Non so se il buono emerge sempre o comunque…
Però devo dire, che leggendo qua e là, ho notato…
Nell’ultima settimana sono state scelte 3 poesie di autori abbastanza recenti …
Kavya, ha 28 poesie inserite e è iscritto dal 9/2/10
Rosanna Gazzaniga, 19 e iscritta dal 18/3/11
Angela Frangiacomo, 18 e iscritta dal 25/3/11
Nelle settimane passate, spiccano…
Lazzarini Gabriele, con ben 90 poesie e iscritto dal 31/7/10
Andrea Russo, 36 e iscritto dal 14/11/10
Poi c’è pure Calogero Pettineo, nome certamente conosciuto…
Ma che è prevalso nel giudizio, con 145 letture (attuali) ma con nessun commento.
Certo, ci son nomi anche “famosi” o più conosciuti, non fosse per altro per il molto tempo che sono iscritti.
E magari, autori a cui piace “cimentarsi” con le poesie a tema tutte le settimane, quindi con più possibilità di prevalere!
Credo comunque, che dopo aver provato vari metodi, questo attuale, cioè una giuria scelta e qualificata… possa esser abbastanza adeguata allo scopo.
Per quanto riguarda l’anonimato… basta che uno va a leggere la poesia e subito sa chi l’ha scritta… penso sia così per tutti escluso, che per i giudici.
Per quanto riguarda la scelta degli autori del giorno, se ho ben capito è il sistema che lo sceglie fra coloro che pubblicano più in esclusiva, mentre per quello del mese, penso sia la direzione a sceglierlo!
Mentre quello settimanale… è un calcolo fra commenti, letture e voti ricevuti, almeno così ho sempre inteso.
Allora… ho detto e scritto tutto questo, solo per dovere di cronaca, lungi da me, l’essere polemico… era, è appunto una mia ricerca!
Ch.S.