semplice, è tutto gratuito.
Ci si iscrive per avere i servizi aggiuntivi del sito e una pubblicazione più estesa.
Si da un contributo crescente per poter usare i servizi del sito oltre la media per non gravare sugli altri autori che usano di meno il sito.
Lo spirito rimane che il sito rimane gratuito, ma vengono imposti dei limiti a causa dell'alto numero di iscritti, limiti che è necessario imporre anche per problemi economici (altrimenti ogni due anni si deve cambiare server con costi che sono esponenziali). Chi vuole usare il sito oltre il livello normale ed avere funzionalità aggiuntive, contribuisce con una piccola quota annuale che consente al sito di rimanere online e di offrire le funzionalità aggiuntive.


Mi trovi concorde...
se questa sarà la decisione che prenderai, per il bene comune, credo possa accontentare la maggioranza.
Hai saputo valutare le varie proposte, in modo equo.
Credo che se quanto da te proposto sarà poi attuato si potrà avere un sito con Autori che se continueranno man mano il loro percorso, lo faranno con soddisfazione e piena consapevolezza, ma cosa più importante anche per il piacere reciproco della condivisione e con la libertà di decidere dove eventualmente fermarsi.
A nessuno sarà impedito di rimanere con un numero prestabilito di poesie, magari cancellandone una e rimanendo nella soglia decisa.
Sarà una scelta...
Grazie...

Offline Carlo Fracassi

Re: Avviso
« Risposta #78 il: Sabato 14 Maggio 2011, 12:01:17 »
Bene!  :)

SebVit

  • Visitatore
Re: Avviso
« Risposta #79 il: Sabato 14 Maggio 2011, 12:03:35 »
Quoto il pensiero di Rita Stanzione quanto alla opportunità di un contributo economico

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Avviso
« Risposta #80 il: Sabato 14 Maggio 2011, 12:09:13 »
Mi attengo a qualsiasi decisione che prendi Luigi, rimango in attesa di istruzioni, grazie

Offline filiberto

Re: Avviso
« Risposta #81 il: Sabato 14 Maggio 2011, 12:16:30 »
 :) Trovo la proposta concreta, la ripartizione giusta e sono d'accordo. Grazie

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #82 il: Sabato 14 Maggio 2011, 12:39:15 »
Quello che mi sembra superfluo - ma è un modestissimo parere - è il video abbinato alla poesia, anche perchè personalmente o ascolto o leggo....tolgo il volume per gustarmi i versi....La musica e il video, caso mai, dopo.

I video sono ospitati e pesano su YouTube. Quando caricate la pagina di una poesia voi vedete il video nella pagina, ma il trasferimento del file del video non avviene dal nostro sito, bensì da YouTube, quindi il sito non ne è gravato né nello spazio (perché il video è su YouTube) né sul traffico (perché viene trasmesso da YouTube direttamente a chi vede la pagina, bypassando il sito).
Sul sito è registrato solo il codice del video, quello che inserite per far vedere il video, diciamo che equivale allo spazio di mezzo commento.

Riprendo la tabella che avevo pubblicato più su per fartene rendere conto:

quantitàdimensione
Poesie149,936150,8 MiB
Commenti399,479101,8 MiB
Bacheche90,39720,8 MiB
Codice dei video27,1925,9 MiB

 Come vedi non è un peso inesistente, ma toglierli fa più male che bene e non risolve nulla.
« Ultima modifica: Sabato 14 Maggio 2011, 12:46:39 da Luigi. »

Offline India

Re: Avviso
« Risposta #83 il: Sabato 14 Maggio 2011, 12:39:29 »
Luigi, mi pare un'ottima soluzione la tua, anzi credo  che mollti meno autori di quelli che hai previsto, toglieranno le loro poesie

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #84 il: Sabato 14 Maggio 2011, 12:55:59 »
... mollti meno autori di quelli che hai previsto, toglieranno le loro poesie


Non so. Molti non vogliono iscriversi a nessun club, e molti non vogliono proprio partecipare a nulla che sia a pagamento perché ritengono che su internet tutto debba essere gratuito (ma poi non lo rendono possibile loro stessi perché tutto potrebbe essere gratuito se tutti cliccassero sulla pubblicità, ma in genere chi vuole internet tutto gratuito lo vuole anche senza pubblicità e quindi non ci clicca sopra).
A questo proposito, e visto che in un altro topic mi hanno detto che ci guadagniamo con la pubblicità, vi faccio sapere che a fronte di una media di 4mila visitatori giornalieri, c'è una media di soli 19 click sulla pubblicità. Se i click giornalieri sulla pubblicità fossero 190 invece di 19, probabilmente il sito si reggerebbe sulla pubblicità e non ci sarebbe bisogno della pratica umiliante dei contributi.
Quindi se volete aiutare il sito fate click sulla pubblicità. Non tante volte, perché risulterebbe il dato falsato e ci annullerebbero il contratto, ma una volta al giorno, una sola volta al giorno andate a vedere di cosa parla questa pubblicità e cosa vi propone. Magari può anche essere interessante. Invece sono convinto che siano i visitatori occasionali che fanno click, mentre gli autori si accorgono della pubblicità solo per scriverci lamentandosene.

Penso che sia opportuno, accanto alla formula di iscrizione al club, anche di dare la possibilità di contributo anonimo ma associato all'account. Cioè oltre a chi si iscrive dando i propri dati vi sia anche chi possa contribuire in modo anonimo ma ugualmente usufruendo dei servizi del sito (ma non l'area riservata).
« Ultima modifica: Sabato 14 Maggio 2011, 13:06:34 da Luigi. »

Offline Calogero Pettineo

Re: Avviso
« Risposta #85 il: Sabato 14 Maggio 2011, 13:54:24 »
Concordo con la proposta di Luigi.
Buon Lavoro.

Offline Copia Conforme

Re: Avviso
« Risposta #86 il: Sabato 14 Maggio 2011, 14:08:20 »
Io nei prossimi giorni mi iscriverò al Club Scrivere.
Non capisco il fatto di biasimare la redazione per riservare piccoli spazi del sito alla pubblicità, io sinceramente non ci vedo nulla di male.

Offline mario calzolaro

Re: Avviso
« Risposta #87 il: Sabato 14 Maggio 2011, 14:15:42 »
...il mio sommesso avviso è quello di contribuire versando una
giusta quota.Tutto per evitare cancellazioni,riduzioni,eliminazioni,
castrazioni,decapitazioni ecc ecc
cari saluti
mario

Offline caligola

Re: Avviso
« Risposta #88 il: Sabato 14 Maggio 2011, 14:17:26 »
Perchè mi istighi a risponderti male Luigi?

Non è colpa mi se tu apri siti per curiosità.

Comunque se proprio ci tieni a sapere cosa mi farebbe contribuire (e credo invece che non ti interessi per niente, viste le nostre predecenti discussioni)
sarebbe un orientamento alla qualità e alla maggiore libertà,
ma come si fa a mandare indietro poesie sperimentali? E contro ogni logica.
Se ci tenete così tanto che tutti possano scrivere perchè poi rimandate indietro le poesie a seconda di un giudizio di merito soggettivo? E non sto parlando ovviamente di parolacce o insulti. Non si può pensare di entrare nel merito del sigificato poetico.
Se uno scrive come un bambino di 5 anni amen, imparerà col tempo, coltiverà rapporti, verrà aiutato dai commenti critici. L'importante è che non abbia la possibilità di intasare la vetrina con un poesia al giorno.
Perchè se di questi elementi ce ne sono 100, il patatrac è fatto.
Come per ogni cosa vale la regola della misura.
Non puoi scrivere una poesia al giorno e rigurgitarla sul sito, la poesia necessita di un lavoro e se gli autori non sono disposti a farlo cazzi loro. Questo non da automaticamente il diritto di intasare la vetrina.
Pensa quanto sarebbe più bello aprire la vetrina e trovare meno poesie, più pensate, più lavorate, rilasciare un commento sarebe anche più piacevole, sapendo che la possibilità di pubblicazione se l'è giocata e che fino alla prossima setttimana/mese non potrà più inserire altro ma soltanto commentare.
(segue)

Come mai che su gli altri siti di poesia non ci sono tutte queste restrizioni legali. (ad esempio l'assurdità di non poter scrivere nomi?)  Saranno tutti fuori legge?



In genere chi apre siti come questo, "per passione sapendo che si andrà incontro a delle perdite", è un autore di poesie che vuole pubblicare le proprie poesie e crearvi intorno un gruppo di altri autori. In cambio dell'impegno e delle perdite ha la soddisfazione di pubblicare ed anzi di creare intorno a sé un gruppo di autori che ne condividono la passione.
Io, invece, non scrivo poesie. Ho creato il sito per curiosità e poi ci sono rimasto "invischiato" perché mi sono reso conto che per diverse persone il sito è diventato importante ed è una forma, a volte una delle poche, forme di comunicazione, se non l'unica forma di comunicazione con persone simili.
Certo nessuno morirebbe se il sito venisse chiuso. Soprattutto le persone che hanno un alto concetto di se stessi come perno dell'universo e che non darebbero un centesimo a nessuno se non c'è una immediata utilità personale.


Invece di cogliere questa occasione per litigare, cerchiamo di ragionare sul futuro del sito.
E chi non trova un motivo per contribuire con nemmeno 2 centesimi al sito, due domande per capire i comportamenti futuri. Prima: l'unico motivo per cui ci stai adesso è solo perché si tratta di una cosa gratis e quindi tanto vale usarla però se non ci fosse è lo stesso? Seconda: ci sarebbe qualcosa che ti darebbe un motivo per contribuire con almeno un centesimo?

Offline Copia Conforme

Re: Avviso
« Risposta #89 il: Sabato 14 Maggio 2011, 14:19:05 »
...il mio sommesso avviso è quello di contribuire versando una
giusta quota.Tutto per evitare cancellazioni,riduzioni,eliminazioni,
castrazioni,decapitazioni ecc ecc
cari saluti
mario

 ;D Bella questa ;D   ahahahahha