Ho saputo che Enio Orsuni, dopo che la redazione gli aveva respinto una poesia per la volgarità gratuita che presentava, sta inviando mail di calunnie gravi sia contro il sito, contro la redazione e contro di me.
A parte il fatto che, anche se sono io che rispondo nel forum, non sono io a prendere decisioni sulle attività redazionali, non cancello né poesie né commenti, proprio non ho né tempo né voglia di farlo, comunque lo sparlare dietro le spalle, diffondere menzogne, insulti, insomma intraprendere una vera e propria campagna diffamatoria è una delle azioni più vili e volgari che si possa immaginare. Vile, perché non ha il coraggio di dire le cose in faccia pubblicamente (certo, visto che sa che sono falsità che diffonde allo scopo di compiere una vendetta). Volgare perché non si tratta di un confronto di idee o di opinioni, ma solamente un vomito di insulti sgradevoli.
Perché ce l'ha con me? Perché alle sue proteste verso la redazione, gli ho scritto (beh, al suo contrario io dico le cose in faccia e sinceramente) che, pur avendo scritto belle poesie, il voler a tutti i costi pubblicare poesie frequentemente, il voler a tutti i costi dare la propria opinione su qualunque cosa accada, va a detrimento della qualità. Bisognerebbe saper riconoscere quando pubblicare, se vale veramente la pena, e se non sia il desiderio di pubblicare, il piacere di avere commenti e pubblico, all'origine della pubblicazione invece di avere veramente qualcosa di esprimere.
Avendogli scritto ciò, il cielo si è rovesciato. Come potevo dubitare che il grande artista così osannato da tutti (mi inviava copia dei commenti e delle mail che riceveva per farmi vedere quanto è potente e quanto seguito ha) possa scrivere una poesia che sia meno che meravigliosa? Il solo ipotizzarlo mi ha trasformato in una bistecca davanti ad un pitbull affamato.
Ho tollerato per molti giorni, ma la cosa si sta facendo nauseante. Oltretutto uno che se la prende a male per una poesia cancellata può sempre godere di rispetto e dignità, ma una persona che si scatena in maldicenza e insulti, proprio no.
Oltretutto non si capisce perché, se noi fossimo come ci dipinge, vorrebbe restare nel sito. Quindi banno Enio Orsuni dal sito per comportamento deplorevole, per le mail di maldicenza e di insulti che sta inviando a tanti autori che, ed è così che l'ho saputo, ci hanno scritto per mostrarci la loro solidarietà di fronte a questo comportamento.