Autore Topic: Ci mancava anche questo!!!  (Letto 2919 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Ci mancava anche questo!!!
« il: Sabato 19 Marzo 2011, 22:45:48 »
Già... ci mancava anche questo... anzi solo questo...

 

Abbiamo ricevuto in redazione una mail di un Autore che vistosi respinta la sua poesia ha ritenuto di scriverci quanto segue:


Vorrei comprendere il motivo che vi ha spinto a non convalidare quanto
 da me proposto.E' inammissibile.
 Basti pensare che c'è gente che pubblica in questo sito "poesie" per
 scherzare con gli amici,o sciocchezze per mettere alla prova la
 validità della giuria e vengono pubblicate,nonostante la scarsa
 validità artistica.
 Ora,vorrei esaminare tali motivi.Concludo dicendo che se in questo
 sito,pubblicate qualche poesia che non si incentra sul tema
 "Sole,cuore e amore" ma su una poesia che ha valore
 concettuale,ideologico,da pochi afferrato,non farà male.

 Distinti Saluti.
 P.S. (Spero che la risposta sia data in tempi sufficientemente rapidi)

 
La nostra risposta è stata la seguente:

 

Abbiamo ricevuto la sua mail in redazione, dove, tra parentesi,
richiedeva una risposta in tempi rapidi, a un suo reclamo.
 Le risposte, alle mail,  vengono date nei tempi che sono disponibili
e da chi in quel momento può trovarsi in redazione e possa darle.
 Detto questo le sarei grata se in futuro si porgesse, verso chi
spende tempo per lei, in modo più adeguato.
La sua proposta è stata valutata da più redattori che, all'unanimità,
hanno dato un parere di non convalida.-
Le motivazioni le sono già state comunicate e qui le riportiamo
nuovamente:
Gentile Autore, ci spiace non poter convalidare la tua proposta, in
quanto alla lettura risulta, in alcune sue parti scorretta. Potrai se
lo desideri, apportare le opportune correzioni e riproporla per una
riesamina. Cordiali saluti.



Per quanto concerne le osservazioni da lei fatte in merito  al fatto

“che c'è gente che "pubblica in questo sito "poesie" per scherzare con
gli amici,o sciocchezze per mettere alla prova la validità della
giuria e vengono pubblicate,nonostante la scarsa validità artistica,”
questo ci rammarica, perché mi creda, noi cerchiamo di fare il nostro
lavoro con coscienza e oltretutto spendendo parte del nostro tempo,
anziché per nostro piacere, per aiutare persone che speriamo con
altrettanta onestà e serietà scrivono.

Se ci sono presone che si
comportano così non sono che da compiangere, credo che abbiano gravi
problemi, se non trovano di meglio da fare che dar fastidio al
prossimo e provare sottili piaceri nel prendere in giro.
Sperando di aver soddisfatto le sue richieste, un cordiale saluto.

 
Ora io non so se quanto riferito dall’autore corrisponde a verità, mi auguro davvero di no, perchè altrimenti, a questo punto mi chiedo come fanno alcuni di voi a riempirsi la bocca di poesia per poi arrivare a fare questi squallidi giochetti.

Perché non cercate di aiutare, invece di demolire?
« Ultima modifica: Domenica 20 Marzo 2011, 00:41:51 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #1 il: Sabato 19 Marzo 2011, 23:26:06 »
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi

Albert Einstein

L'essere modesto quando si è capaci è un'inutile dimostrazione d'umiltà...

L'essere umili quando si opera in condizioni d'imperizia è dimostrazione d'intelligenza...

L'essere presuntuosi quando si è incapaci è un fare sciocco...

L'essere arroganti oltre che presuntuosi e il volere sbattere in faccia agli altri la propria supposta bravura partendo dagli errori altrui e non dalle nostre doti è assolutamente criminale...

never-more
moreno

Offline Amara

Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #2 il: Domenica 20 Marzo 2011, 00:11:08 »
..credo che l'autore non avrebbe dovuto utilizzare l'operato degli altri per rivalersi del suo... e non ho idea se il testo in questione sia stato giudicato con troppa severità o meno...

però... in quel che ha detto.. se pur detto come non avrebbe dovuto...(perchè in questo modo non si qualifica meglio di chi critica).. si configurino punti deboli nel fianco del sito....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #3 il: Domenica 20 Marzo 2011, 08:54:47 »
Vorrei comprendere il motivo che vi ha spinto a non convalidare quanto
 da me proposto.E' inammissibile.
 Basti pensare che c'è gente che pubblica in questo sito "poesie" per
 scherzare con gli amici,o sciocchezze per mettere alla prova la
 validità della giuria e vengono pubblicate,nonostante la scarsa
 validità artistica.
 Ora,vorrei esaminare tali motivi.Concludo dicendo che se in questo
 sito,pubblicate qualche poesia che non si incentra sul tema
 "Sole,cuore e amore" ma su una poesia che ha valore
 concettuale,ideologico,da pochi afferrato,non farà male.

 Distinti Saluti.
 P.S. (Spero che la risposta sia data in tempi sufficientemente rapidi)

 
Amara ha sottolineato l’aspetto meno edificante di questa ennesima vicenda, ritengo essere sbagliatissimo il volere evidenziare le altrui lacune per valorizzare il proprio operato.
Questo fare se applicato all’interno di una realtà aziendale porta inevitabilmente a un calo della qualità del lavoro di gruppo.

Nello specifico della questione vorrei evidenziare che personalmente ne conosco la persona in questione ne il testo che ha scatenato questa bagarre.
 
La mia non vuole assolutamente essere una presa di posizione personale verso questo a me sconosciuto autore, ma vuole essere un’attenta analisi dei fatti che si sviluppa su dati certi e concreti (non su discussioni sterili sul sesso degli angeli).

Personalmente valuto le parole contenmute nella mail condannandone il tono minaccioso e arrogante che offende la redazione del sito e la mia persona quanto autore e  quindi possibile creatore di SCIOCCHEZZE …

Vorrei rammentare che qui siamo ospiti in casa d’altri, che qui non ho ancora trovato ne un Neruda ne una Dickison e neppure il loro gemello povero.
Vi sono tante persone che come lo scrivente si avvalgono del sito per diffondere le loro parole e per cercare un confronto, questo senza mai abbandonare la dovuta umiltà  e l’educato rispetto verso tutti coloro che frequentano questa ospitale casa.


Personalmente mi è capitato più di una volta il trovarmi  impubblicato un mio testo… in un paio di casi mi sono permesso di contattare la redazione al fine di capirne i motivi. Non immediatamente, ma nei tempi necessari una risposta la ho sempre avuta, cortese e educata come lo era stata la mia richiesta di chiarimenti.

Non mi permetterei mai di condannare un autore o un testo e non lo faccio certo ora… ma mi offendo e mi infervoro quando leggo tali gratuite e infantili mail offensive.

IO SONO UN AUTORE DEL SITO CHE RITIENE NON SCRIVERE SCHIFEZZE E CHE MAI SI E’ PERMESSO DI RIVOLGERE TALE AFFERMAZIONE A ALTRI AUTORI…

Una gentilezza da parte di questo autore… un nome e cognome e il testo della lirica PLEASE

Cordialmente
Moreno
moreno

Offline Silvia Contessa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 50
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #4 il: Domenica 20 Marzo 2011, 14:48:24 »
Anche a me alcuni testi non sono stati pubblicati,soprattutto all'inizio.Non nascondo la delusione le prime volte che è capitato ma quello che ho apprezzato sempre è stata la motivazione, credo che in qualche modo ciò mi sia servito per migliorare ... comunque penso sia importante accettare le critiche e non farsi grandi demolendo gli altri.
Silvia Contessa

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #5 il: Domenica 20 Marzo 2011, 15:06:48 »
Anche a me alcuni testi non sono stati pubblicati,soprattutto all'inizio.Non nascondo la delusione le prime volte che è capitato ma quello che ho apprezzato sempre è stata la motivazione, credo che in qualche modo ciò mi sia servito per migliorare ... comunque penso sia importante accettare le critiche e non farsi grandi demolendo gli altri.

Silvia, abbraccio e condivido queste tue affermazioni... l'ultima in particolare
NON FARSI GRANDI DEMOLENDO GLI ALTRI

never-more
moreno

Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #6 il: Domenica 20 Marzo 2011, 19:08:04 »
Assolutamente senza alcuna ombra e desiderio di sterile polemica, desidero portare anche il mio contributo a questa discussione. E' bene che si guardi - questa è la mia opinione - non soltanto alla eventuale maleducazione di chi può avere scritto una arrogante protesta contro l'eliminazione di una sua poesia, ma anche alle ragioni che possono averlo portato a tale esasperazione da criticarsi sotto ogni aspetto.
E' indubbio che il sito si avvale di un gruppo di validi redattori il cui principale scopo è quello di controllare gli elaborati dei nuovi autori. E qui è il difetto che potrebbe essere eliminato.
Quando il nuovo autore viene tolto dal training e passato alla "diretta", viene lasciato in una libertà assoluta della quale non  tutti sanno educatamente e positivamente profittare.
Io stesso ho segnalato alla redazione scritti o livelli di una tale bassezza e assenza assolutamente di senso poetico, che sono stati cancellati immediatamente. Però i redattori, tesi al controllo dei nuovi iscritti, non avevano potuto accorgersene.
E intanto quei testi osceni rimanevano, e taluni a volte appaiono di tale spinta volgarità che potrebbe nuocere a qualche minorenne che pur legga nel sito. A parte che, naturalmente, la cosa principale da rendere evidente è l'offesa che quegli scritti arrecano alla Poesia, di cui il sito è promotore e vessillifero.
Ergo, l'Autore che si è sentito sacrificato e sminuito per essere stato privato di un suo “capolavoro”  può avere una tale inconsulta reazione proprio dopo avere notato testi simili.

Questo è tutto. Il rimedio? Non sarebbe cosa migliore costituire un gruppo ancora più nutrito di controllori che, lasciando liberi tutti di pubblicare senza l'eventuale approvazione, controllino non tanto a tappeto, ma con una certa pignolerie, tutto quello che viene esibito nel sito?
Assicuro che troverebbero tanto da lavorare e guardare.
Vi sarebbero meno proteste, perché all'autore cancellato in una sua “opera” non gli si darebbe modo di sputare in faccia (la frase mi sembra adatta nell'occasione) il suo disprezzo per roba da lui presunta da spazzatura (e in questo potrebbe non avere tutti i torti), e questo gli tapperebbe la bocca.

E finirebbero così le piazzate alla redazione che fanno perdere ai controllori tanto tempo, e questo sito, al quale io sono affezionato assai più di quanto abbia dato a vedere e tanti credano, risulterebbe più “pulito”. 

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #7 il: Domenica 20 Marzo 2011, 21:40:35 »
"Vorrei comprendere il motivo che vi ha spinto a non convalidare quanto
 da me proposto.E' inammissibile."



Già una persona che si presenta con questi toni altezzosi denota un'arroganza fuori dal comune... ma chi si crede di essere?
« Ultima modifica: Domenica 20 Marzo 2011, 21:42:23 da panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Marina Como

Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #8 il: Domenica 20 Marzo 2011, 21:47:10 »
Già... ci mancava anche questo... anzi solo questo...

..............
.Concludo dicendo che se in questo
 sito,pubblicate qualche poesia che non si incentra sul tema
 "Sole,cuore e amore" ma su una poesia che ha valore
 concettuale,ideologico,da pochi afferrato,non farà male


Per quanto concerne le osservazioni da lei fatte in merito  al fatto

“che c'è gente che "pubblica in questo sito "poesie" per scherzare con
gli amici,o sciocchezze per mettere alla prova la validità della
giuria


Se ci sono presone che si
comportano così non sono che da compiangere, credo che abbiano gravi
problemi, se non trovano di meglio da fare che dar fastidio al
prossimo e provare sottili piaceri nel prendere in giro.
Sperando di aver soddisfatto le sue richieste, un cordiale saluto.

 
Ora io non so se quanto riferito dall’autore corrisponde a verità, mi auguro davvero di no, perchè altrimenti, a questo punto mi chiedo come fanno alcuni di voi a riempirsi la bocca di poesia per poi arrivare a fare questi squallidi giochetti.

Perché non cercate di aiutare, invece di demolire?


Grazie, caro nuovo autore per aver affermato che la maggior parte di noi sono deficenti. -Come da sottolineato-

Concordo con Elisabetta, ma credo che se questo tarlo proviene da tale autore, non sia il caso di darvi peso.
Ma conoscendo la tua serietà e pragmatismo, sono consapevole che se ci hai gettato una tale situazione, hai trovato dei buoni motivi-riscontri.  Ed è di questo che mi dispiaccio.
Ma hai detto bene. Se persone vagano per distruggere, che vengano avanti e si rendono noti, oppure si ravvedano: non abbiamo bisogno di altri pensieri che non quelli del vivere la vita reale.
Ma attenzione: per esperienza, i poverini, probabilmente non se ne rendono neanche conto, di quanto sia antipatico darsi da fare per qualcuno e ricevere calci in bocca e prese in giro. Bene, allora: chi ha giudizio lo adoperi. Che vengano isolati e non facciano proseliti sarebbe d'uopo.
Per ora offro loro il mio disappunto,  ;D ma attenzione alla mia seminuova firma! 
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #9 il: Domenica 20 Marzo 2011, 21:54:02 »
Assolutamente senza alcuna ombra e desiderio di sterile polemica, desidero portare anche il mio contributo a questa discussione. E' bene che si guardi - questa è la mia opinione - non soltanto alla eventuale maleducazione di chi può avere scritto una arrogante protesta contro l'eliminazione di una sua poesia, ma anche alle ragioni che possono averlo portato a tale esasperazione da criticarsi sotto ogni aspetto.
E' indubbio che il sito si avvale di un gruppo di validi redattori il cui principale scopo è quello di controllare gli elaborati dei nuovi autori. E qui è il difetto che potrebbe essere eliminato.
Quando il nuovo autore viene tolto dal training e passato alla "diretta", viene lasciato in una libertà assoluta della quale non  tutti sanno educatamente e positivamente profittare.
Io stesso ho segnalato alla redazione scritti o livelli di una tale bassezza e assenza assolutamente di senso poetico, che sono stati cancellati immediatamente. Però i redattori, tesi al controllo dei nuovi iscritti, non avevano potuto accorgersene.
E intanto quei testi osceni rimanevano, e taluni a volte appaiono di tale spinta volgarità che potrebbe nuocere a qualche minorenne che pur legga nel sito. A parte che, naturalmente, la cosa principale da rendere evidente è l'offesa che quegli scritti arrecano alla Poesia, di cui il sito è promotore e vessillifero.
Ergo, l'Autore che si è sentito sacrificato e sminuito per essere stato privato di un suo “capolavoro”  può avere una tale inconsulta reazione proprio dopo avere notato testi simili.

Questo è tutto. Il rimedio? Non sarebbe cosa migliore costituire un gruppo ancora più nutrito di controllori che, lasciando liberi tutti di pubblicare senza l'eventuale approvazione, controllino non tanto a tappeto, ma con una certa pignolerie, tutto quello che viene esibito nel sito?
Assicuro che troverebbero tanto da lavorare e guardare.
Vi sarebbero meno proteste, perché all'autore cancellato in una sua “opera” non gli si darebbe modo di sputare in faccia (la frase mi sembra adatta nell'occasione) il suo disprezzo per roba da lui presunta da spazzatura (e in questo potrebbe non avere tutti i torti), e questo gli tapperebbe la bocca.

E finirebbero così le piazzate alla redazione che fanno perdere ai controllori tanto tempo, e questo sito, al quale io sono affezionato assai più di quanto abbia dato a vedere e tanti credano, risulterebbe più “pulito”. 
Evviva! Il caro Lorenzo è disponibile a lavorare in redazione! Chi altri si offre? (ehehhe)
« Ultima modifica: Domenica 20 Marzo 2011, 21:55:54 da Marina Como »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #10 il: Domenica 20 Marzo 2011, 22:20:45 »
Grazie, caro nuovo autore per aver affermato che la maggior parte di noi sono deficenti. -Come da sottolineato-

Concordo con Elisabetta, ma credo che se questo tarlo proviene da tale autore, non sia il caso di darvi peso.
Ma conoscendo la tua serietà e pragmatismo, sono consapevole che se ci hai gettato una tale situazione, hai trovato dei buoni motivi-riscontri.  Ed è di questo che mi dispiaccio.
Ma hai detto bene. Se persone vagano per distruggere, che vengano avanti e si rendono noti, oppure si ravvedano: non abbiamo bisogno di altri pensieri che non quelli del vivere la vita reale.
Ma attenzione: per esperienza, i poverini, probabilmente non se ne rendono neanche conto, di quanto sia antipatico darsi da fare per qualcuno e ricevere calci in bocca e prese in giro. Bene, allora: chi ha giudizio lo adoperi. Che vengano isolati e non facciano proseliti sarebbe d'uopo.
Per ora offro loro il mio disappunto,  ;D ma attenzione alla mia seminuova firma! 

Ho sempre pensato di te come una vera Giamburrasca  :D
moreno

Offline Calogero Pettineo

Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #11 il: Domenica 20 Marzo 2011, 22:30:40 »
Il rimedio? Non sarebbe cosa migliore costituire un gruppo ancora più nutrito di controllori che, lasciando liberi tutti di pubblicare senza l'eventuale approvazione, controllino non tanto a tappeto, ma con una certa pignolerie, tutto quello che viene esibito nel sito?
Assicuro che troverebbero tanto da lavorare e guardare.

Quoto la proposta di Lorenzo, poichè può capitare a tutti di postare uno scritto poco attinente ai canoni previsti dal sito ect...

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #12 il: Lunedì 21 Marzo 2011, 20:55:13 »
Quoto la proposta di Lorenzo, poichè può capitare a tutti di postare uno scritto poco attinente ai canoni previsti dal sito ect...


Ottima proposta che purtroppo sposta e invita a andare fuori tema... qui il punto non è cosa deve fare il sito per i suoi iscritti... Il tema nasce dalla considerazione che un minimo di dovuto e educato rispetto per chi ci ospita dovremmo avercelo...

Ritengo che una critica attenta e costruttiva sia indubbiamente una risorsa... ma per favore torniamo alla ragione che ha generato il post e non allontaniamoci dal fatto qui discusso.

moreno

Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #13 il: Lunedì 21 Marzo 2011, 21:16:13 »
No, il tema non è affatto spostato. Io vorrei continuare invece, e siamo sulla linea di quanto invece impostato dalla signora Randazzo.
Solo che, qui sul forum, mi si lancia un' esca con appetitoso verme da parte della signora Marina Como, la quale mi presenta come desideroso di arrivare (ironicamente, con ampia presa - tentata e non riuscita - per il fondelli) ai fasti di controllore nel sito. Stavolta non abbocco e, invece di sputare tutto quello che avrei da dire, preferisco ritirarmi.

Buona continuazione del colloquio.

Offline Marina Como

Re: Ci mancava anche questo!!!
« Risposta #14 il: Lunedì 21 Marzo 2011, 22:48:50 »
No, il tema non è affatto spostato. Io vorrei continuare invece, e siamo sulla linea di quanto invece impostato dalla signora Randazzo.
Solo che, qui sul forum, mi si lancia un' esca con appetitoso verme da parte della signora Marina Como, la quale mi presenta come desideroso di arrivare (ironicamente, con ampia presa - tentata e non riuscita - per il fondelli) ai fasti di controllore nel sito. Stavolta non abbocco e, invece di sputare tutto quello che avrei da dire, preferisco ritirarmi.

Buona continuazione del colloquio.
No, no, Lorenzo caro. Non era mia intenzione prenderti per i fondelli. E lo sai che ogni tanto parlo anche seriamente. La mia battuta ironica è perché condivido in pieno la tua proposta, ed è quello che si auspicano tutti, ma purtroppo, con tutta la acredine che ogni volta da vari gruppetti viene sparsa in giro, essere redattore viene appunto scambiato per essere "controllore del sito" come un agente che non vede l'ora di usare un manganello. Essere redattore, invece, significa saper dare un proprio parere ad uno scritto in maniera disinteressata (e duole, quando si deve far capire ad un amico che il suo scritto non è quello che possiamo pubblicare, ma capita di fare anche questo, anche per un amico, poiché abbiamo dimostrato di essere persone rette e coscienziose verso gli altri). Essere redattore significa saper mettere da parte i livori personali e giudicare lo scritto senza giudicare lo scrivente. E' saper rispondere in maniera garbata tenendo in considerazione tutte le ragioni delle più disparate opinioni. E' cercare di indirizzare alla poesia coloro che vi si avvicinano per bisogno di esternare e vorrebbero imparare, senza ferire i loro sentimenti. E' saper distinguere le diverse persone che sono dietro la tastiera, avere mille occhi verso i giovanissimi e le persone sensibili. E'... non farsi rovinare la propria salute da chi invece si divertirebbe se sapesse che sei stato ferito, e nel qual caso, scrollarsi e non lasciarsi ferire. Insomma, potrei continuare all'infinito! Non è facile.
Ma dicevo, appunto, che per questa nomea (e forse perché permettiamo semplicemente troppa espressione nel riportare impressioni a tutti sulla redazione e sul loro lavoro, ed a volte sui nostri stessi dubbi, che anche per regolamento dovrebbe essere insindacabile il giudizio redazionale, cosa che non avviene in nessun altro sito che conosco) ci fa apparire troppo odiosi affinché qualcuno abbia voglia di offrire la sua competenza ed il suo tempo come "servizio alla comunità".
Perciò, per lo scarso numero di redattori, si soffre tutti.
Si, è vero Lorenzo ho messo l'ironia (e giustamente tu che la usi spesso, la riconosci subito, e mi riconosci subito), ma spero di essermi meglio spiegata e sicuramente non era certo mia intenzione allontanarti da questa discussione.
P.s.: ehehhe, che ho messo, era indirizzato alla redazione ma soprattutto a Luigi ed immaginando la povera Elisabetta a far da paciere! Scommetto che andreste d'accordo, tu e Luigi ora! (ecco, ora ho detto la mia cattiveria quotidiana, ma siccome io che sono polemica come Lorenzo non sono più in redazione, allora Luigi che è tutt'altro che polemico, mi sembrava la persona adatta ad un eventuale scontro col sig. Crocetti, ma credo che abbiate superato questa fase, e quasi quasi una eventuale collaborazione... mmmh vabbè, mica mi riguarda più!)
Et fiat pax?
« Ultima modifica: Lunedì 21 Marzo 2011, 23:06:10 da Marina Como »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.