Autore Topic: Il Pazzo  (Letto 3534 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mistral

Il Pazzo
« il: Venerdì 29 Aprile 2011, 21:02:32 »
Grigio senza colore
URLOOOOO
sono stanco di girare attorno all'esistenza
"giro giro tondo,gira il mondo gira la terra..."
CADOO
Cavolo mi sono fatto male
ho sbattuto i denti sull'asfalto
"N I E N T E  A F F A T T O"
Urla il curioso gatto
miagolando con cura mentre il suo culo dimena.
La coda l'ha mangiata il cane
che strano rumore di sabbia
tutti rintanati nelle loro tane.
Salta il coniglio mentre morde la carota
 STUPIDO BEOTA
urla adirata la talpa
non vedi che la verde carota con la plastica è fatta?
Io intanto coi denti per terra
giudico il mondo senza pensare che è in guerra
Guardo la luna che mi sorride sorniona
mentre dalle labbra sporche di fango una musica si intona.
È la nenia dei matti
che più o meno fa così
ç°@###@ç°°°òà
del resto che cappero pretendete
i pazzi sono così.
La storia è già finita
Il tragico , reale folle è
senza dubbio pertinente
 chi ha scritto indebitamente
questo strano coso che è mostrato qui
« Ultima modifica: Venerdì 29 Aprile 2011, 21:04:16 da Alami »

Offline Michele Tropiano

Re: Il Pazzo
« Risposta #1 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 22:01:20 »
Giudico questo genere di poesia "sperimentale" poco espressivo in quanto si serve di artifici grafici e non retorici o poetici per esprimere un concetto. Del resto, sappiamo tutti quanto poco successo, nella storia della letteratura, abbia avuto la poesia futurista (perchè questo tuo componimento sostanzialmente è una poesia futurista). Vogliamo forse rispolverarla e portarla a nuove glorie? Esperimento perso in partenza, secondo me.

P.S. Non la prendere come un'offesa, eh...  ;D
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Past_Or0

  • Visitatore
Re: Il Pazzo
« Risposta #2 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 22:45:48 »
dottor Spockia colpisce ancora...
1 questa non ha niente a che vedere con una poesia futurista
2 gli artifici grafici futuristi hanno avuto e hanno influenza fortissima sul mondo dell'arte (compresa la poesia), della pubblicità , ecc
3 nell'antica grecia c'era un poeta di cui non mi sovviene il nome che faceva poesia su cose es--- una foglia e la poesia stessa aveva forma di foglia (artificio grafico anche quello)...

sei libero di scriver quello che ti pare ma parli con un aura professorale un spocchia che non capisco da cosa nasca... che per me è insopportabile... :-X
« Ultima modifica: Venerdì 29 Aprile 2011, 22:47:31 da Alessio Falaschi »

Offline Michele Tropiano

Re: Il Pazzo
« Risposta #3 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 22:59:13 »
2 gli artifici grafici futuristi hanno avuto e hanno influenza fortissima sul mondo dell'arte (compresa la poesia), della pubblicità , ecc
3 nell'antica grecia c'era un poeta di cui non mi sovviene il nome che faceva poesia su cose es--- una foglia e la poesia stessa aveva forma di foglia (artificio grafico anche quello)...


2 beh ma io non ho mica parlato dell'influenza degli artifici grafici dei futuristi (influenze che hanno portato a risultati ben lontani, in ogni caso!), ma del tipo di poesia futurista in sè per sè, che non ha avuto successo, difatti non abbiamo mai più letto poesie scritte con questi artifici grafici.
3 ho sentito anche io questo poeta greco a cui piaceva dare "forme" ai suoi componimenti: il fatto che sia io sia tu non ne ricordiamo il nome è indicativo di quanto questo tizio greco abbia avuto poco successo! non ci riferiamo certo ad omero come "quel poeta greco che scrisse del cavallo di troia" (a prescindere dall'annosa questione omerica, se sia esistito davvero oppure no).

per quanto riguarda il punto 1, dire che "non ha niente a che vedere con una poesia futuristica" mi sembra una gran cazzata, senza mezzi termini... e cazzata è una parola che il dott spockia non ha mai usato a lezione!!  ;)

p.s. se parlo con questa aurea professionale (che a te sembra "spocchiosa") è perchè me lo posso permettere, checchè ne pensi tu e tutti gli altri. ce ne fossero di ragazzi della mia età che sappiano scrivere come me, invece di scrivere TVB AMKIOZZA MIA oppure CIOE VERAMENTE CIOE... INFATTI...

« Ultima modifica: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:03:55 da Michele Tropiano »
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Past_Or0

  • Visitatore
Re: Il Pazzo
« Risposta #4 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:22:09 »
concordo con schopenhauer che la superbia è la virtù di chi è superbo e la modestia di chi è modesto... ma te mi fai troppo ridere... ora perchè quando mandi un sms... scrivi ... Ti voglio bene invece che TVB... non è che diventi bravo a scrivere...
cmq continua così col tono da Io so io e voi chi cazzo siete! se ti rende felice... io penso più superbo tu sia vanitoso... e la vanità è la virtù di chi è vanitoso o forse vano...

ps dimenticavo un futurista russo... http://it.wikipedia.org/wiki/Vladimir_Majakovskij

ma non è che nelle storie della letteratura ti hanno strappato qualche pagina? :o

Offline Michele Tropiano

Re: Il Pazzo
« Risposta #5 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:30:46 »
io penso più superbo tu sia vanitoso... e la vanità è la virtù di chi è vanitoso o forse vano...

già, in questo concordo con te... e sicuramente, sono vano io quanto tutto il resto che mi circonda!

ma lo vedi che stai diventando spocchioso anche tu!!  ;D ;D
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Mistral

Re: Il Pazzo
« Risposta #6 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:32:22 »
Scusate ma questa non è una poesia futurista, è una poesia mia e basta, ma chi cappero è questo "Futurista"? A parte gli scherzi è solo un modo per esprimere il mio lato pazzo al di fuori di ogni schema o schematizzazione. Ciao e siate sereni perché il mondo è fato di cellule che devono vivere in armonia affinché il mondo diventi grande.

Past_Or0

  • Visitatore
Re: Il Pazzo
« Risposta #7 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:36:04 »
già, in questo concordo con te... e sicuramente, sono vano io quanto tutto il resto che mi circonda!

ma lo vedi che stai diventando spocchioso anche tu!!  ;D ;D

pace fatta!  :P e poi a me stanno simpatici quelli che mi sono antipatici...  :angel:

Offline Michele Tropiano

Re: Il Pazzo
« Risposta #8 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:37:24 »
Ciao e siate sereni perché il mondo è fato di cellule che devono vivere in armonia affinché il mondo diventi grande.

oh ma io sono più che sereno! è l'amico alessio falaschi che si innervosisce per poco... tornando alla tua poesia, alami, detto in altre parole, il mio pensiero è che quello di usare artifici grafici (come hai fatto tu) è un brutto modo di far poesia. Modo che, nonostante il falaschi non sia d'accordo, non ha avuto successo!
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Il Pazzo
« Risposta #9 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:37:47 »
ora perchè quando mandi un sms... scrivi ... Ti voglio bene invece che TVB... non è che diventi bravo a scrivere...
cmq continua così...


Questa è una grandissima CAZZATA!  ;D ;D

Se scrivi TVB utilizzi un linguaggio da sms, ma la forma corretta nella NOSTRA lingua (che fu di Dante, Petrarca, Boccaccio e compagnia bella) è "Ti voglio bene", senza mezze misure... ci sono contesti e contesti, formali e informali, su questo siamo d'accordo... Ma se scrivi TVB o CMQ in CERTI CONTESTI ti prendono per "bimbominkia"...  ;) ::) :angel:

W l'italiano puro, quello dei grandi...  :police:


...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Michele Tropiano

Re: Il Pazzo
« Risposta #10 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:38:14 »
pace fatta!  :P e poi a me stanno simpatici quelli che mi sono antipatici...  :angel:

ma certo, ma d'altronde sono sempre stato in pace io!!!!
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Il Pazzo
« Risposta #11 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:43:01 »
Comunque per rispetto del topic e di Alami mi voglio anche attenere al discorso di fondo, cioè alla poesia. Onestamente non mi fa impazzire, però è originale e questo lo apprezzo molto...meglio di molte "cose" che spacciano per poesie e che si trovano, anche abbondanti, in questo sito e altrove...  ;)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Past_Or0

  • Visitatore
Re: Il Pazzo
« Risposta #12 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:47:04 »
il Tropiano non sa che il linguaggio è in continua evoluzione...  e si può abbreviare a piacimento... d'altra parte l'avevo anche teorizzato qualche anno fa su un sito anarchico con un articolo che si intitolava "RUttoGrafFia (lotta contro l'ortografia)" le regole grammaticali ecc sono leggi scelte da altri... dobbiamo diventare noi stessi la legge del nostro linguaggio---

CMQ non vojo far garra di intelliggensa con tu... non mi sembrerebbe giusto lottar contro un uomo disarmato ;D

Offline caligola

Re: Il Pazzo
« Risposta #13 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:49:13 »
A mio avviso c'è tanto da lavorare su termini.
I tre tronconi della poesia sono scollegati,
si salta nelle immagini senza nesso
rimanendo ad un livello immaginativo di base.
Comunque come inizio non male,
la fantasia c'è, anche il gusto artistico.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Il Pazzo
« Risposta #14 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 23:51:41 »
CMQ non vojo far garra di intelliggensa con tu... non mi sembrerebbe giusto lottar contro un uomo disarmato ;D

Che risposta matura...  :D

Il tuo ragionamento non fa una grinza, rispondere così a "pigghiatina po culu" (come si dice dalle mie parti) e la battutina finale, dimostrano la vastità degli argomenti coi quali confrontarti... bravo, ti meriti un bel biberon!
« Ultima modifica: Sabato 30 Aprile 2011, 00:05:31 da panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it