Allora proprio non capisco… ma spero, sia un problema mio!
Tutta questa cosa, dovrebbe incentivarmi a leggere?
Ma se io leggo poco e ancor meno commento… diciamo 2 o 3 ogni tanto, la prossima volta che leggerò , magari gli stessi autori, (per motivi miei) … dovrò star attento ai calcoli.
Credete che questo mi porterà a leggere di più?
O commentare altri?
mmmm… ho molti dubbi!
Visto che ho poco tempo… e che c’è tutta questa cosa, forse sarò più propenso a non leggere più!
Perché in certi periodi, si legge solo quel che si vuol leggere… infatti compro solo libri che mi piacciono!
Si lo so… magari leggendo, potrei scoprire autori nuovi!
Beh… lo farò quando avrò più tempo, ma ora? Sarò limitato nelle mie scelte!
È un giro vizioso, ma nel frattempo vengo privato dal fare quei 4 o 5 commenti che mi andava di fare!
È difficile capire tutto questo? È chiaro… è solo un esempio!
Ma quando si arriva a limitare le libertà altrui….
Perché di fatto è questo che succederà! Io mi son iscritto con alcune regole… adesso me ne ritrovo altre. Peggio per me?
E poi… tutto questo perché?
Per scoprire nuovi autori?
Per distoglierci da certi tipi di commenti? …vedi scambio o smelensi!
A mio parere, era meglio continuare nella strada intrapresa!
Cioè, cancellare il commento inappropriato o spostarlo nella bacheca.
Ma perché e ridico… perché, sempre per colpa di alcuni s i deve “penalizzare” i più?
Con questo, cerco capire le esigenze della redazione o della direzione del sito…
Elisabetta:
1)Per cercare di far commentare autori nuovi,
2) od almeno diversi da quelli che si commenta di solito…
1) Ma allora era più giusto creare un gruppo che andasse alla ricerca di nuovi talenti o nuovi autori…
2) E perché dovrei aver la voglia di commentare, oltre a chi commento di solito? E se non mi andasse? …così, la butto lì!
Se volessi leggere sempre i soliti e ogni tanto commentarli… adesso non posso farlo o almeno sarei limitato nel farlo.
È giusto? No! penso di no… badate bene… io penso di no!
Scusate il mio sfogo… e non la prendete come un fatto personale…
Ma cerco di far l’avvocato del diavolo!
Cioè una voce fuori dal coro, una persona che ha dubbi sulla reale necessità di tutto questo!
Buona pace a tutti
Saverio.