Giacchè non avete capito (oppure fingete di non capire) che il mio "umorismo" ha un fine specifico, vi dirò quello che a voi due deve essere spiegato. Quando si scrive un argomento sul forum e si discute, la discussione deve essere capita da tutti, mentre voi vi perdete in un pettegolezzo incomprensibile e che fate vedere di capire soltanto voi.
Dite sommessamente fra voi pensieri citando genericamene persone che noi non riusciamo certe a capire chi sono, sorridete mellifluamente fra di voi, come a dire "io ho capito" , vi domandate "hai capito?" e l'altra risponde che ha capito perfettamente, è un cianciare a due il vostro come se stesse sedute a un tavolino del bar rivelandovi pensieri che solo voi capite e che non possono interessare nessuno. Il fatto è che, salvo questa mia intromissone, nessuno partecipa più al dibattito, salvo voi due.
Il forum invece dovrebbe essere una cosa seria, non un pettegolo cianciare a mo' comari lavandaie (con tutto il rispetto delle lavandaie).
Il forum è (o almeno dovrebbe essere) arena di discussioni serie e con espressioni altrettanto serie e comprensibili, senza andare a perdersi in ciance e a spettegolare su "quel branco di pecorelle con denti sotto da caimano" che un serio lettore non può sapere chi siano perchè lo sapete soltanto voi due.
All'inizio l'argomento poteva avere qualche interesse, senza essere condotto alle calende greche, ma ora, col dialogo rimasto solo fra due persone, sta diventando pesante ed insopportabile.
La proprietà ha chiuso altri topic per molto meno. Sarebbe bene che provedesse, per par condicio, a chiudere anche questo, che sta scivolando in argomentazioni che non sono all'altezza di un forum, come quelle cui ho accennato.
Continuate pure il vostro dialogo. Io mi defilo. Potete dire tutto quello che volete. Buon colloquio. Però ricordatevi, prima di rispondere, di pensarci bene, capire quel che vi viene detto (nell'interesse esclusivo del sito, lo preciso) e non sproloquiare sull'umorismo di chi ha solo interesse che il forum non venga ridicolizzato. E cerca di porvi rimedio.