Pur non essendo un'autrice che fa parte del giro dei commenti ( nell'ultimo mese ho fatto 33 commenti a 23 persone diverse, dimostrando né di commentare troppo, né di commentare sempre gli stessi ), ritengo che troppe restrizioni alla libertà individuale di pubblicare o commentare o segnalare siano nocive al sito. E’ anche vero che le statistiche sulle poesie più commentate, o più lette o più votate, spingono gli autori alla competizione.
Il buon senso dovrebbe accompagnarci in ogni gesto della nostra vita, ma se c’è un autore che commenta solo un altro non dovremmo impedirglielo perché non possiamo affermare con certezza che lo faccia per amicizia o per avere il commento di scambio. Io avevo un amico che vedeva solo esclusivamente film di Alberto Sordi; sarà stato un problema suo.
Detto questo, vorrei invece che fosse rispettata maggiormente la privacy. Alcune informazioni sono di troppo, tipo " chi ha letto questa poesia ha anche letto..." , oppure “ mostra le statistiche generale per questo utente” nel forum, o ancora “ il numero di post”, “ l’ultima volta che è stato attivo”.
Credo che siano informazioni che possono interessare la redazione, ma non i singoli autori.