Autore Topic: Una nuova proposta sui commenti  (Letto 13130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara Golini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #60 il: Giovedì 31 Marzo 2011, 22:51:46 »
l'unico limite che la libertà possiede per sua stessa natura è il limite dato dal punto in cui inizia la libertà di un altro, compresa quella d'espressione, se i mezzi (usari da uno o più  interlocutori) con cui ci si esprime non sono condivisi da uno o dall'altro, basta cambiare interlocutore e rivolgersi laddove ci siano orecchie per intendere. Limitandoci ad essere quello che siamo anche nella scelta delle persone con cui relazionarci seppur per un istante e per piccoli scambi di parole. Usare improperi e forzature per esprimersi è di alcuni e non di altri. Limitarsi ad espellere dal nostro corpo pochi o molti versi è e rimane una questione di libertà personale e per nulla limitabile. Chi non desidera leggere è libero di farlo e chi di fare un pernacchio altrettanto sempre nei limiti della decenza e , come ci insegna De Filippo, nel valore culturale che a quest'ultimo si attribuisce. Naturalmente, quanto detto sopra docet, e Majakoskij sottolinea, tutto è distrutto e distruttibile, quanto dico ora, potrebbe tra un istante essere già preistoria. Non è conoscere un quantitativo immane di "lettere" che ci rende speciali, ma assimilarne il valore e attribuirgliene uno nostro e del tutto nuovo (lezione sempre di Majakovskij).... tutto scorre e domani anche noi saremo cenere con i nostri scritti e le nostre idee rivoluzionarie o reazionarie. Oggi, ho vissuto le lacrime di chi ha la famiglia a Tokyo, nell'inferno della sopravvivenza....mi sembra che ci siano cose molto più importanti cui dedicare del tempo. Buona serata a tutti

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #61 il: Giovedì 31 Marzo 2011, 22:58:44 »
...per chi seguirà a leggere: non rompete i coglioni dicendo che bisogna attenersi al topic e che non bisogna andare sul personale, tanto fate pena se lo dite, perché non avete di meglio da dire.
Ora sì che mi levo dalle palle.
Un abbraccio

invece io dico... Luca mi dispiace perdere una persona come te!
così come, mi era dispiaciuto perdere allora, Lorenzo Crecetti!
ognuno di noi ha qualcosa di buono dentro se...
ci sono magari alcuni, che fanno di tutto per nasconderlo...
Molte volte, tutto finisce in un addio... detto a una persona cara, a un amore conflittuale, a un autore che non è riuscito a farsi capire o non si è riusciti a capirlo!
... ad un amico!
siam tutti qua, perchè ci piace quel che facciamo... è inutile negare!
ci piace scrivere, pubblicare e condividere le nostre cose!
ci piace passar un po del nostro tempo qua sul sito, c'è chi ne ha molto e chi ne ha poco...
c'è a chi piace leggere e magari commentare con enfasi, con dolcezza, con parsimonia ...con sciocchezze! ognuno di noi è diverso, siam uniti da una passione... e spesso ci dividiamo per la solita passione! poiché, ognuno di noi interpreta ciò che scrive, ciò che legge, con un suo punto di vista!

alla redazione e alla direzione del sito, dico... fate quel più ritenete giusto per voi! ma non ci chiedete se sia giusto! perché ognuno di noi ha una posizione diversa... un opinione propria! così dovrebbe esser in democrazia... così si dovrebbe fare in democrazia... cercar di unire il più possibile le diversità! ma questo deve partire dalla "base".

agli amici autori, invece dico... Scrivere è un bel sito! solo il fatto che siamo qua, significa che ci piace!
si, ci sono alcune cose... che disturbano, ok è vero! anche a me succede...
ma è inutile cercar di addossare (se mai fosse successo!) sempre la colpa ad altri! iniziamo nel nostro piccolo orticello, ad essere onesti e ligi alle leggi!
ahahahahaha lo dice chi, spesso ha avuto da ridire, come del resto all'inizio di questo post...  ;D
si, alcune cose non mi piacciono, come penso ad altri! ci saranno altre cose che non piaccono ad altri ancora... ma allora, cerchiamo ciò che ci unisce!
più leggo nel forum, più cresce in me lo scoramento...
sempre più sembra, che le cose che ci dividono, diventino le più importanti!
perdendo così di vista... quella passione!
tutto deve finire a tarallucci e vino?
ma no!... visto che son astemio, meglio se i tarallucci me li faccio con caffè e latte!  :o
il mio intervento... è solo un modo per far capire a tutti o ai più, che esistono purtroppo taluni comportamenti... bisogna fare come di solito si faceva da ragazzi... chi aveva un comportamento ostile o deleterio per il gruppo... bastava non considerarlo! piano piano si emarginava da solo! e anzi, spesso, molto spesso riusciva a comprendere le cazz... che faceva e si rimetteva in riga! cioè diventava, parte integrante di quel gruppo. e con gruppo intendo dire tutti! nessuno escluso.

ci sono soluzione per migliorare il sito?
credo che queste, le debbono trovare ed attuare chi è in alto!
non ci rendete partecipi ( si lo so, l'ho già detto!) altrimenti ognuno vorrà dire la sua... e sarebbe democraticamente il caos!
tutti a proporre e nessuno a rimediare... questo a me sembra, che succede!
ognuno di noi, ha una parte... la mia come autore, è scrivere! il resto viene dopo...
commentare, postare sul forum, criticare, proporre... tutto dopo, lo scrivere! e che sia 1, 3 5 volte a settimana o no...
sarà, deve essere la direzione/redazione a prendersi carico delle decisioni!
non è democratico? ma allora Saverio ti rimangi le parole...
no! amici cari, anche in democrazia esiste chi è deputato a prendere decisioni per gli altri... noi al massimo, possiamo cambiar voto la prossima volta!  ;D

lo so, son stato lungo... e magari in pochi son arrivati a leggere sin qui... è il rischio che ho deciso di corrrere! solo perché... non mi piacciono le dispute e le discussioni, dove ognuno è contro l'altro!
e in questo ultimo periodo... è quel che accade qua su Scivere!

buona pace a tutti.

Saverio.

« Ultima modifica: Giovedì 31 Marzo 2011, 23:01:08 da Saverio Chiti »
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

gio.d.

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #62 il: Venerdì 1 Aprile 2011, 03:07:00 »
Manca qualcosa: volevo chiederti scusa, Graffio, se sono stato duro e se ci siamo scontrati, perché credo che le cose che non andavano non erano tra di noi. Sono contento di farlo in pubblico.
Ora, per chi seguirà a leggere: non rompete i coglioni dicendo che bisogna attenersi al topic e che non bisogna andare sul personale, tanto fate pena se lo dite, perché non avete di meglio da dire.
Ora sì che mi levo dalle palle.
Un abbraccio


Ho apprezzato tantissimo questo tuo passo verso di me. Mi avrebbe fatto piacere ugualmente anche se mi avessi scritto in pvt.
Cmq ti ringrazio, ti ho risposto con un mp, nn so se lo leggerai. :)

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #63 il: Venerdì 1 Aprile 2011, 21:38:28 »
Fin quando si vedranno sempre gli stessi autori della settimana, che poi sono i commentatori più assidui e incalliti, non si risolverà mai nulla...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #64 il: Venerdì 1 Aprile 2011, 22:18:06 »
sera a tutti...
 :o
noto che alcune cose non sono cambiate..quando ci sono nuove proposte si scatena il butiferio...

perchè non siamo capaci di affrontare i cambiamenti senza dover ogni forza usare le spade?

mi dispiace per le persone che se la prendono sempre sul personale per ogni questione...
c'è chi commenta bene
c'è chi commenta male
c'è chi scrive tutti i giorni c'è chi scrive ogni volta al mese
c'è chi sa fare poesia e chi no
e allora?
vivete e lasciate vivere per favore...

se alcuni hanno il bisogno di scrivere tutti i giorni ma che cosa fanno di male?badate ho detto scrivere, non sto dicendo se poesie o altro
a me non danno fastidio, anzi per un certo periodo l'ho fatto anche io
ero smaniosa di tirare fuori qualcosa, le mani scivolavano sulla tastiera del pc come se possedute di vita propria
vi ho creato problemi?

e se ci sono 20 commenti su una poesia vi cambia la vita?

se il commentare è tanto fastidioso forse allora è meglio non renderlo pubblico, si potrebbe creare un angolino che solo l'autore può vedere , lo avevo detto anche in un altro post credo parecchio tempo fa...


e poi non capisco perchè arrabbiarsi se certi autori hanno preferito andar via da qua , forse era una loro esigenza ...


forse siamo presi troppo da noi stessi da non accorgerci  delle belle cose che ci circondano....
Cinzia

pigreco

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #65 il: Sabato 2 Aprile 2011, 02:37:41 »

e se ci sono 20 commenti su una poesia vi cambia la vita?


Niente ci cambia la vita, non ricominciamo con le frasi del tipo "ci sono cose più gravi al mondo"... Un topic è fatto per discutere di un argomento, sia esso giusto, sbagliato, frivolo o importante.

A me vedere 20 commenti non cambia la vita, ma mi fa girare le palle se ciò che sta su quei commenti non si avvicina nemmeno lontanamente ad una poesia. E sai perché? Perché ci sono decine di autori che hanno qualcosa da dire e lo sanno fare bene, ma che si beccano le loro 15 letture (e naturalmente zero commenti) prima di essere sbattuti in trentesima pagina!


Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #66 il: Sabato 2 Aprile 2011, 11:11:14 »
.. ;D

ce ne sono anche più di 15 di poeti che hanno qualcosa da dire ...ma vedo che il problema vero non sono i commenti ma le letture e il primato di restare più tempo in prima pagina ....mi sembra di capire che quello che da più fastidio è lasciare la prima pagina ...
mi è stato raccontato che all'inizio quando erano poche le anime che passavano di qui , si poteva anche pubblicare due poesie al giorno..non mi sembra che allora si sia lamentato nessuno di questo, non si sono impegnati a dire "ma scriviamo troppo forse è meglio pubblicare una volta alla settimana" erano tutti dei capovalori? forse si o forse no...
comunque la polemica non aiuta....spesso non è la bravura che aiuta a diventare grandi poeti ,ma la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto....forse è cinico da parte mia dire questo ma chissà quanti compagni di"dante " hanno mancato il bersaglio...ma il problema dei commenti e della permanenza in prima pagina  quando è iniziato? forse quando tanti prediletti restavano in evidenza per troppo tempo,forse votati dai troppi amici? mi sembra che tutto sia cominciato da lì...i clan esistono e non sono solo quelli dai tanti commenti...ci sono le amicizie che si scambiano i commenti e le amicizie che si dichiarano superiori nel contenuto e forma ..ma in ogni caso ci sono ..mi sembra di stare in mezzo alla politica ..e non mi piace
e vi prego non rispondete al mio post...non voglio rompere le scatole a nessuno ..sono solo stanca e non del sito scrivere ma in generale..perciò non calcolate quello che scrivo...

"non ti curar di me e passa"


Cinzia

Francesca M

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #67 il: Sabato 2 Aprile 2011, 11:38:09 »
Non riesco a carpire il senso del porre domande e non volere risposte...  ???
Ok, passiamo oltre...  :)
Pochi giorni fa, ho letto una "poesia" che declamava le lodi della carta igienica, un testo non conforme al regolamento, oltre che obiettivamente osceno e, come per incanto, subito la pletora di amicizie interessate si è prodotta in commenti esageratamente lusinghieri.
Vorrei almeno che si evitasse il ridicolo, se non proprio il patetico.
Fatta salva la soggettività della bellezza, esiste uno standard di decenza...
Appoggio l'idea di rendere visibili i commenti, con relativo numeretto rosso, solo all'autore che ne potrà fare l'uso più opportuno.
Ha ragione il buon Crocetti, sono gli autori "senza controllo" che meriterebbero maggiore attenzione da parte della redazione e, qualora esagerassero nel pubblicare oscenità, andrebbero rimessi in training.
Non basta aver raggiunto le trenta pubblicazioni per arrogarsi il diritto di pubblicare anche la spazzatura; per quella esiste il cestino... ;D
Come sempre, è solo la mia opinabile opinione...  :)

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #68 il: Sabato 2 Aprile 2011, 11:52:30 »
perchè le risposte spesso sono polemiche..
e ce ne sono già  tante


ma più ci penso e più mi rendo conto che lo scaturire delle polemiche sono i commenti , le bacheche, i fiocchi , le poesie in evidenza,l'autore del giorno , della settimana, del mese, le poesie a tema, le poesie nella sezione riservata, i racconti le immagini le musiche e chi più ne ha più ne metta..

tutti vogliono primeggiare e non importa con che mezzi basta vincere...

il pensiero del solo partecipare non basta....

allora togliamo tutti i fronzoli e lasciamo la poesia nuda e cruda con un unico colore e magari senza nemmeno sapere chi l'ha scritta  solo dopo si può leggere il nome dell'autore
allora saremmo costretti a leggerle tutte..magari attirati dal titolo o dalle prime righe...dopo di che scatta la seconda parte il commento visibile solo se si apre la pagina della poesia..ma certo bisognerebbe anche evitare  di avere i preferiti altrimenti leggeremmo solo quelli..

 ;D

forse ho esagerato ehehehhehe

Cinzia

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #69 il: Sabato 2 Aprile 2011, 11:56:38 »
 ;)

dimenticavo ..le poesie riproposte

vanno ad occupare la prima pagina e tolgono visibilità ai nuovi autori
o sbaglio?

se volete che si scriva di meno perchè riproporle?

le possiamo leggere nelle raccolte no?

 ;D
Cinzia

ferdan21

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #70 il: Sabato 2 Aprile 2011, 12:32:47 »
perchè le risposte spesso sono polemiche..
e ce ne sono già  tante


ma più ci penso e più mi rendo conto che lo scaturire delle polemiche sono i commenti , le bacheche, i fiocchi , le poesie in evidenza,l'autore del giorno , della settimana, del mese, le poesie a tema, le poesie nella sezione riservata, i racconti le immagini le musiche e chi più ne ha più ne metta..

tutti vogliono primeggiare e non importa con che mezzi basta vincere...

il pensiero del solo partecipare non basta....

allora togliamo tutti i fronzoli e lasciamo la poesia nuda e cruda con un unico colore e magari senza nemmeno sapere chi l'ha scritta  solo dopo si può leggere il nome dell'autore
allora saremmo costretti a leggerle tutte..magari attirati dal titolo o dalle prime righe...dopo di che scatta la seconda parte il commento visibile solo se si apre la pagina della poesia..ma certo bisognerebbe anche evitare  di avere i preferiti altrimenti leggeremmo solo quelli..

 ;D

forse ho esagerato ehehehhehe



Brava Nutellina, sono d'accordo con te.
qui tutti vogliono primeggiare, essere messi in evidenza.
tutti criticano quelli più conosciuti, perchè in fondo ci vorrebbero essere loro in prima pagina.
e questo è molto triste.
e sarei il primo ad essere d'accordo con quel che hai proposto.
niente video, niente immagini, niente colori.
solo versi in bianco e nero, senza nemmeno il nome dell'autore...
sai cosa succederebbe?
nel giro di una settimana, nessuno pubblicherebbe più su questo sito. e sai perchè?
perchè L'IPOCRISIA  la fa da padrona, e L'INVIDIA l'accompagna.

buona giornata

Offline perlanera

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #71 il: Sabato 2 Aprile 2011, 13:35:57 »
Non riesco a carpire il senso del porre domande e non volere risposte...  ???
Ok, passiamo oltre...  :)
Pochi giorni fa, ho letto una "poesia" che declamava le lodi della carta igienica, un testo non conforme al regolamento, oltre che obiettivamente osceno e, come per incanto, subito la pletora di amicizie interessate si è prodotta in commenti esageratamente lusinghieri.
Vorrei almeno che si evitasse il ridicolo, se non proprio il patetico.
Fatta salva la soggettività della bellezza, esiste uno standard di decenza...
Appoggio l'idea di rendere visibili i commenti, con relativo numeretto rosso, solo all'autore che ne potrà fare l'uso più opportuno.
Ha ragione il buon Crocetti, sono gli autori "senza controllo" che meriterebbero maggiore attenzione da parte della redazione e, qualora esagerassero nel pubblicare oscenità, andrebbero rimessi in training.
Non basta aver raggiunto le trenta pubblicazioni per arrogarsi il diritto di pubblicare anche la spazzatura; per quella esiste il cestino... ;D
Come sempre, è solo la mia opinabile opinione...  :)

Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto hai detto,riferendomi soprattutto, all'ultima parte del tuo post. Non aggiungo altro. :)
« Ultima modifica: Sabato 2 Aprile 2011, 13:38:18 da perlanera »

Offline perlanera

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #72 il: Sabato 2 Aprile 2011, 14:01:48 »
Brava Nutellina, sono d'accordo con te.
qui tutti vogliono primeggiare, essere messi in evidenza.
tutti criticano quelli più conosciuti, perchè in fondo ci vorrebbero essere loro in prima pagina.
e questo è molto triste.
e sarei il primo ad essere d'accordo con quel che hai proposto.
niente video, niente immagini, niente colori.
solo versi in bianco e nero, senza nemmeno il nome dell'autore...
sai cosa succederebbe?
nel giro di una settimana, nessuno pubblicherebbe più su questo sito. e sai perchè?
perchè L'IPOCRISIA  la fa da padrona, e L'INVIDIA l'accompagna.

buona giornata


Mi sorge una riflessione. Ormai è assodato che si commentano le amicizie, piuttosto che gli scritti, (tra l'altro, molte delle persone che commentano con superlativi sperticati, spesso, alle spalle dell'autore/ce, deridono e ridicolizzano il testo commentato così positivamente in via ufficiale), mi chiedo che cosa ci sarebbe da invidiare a tali pseudopoesie, che ricevono numerosi commenti? Le belle e sincere amicizie? Hai ragione, perchè l'ipocrisia la fa da padrona, ma invidiare certa roba....

ferdan21

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #73 il: Sabato 2 Aprile 2011, 14:14:35 »
Mi sorge una riflessione. Ormai è assodato che si commentano le amicizie, piuttosto che gli scritti, (tra l'altro, molte delle persone che commentano con superlativi sperticati, spesso, alle spalle dell'autore/ce, deridono e ridicolizzano il testo commentato così positivamente in via ufficiale), mi chiedo che cosa ci sarebbe da invidiare a tali pseudopoesie, che ricevono numerosi commenti? Le belle e sincere amicizie? Hai ragione, perchè l'ipocrisia la fa da padrona, ma invidiare certa roba....

Lo sappiamo tutti come vanno certe cose. io una volta commentavo molto, e ricevevo molti commenti. da quando ho smesso di commentare, ormai ricevo pochissimo commenti. quattro o cinque.
Ma è una cosa naturale: viviamo in un mondo in cui ogni cose è mercificata, e non si alza un dito, se non si riceve nulla in cambio.
La poesia, putroppo, non fa eccezione...
Detto questo, credo si debba lasciare libertà di scelta alle persone, di commentare chi e quanto si vuole...

gio.d.

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #74 il: Sabato 2 Aprile 2011, 14:53:09 »
;)

dimenticavo ..le poesie riproposte

vanno ad occupare la prima pagina e tolgono visibilità ai nuovi autori
o sbaglio?

se volete che si scriva di meno perchè riproporle?

le possiamo leggere nelle raccolte no?

 ;D


che visibilità può togliere una poesia riproposta a settimana (dato che se ne può riproporre solo una a settimana ) ai giovani autori che pubblicano tutti i giorni e che tra l'altro hanno vitto e alloggio perenne nella colonnina a destra e non si sa perchè!