So che queste mie parole non faranno piacere: non ritengo di essere un profeta né un poeta, ma so per certo che certi meccanismi, in questo sito, non cambieranno mai: non c'è la reale volontà di cambiare e chi lo gestisce ha i suoi buoni motivi, per meglio intendersi, interessi (economici).
Non c'entra niente o quasi, il dare spazio a tutti per esprimersi: è solo una questione di numeri e di ''posizione in classifica'' in google e quindi di pubblicità meglio pagata.
Ciò che conta sono i numeri che male si sposano con la qualità.
Sarà una bella e lunga chiacchierata, ognuno darà il proprio parere, farà domande, qualche risposta (comoda) arriverà ed altre no.
Apprezzo lo sforzo di Elisabetta e Luigi nel cercare compromessi che possano piacere a tutti, ma è uno sforzo inutile e lo si capisce dagli interventi nei quali non c'è un punto di incontro comune.
C'è chi il sito lo vuole così e chi lo vorrebbe diverso, ma ciò che conta alla fine è come lo volete voi, Elisabetta e Luigi: è vostro e gli interessi sono i vostri; cosa giusta.
Il rischio di perdere persone c'è, sia che il sito resti così , sia che cambi.
Sta a voi decidere quali sono le persone che meriterebbero restare.
A me, lo sapete bene e da tempo, il sito in questa maniera non piace e farei volentieri a meno delle persone che si credono protagoniste e vittime allo stesso tempo. Parlano tutti di umiltà, ma ne vedo ben poca nei fatti. Conosco bene tutti coloro che sono intervenuti, ho letto affermazioni veramente fuori luogo ed esagerate, fino alle annunciate (minacciose O.o)partenze.
Altre volte avrei detto ''che tristezza'', ma adesso mi fanno tenerezza certi personaggi, sia uomini che donne. Ci sono molti posti dove poter pubblicare, sembra che questo sia l'unico e il migliore...il migliore per poter essere in vista continuamente forse, perché quelle stesse persone in altri luoghi non verrebbero elogiate e premiate allo stesso modo, ma solo se meritevoli.
La mia nausea è leggera (è più la pena), ma del resto è un bisogno umano e compensativo quello di essere in mostra continua e di esagerare pur di essere al centro dell'attenzione.
Non saprei cosa altro dire, ogni parola qui scritta è già nel vento e puzza già di vecchio: sono cose già dette e scritte da anni, basterebbe dare un' occhiata ai vecchi topic.
Statemi bene.