Autore Topic: Avviso  (Letto 32536 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Tropiano

Re: Avviso
« Risposta #135 il: Domenica 15 Maggio 2011, 13:17:43 »
luigi, ma invece di comprare un server molto più potente e quindi molto più costoso non si potrebbe trovare una soluzione "alternativa"? Tipo registrare un altro dominio (ad es. scrivere2.info) con un server leggero e quindi molto poco costoso per inserirvi solo alcune "parti" del sito? Cioè magari la home e tutto il resto rimane su scrivere.info mentre le nuove poesie e i nuovi commenti andranno a linkarsi su quest'altro server che non avrà bisogno di essere potente (e quindi nemmeno oneroso economicamente) in quanto ci andrà solo una parte del sito... Non so, forse è una cosa troppo fantasiosa, ma mi è venuta in mente adesso...  ;D ;D
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Antonio Terracciano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 412
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #136 il: Domenica 15 Maggio 2011, 13:57:49 »
Vorrei soltanto far sapere che sono senz'altro favorevole al pagamento di un'equa quota, che il signor Luigi avrà modo di calcolare per ognuno di noi. Preciso soltanto che, aggiungendo le mie perplessità a quelle già espresse da altri (a causa essenzialmente della mia scarsa dimestichezza con i moderni mezzi di pagamento e con Internet in generale) , preferirei pagare tramite un vecchio, affidabile e collaudato bollettino di conto corrente postale.

Offline Lucia Volpi

Re: Avviso
« Risposta #137 il: Domenica 15 Maggio 2011, 14:26:36 »
Tempo fa nel forum ho letto una risposta di Luigi che diceva "nulla è gratis se non lo paghi tu evidentemente c'è qualcun 'altro che paga al posto tuo" penso che sia sufficiente per farci riflettere.
Per quanto concerne i sistemi di pagamento io quello che utilizzo di più soprattutto per pagamenti in internet è postepay che è il più economico, se non è aumentato costa solo un euro, lo si può effettuare  tranquillamente anche senza avere la tessera postepay, basta avere i dati lo si può fare in qualunque ufficio postale.
Credo che se non ci sono urgenze ognuno di noi  trova il tempo per  effettuare il pagamento che sia in posta o in banca, perché quando una cosa sta a cuore il tempo e il modo lo si trova sempre.
Grazie a tutti voi. 
lucia

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #138 il: Domenica 15 Maggio 2011, 14:35:11 »
luigi, ma invece di comprare un server molto più potente e quindi molto più costoso non si potrebbe trovare una soluzione "alternativa"? Tipo registrare un altro dominio (ad es. scrivere2.info) con un server leggero e quindi molto poco costoso per inserirvi solo alcune "parti" del sito? Cioè magari la home e tutto il resto rimane su scrivere.info mentre le nuove poesie e i nuovi commenti andranno a linkarsi su quest'altro server che non avrà bisogno di essere potente (e quindi nemmeno oneroso economicamente) in quanto ci andrà solo una parte del sito... Non so, forse è una cosa troppo fantasiosa, ma mi è venuta in mente adesso...  ;D ;D

Cioè chiudere questo sito e riprendere con uno nuovo da zero, con zero poesie? Non si potrebbe andare dalle poesie nuove alle vecchie, né viceversa, e ciascun autore avrebbe due elenchi, uno con le poesie fino al 31 dicembre 2010 e l'altro con le poesie dal 1 gennaio 2011. Inoltre due account, uno sul nuovo ed uno sul vecchio, se cambi nick o password sull'uno non la cambi nell'altro, quindi lo stesso nick sull'uno può essere una diversa persona sull'altro.
Non mi sembra pratico.

Offline Michele Tropiano

Re: Avviso
« Risposta #139 il: Domenica 15 Maggio 2011, 14:40:47 »
Cioè chiudere questo sito e riprendere con uno nuovo da zero, con zero poesie? Non si potrebbe andare dalle poesie nuove alle vecchie, né viceversa, e ciascun autore avrebbe due elenchi, uno con le poesie fino al 31 dicembre 2010 e l'altro con le poesie dal 1 gennaio 2011. Inoltre due account, uno sul nuovo ed uno sul vecchio, se cambi nick o password sull'uno non la cambi nell'altro, quindi lo stesso nick sull'uno può essere una diversa persona sull'altro.
Non mi sembra pratico.

No, non mi sono spiegato bene... il sito rimarrebbe sempre questo, con un unico account. semplicemente si può creare un altro sito (senza home page, una sorta di "sito contenitore") per i nuovi contenuti! Solo bisognerebbe collegare l'account con quell'altro sito
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #140 il: Domenica 15 Maggio 2011, 14:54:25 »
No, non mi sono spiegato bene... il sito rimarrebbe sempre questo, con un unico account. semplicemente si può creare un altro sito (senza home page, una sorta di "sito contenitore") per i nuovi contenuti! Solo bisognerebbe collegare l'account con quell'altro sito
Si ma allora comunque per inserire le nuove poesie e leggere le vecchie si dovrebbe andare sul vecchio sito, perché il database deve essere uno solo, non si possono "incollare" due database come se fosse uno solo, ed anche se si potesse le query comunque dovrebbero leggere l'uno e l'altro, unendoli in memoria.
Si potrebbe solo elencando le nuove poesie e poi con un pulsante che dice "Leggi le vecchie poesie di questo autore" e cliccando si va nel vecchio sito a leggere le vecchie poesie.

Offline Michele Tropiano

Re: Avviso
« Risposta #141 il: Domenica 15 Maggio 2011, 14:56:39 »
non si possono "incollare" due database come se fosse uno solo, ed anche se si potesse le query comunque dovrebbero leggere l'uno e l'altro, unendoli in memoria.

giusto.. non ci avevo pensato!  ;D

Si potrebbe solo elencando le nuove poesie e poi con un pulsante che dice "Leggi le vecchie poesie di questo autore" e cliccando si va nel vecchio sito a leggere le vecchie poesie.

non sarebbe proprio malvagia come cosa, no? anche se in effetti sorgerebbero diversi problemi di account ecc ecc
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline DonnaFPgreeneyed

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #142 il: Domenica 15 Maggio 2011, 16:02:49 »
Buongiorno!
Ho letto l'oggetto della discussione e le varie risposte.
Per quanto possa contare la mia, ritengo sia più che giusto contribuire con una quota-annua d'iscrizione sia al Club che al Sito, in modo di  poter sopperire alle necessità economiche che tecniche di gestione.
Ringrazio per il tempo e denaro anticipato, messo a disposizione  dall'amministrazione e per i lavoro svolto dai collaboratori.
Buon prosieguo di giornata.

Offline caligola

Re: Avviso
« Risposta #143 il: Domenica 15 Maggio 2011, 19:26:47 »



Gabriella,
Il siti funziona da 6 anni e da 5 scrivo su quel sito,
se leggi bene c'è scritto momentaneamente.
Sai cosa significa?

Per Caligola

ho appena clicclat sul link che hai postato. Ecco facendo un copia e incolla

ISCRIVITI ANCHE TU

    * Tutti possono leggere le poesie e i racconti pubblicati, cliccando nella finestra in alto a sinistra.
    * 3548 Poeti, Scrittori e Critici iscritti!
    * Per poter mandare le proprie opere e commentare i testi in vetrina occorre registrarsi
    * Attenzione: le registrazioni sono momentaneamente sospese


Il IV punto non lo avevi letto?



Offline India

Re: Avviso
« Risposta #144 il: Domenica 15 Maggio 2011, 19:33:32 »
Io lo so cosa vuol dire, il problema è che non lo sanno quelli del club degli autori, visto che questo " momentaneamente " dura da almeno un anno.

MoonRose

  • Visitatore
Re: Avviso
« Risposta #145 il: Domenica 15 Maggio 2011, 20:21:57 »
Ma scusate ma perché bisogna preoccuparsi di quello che fanno negli altri siti? In casa mia decido io le regole che voglio che vengano rispettate, e quindi in casa di Luigi è lui a decidere come impostare le cose. Non siamo mica prigionieri, mi pare.
A me il sito piace: non è perfetto? Ok, non esiste la perfezione, in questo mondo. Per fortuna, oserei dire. Ma è comunque il migliore che ci sia, e allora se bisogna darsi da fare per sostenerlo, qual è il problema?

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #146 il: Domenica 15 Maggio 2011, 20:40:29 »
Questo topic si sta allungando più del necessario... se la soluzione è pagare per far si che continui ad esistere e funzionare così come lo conosciamo, paghiamo... almeno chi vuole (non è mica obbligatorio). Invito Luigi a dirci quanto... e chi potrà lo farà, viceversa si campa lo stesso... basta che cominciamo ad agire in qualche modo... s'è parlato fin troppo.
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #147 il: Domenica 15 Maggio 2011, 21:55:25 »
...basta che cominciamo ad agire in qualche modo... s'è parlato fin troppo.
Sto aspettando che i tecnici facciano il trasferimento, ci sono alcune cose da fare subito dopo e non ha senso mettersi a fare un lavoro per doverlo interrompere. Dopo il trasferimento e finite le impostazioni per far vedere il sito, ci metto mano e farò sapere.
Il topic comunque serviva sia per dare la notizia che per avere proposte ed opinioni e, a parte qualche deviazione, è servito allo scopo.
Chiedo di parlare solo dell'argomento.
Riassumo: all'inizio, visto che il sito non ce la faceva più ad andare avanti e negli ultimi giorni si bloccava spesso e quelli della società avevano detto che non era possibile aumentare ancora ed anzi già era troppo, ho posto il dilemma se sfoltire il sito o aumentare il server cercando una forma di contribuzione.
Tiziana ha fatto una proposta che grosso modo è stata condivisa da quasi tutti, salvo qualche idea che ne propone un aggiustamento in un senso o nell'altro. La sostanza è che ci sarà un sito base gratuito per tutti, e due o tre fasce di funzioni aggiuntive od aumento delle pubblicazioni che sono soggette ad un contributo. Il principio è che chi usa il sito od il suo spazio oltre un livello medio (composto da quasi 7mila autori) paghi per l'uso che ne fa (circa 6/7cento autori).
Il sito sarà gratuito per il 90% degli autori, mentre il 10% contribuirà alle spese.

Offline Amara

Re: Avviso
« Risposta #148 il: Domenica 15 Maggio 2011, 22:19:36 »

Il sito sarà gratuito per il 90% degli autori, mentre il 10% contribuirà alle spese.

..sinceramente non lo trovo molto equo......
non tanto da un punto di vista economico che non sarebbe comunque in alcun modo gravoso..
ma da un punto di vista di principio...
e, premetto, non perchè io rientrerò sicuramente nel 10%.. direi la stessa cosa anche se fosse il contrario...
in fondo l'avere molti testi pubblicati è anche dar vita al sito...e la maggior parte sono stati pubblicati in tempi di assoluta gratuità..
ripeto.. non per l'importo.. ma mi pare che questo crei una disparità non corretta...

Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Avviso
« Risposta #149 il: Domenica 15 Maggio 2011, 22:37:59 »
io penso che un piccolo contributo da parte di tutti sarebbe meglio... ;)
Cinzia