Buona sera, è il mio primo topic e mi scuso per il disturbo che posso creare.
Premetto che non è esattamente una polemica, anche se può sembrare, accetto il verdetto dell' Autrice, di turno che l'ha giudicata con:
***Motivazione del redattore che non ha convalidato la tua poesia:
"Gentile Autrice,
ci spiace non poter convalidare il testo da te proposto, in quanto alla lettura si presenta** discorsivo** e pertanto non rientrante nei canoni stabiliti dal sito, per quanto concerne la poesia. firmato : G.G. (per esteso)
--------------------------------------------------------
Ho però un bisogno personale, come novella del sito, di comprendere meglio il tipo di 'metro' di valutazione. Ho letto il regolamento, più volte. Giustamente si parla di 'poesie originali' forse intese con orpelli a volte per non dire niente,
o ermetiche ...si leggono si comprendono relativamente e poi, giudicate in base all'intrigo o intruglio o all' Autore ?
Questa mia perplessità nasce dal fatto che , mi sono presa un po' di tempo in questi due gg. e mi sono letta tutte le 'poesie' nella rubrica 'in esclusiva'
tanto per farmene un'idea.
Personalmente preferisco leggere altro per non avere input similari a ciò che passa nel sito.
Mi rammarico, inoltre, di non aver saputo leggere , poichè non in lingua italiana, quelle della Sig.ra Autrice che mi ha giudicata.
Mi avrebbe fatto piacere, avrei potuto comprendere meglio la Sua personalità ed eventualmente la motivazione . Pazienza! Ovviamente gradirei essere giudicata da un Autore/Autrice che scrive in italiano.(non potendo fare copia-incolla-x la traduzione,giustamente.)
Dai signori Autori che leggeranno, gradirei se possibile un parere, SINCERO- io sono diretta e accetto osservazioni o critiche oneste. Se una poesia non E' TALE o non piace = NON PIACE ! In questi giorni ho fatto commenti, sono stata onesta, tenendo conto del regolamento, anche se mi sono limitata, glissando, inteso non commentando, certe 'poesie' PUBBLICATE.
Questa sera, ne ho lette alcune, che non ho commentato...ma mi hanno dato il coraggio per espormi alla gogna. Ora tocca a Voi, Vi ringrazio sin d'ora.
--------------------------------------------------------
E l'amore ...en passant, mi disse:
" Ritornerò ,
quando meno te l'aspetti...
Ritornerò ! "
Disse l'Amore
alla malinconia dal sorriso smorzato
e dal singhiozzo strozzato.
Son tanti di Voi
che nell' urgenza d'amore...
mi vedon in fatui fuochi,
amicizie languide, coccole...
amplessi e passioni avide d'eros...
E' solo un lieve sentore di me!
Son fatto d'altro..nella mia fibra c'e':
l'attesa, il silenzio, la sofferenza,
solitudine e...la speranza....
La comprensione, la tolleranza,
la pazienza...la bontà,
la generosità...il perdono.
E poi aggiunse: ...solo per ricordare...
L' onestà, rivelazioni in sincerità,
che donano la complicità...
per conquistar la mente e l'anima
di quel corpo,
nella sua identità autentica...
lasciando in libertà.
Son tosto lo so, éh...Sì!
Uno schifoso piacere...
da assaporare e...
non è tutto qui.
Del Rispetto...ne vogliamo parlare?
Non è cosa da poco e, solo di Coppia.