Autore Topic: Diritto di replica  (Letto 5299 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline India

Re: Diritto di replica
« Risposta #30 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 05:06:02 »
Subire un'ingiustizia o una violoenza e denunciarla, non vuol dire farsi la vittima o cercare vendetta, (come dire che una donna fa denuncia di stupro e le viene risposto che si fa la vittima e che la vendetta non serve a nulla.)
 l'atteggiamento vittimista non è il mio, ma di chi va a piangere sul forum per una poesia respinta ( non mi pare che io lo abbia mai fatto) o di chi,  dopo aver dato della " merda" a qualcuno pretende anche le sue ragioni e pensa di avere subito un'ingiustizia ( pur non essendo stato bannato).
Sentire piangere sul sito gente che gode di privilegi mi sembra irriguardoso verso chi questi privilegi non li gode.
Non me ne vogliano i privilegiati, non è nè colpa loro nè merito loro se godono di privilegi.
Detto questo non c'è problema, sono abituata alle ingiustizie, ce ne sono tante nel mondo che queste mi sembrano piccole sciocchezze.
Sono daccordo con Luigi che alcune volte è necessario chiudere i topic quando le discussioni diventano troppo accese, ma allora bisognerebbe chiudere e basta, diventa poco carino che prima di chiuderle ci sia l'ultima parola di Luigi ( spesso con  argomentazioni molto pesanti) alla quale a torto e a ragione non si  può replicare.
Sento spesso dire sul forum che siamo in casa di altri, questo è vero, ma è anche vero che la nostra presenza tiene in vita questa casa, come dire, noi siamo ospiti, ma ancor prima siamo clienti.



Offline Marina Como

Re: Diritto di replica
« Risposta #31 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 15:26:17 »
Bhe, pur se intellettualmente sono d'accordo con quanto espresso da Caligola nel solo fatto che si da soddisfazione agli imbecilli che rovinano i topic, mi sento anche intellettualmente obbligata a dare ragione a Luigi, arrivati a questo punto! Ed arrivati anche al punto di avere una redazione ridotta al minimo e subissata di disparate richieste.
Un topic dove si cerca di capire, viene snaturato da due sole persone che cominciano a parlare di poesie respinte, addirittura di offrire come dato di fatto la loro idea che nel sito ci siano gradi (che tolto il web e la responsabile della redazione, non mi pare ne esistano altri) e favoriti (addirittura solo perché ex-membri della redazione?). Credo che se putacaso, ammesso e non concesso,  ci siano stati degli atteggiamenti diversi con le diverse persone, non vi baleni anche perché no, l'idea che quelle persone, abbiano già diomostrato di godere di fiducia e stima e che l'episodio singolo, magari anche di sfogo quando trabocca una goccia, sia perdonabile? No, non vi è sfiorata l'idea?
Si, davvero mi verrebbe di dire: chiudete anche questo topic. Ecco, credo che leggere queste cose sia quello che potrebbe farmi trascendere, ma non lo faccio, perché dare sodddisfazione?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Giuseppe Nacchia

Re: Diritto di replica
« Risposta #32 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 15:51:20 »
Mah, io ora ho seguito un po' la discussione e devo dire che non trovo nulla da obiettare nelle decisioni della redazione. Da un lato la poesia dell'eiaculazione, dall'altro la poesia omofoba, entrambe eliminate con sollecitudine.

Per quanto mi riguarda, cara Marina, puoi dormire sonni tranquilli.

Ciò che trovo alquanto disgustoso è il comportamento di Crepax e Pantarei; da un lato, sono stati i primi ad attaccare la d'Ausilio, dall'altro sarebbero stati ben contenti di poter ergere Graffio a eroe della Resistenza.

Coerenza, signori, coerenza...
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. (Ezra Pound)
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. (Giorgio Almirante)

Offline caligola

Re: Diritto di replica
« Risposta #33 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 17:26:12 »
Marina, ma perchè ti scaldi tanto?

dico soltanto che ci sono gradi diversi di interazione che mitigano il diritto di replica.
Il grado di chi può decidere se pubblicare o meno, se ascoltare le motivazioni o meno e quello di chi può soltanto replicare portando le sue ragioni. Ma sai che quando si parla di ragioni tutto diventa seoggettivo.
Ecco tutto qui, niente di male mi pare.

Offline Marina Como

Re: Diritto di replica
« Risposta #34 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 20:00:20 »
  ;D  Giuro mi debbo essere persa qualcosa: pensavo fosse un topic per parlare della chiusura dei topic, e mi ritrovo a parlare delle poesie pubblicate.
 ???
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Diritto di replica
« Risposta #35 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 21:04:19 »
La cosa assurda è che io ho aperto questo topic con ben altri intenti, non ho mai parlato del perché vengono chiusi alcuni topic in generale, volevo solo sapere perché vengono chiusi topic dove c'è una sola versione dei fatti, un'unica voce in capitolo... le mie domande non hanno avuto risposta e si è parlato di tutt'altro, sapete che vi dico? Ora si che mi sono rotto le scatole, per quanto mi riguarda questo topic può anche essere chiuso perché tanto va a finire sempre allo stesso modo... "gira, vota e furrìà" le cose qui non cambieranno mai...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it