Autore Topic: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.  (Letto 9776 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #75 il: Mercoledì 9 Marzo 2011, 00:26:20 »
..mi piacerebbe non si facesse sterile polemica.. deviando il senso del topic.. che credo meriti di continuare nel suo significato iniziale...
perciò invito chi ne abbia piacere ad intervenire sull'argomento.. e ad aprire propri topic chi necessiti discutere di altro..
grazie..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

giovanna des

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #76 il: Mercoledì 9 Marzo 2011, 01:05:40 »
..mi piacerebbe non si facesse sterile polemica.. deviando il senso del topic.. che credo meriti di continuare nel suo significato iniziale...
perciò invito chi ne abbia piacere ad intervenire sull'argomento.. e ad aprire propri topic chi necessiti discutere di altro..
grazie..
ok AMARA  ribadendo le mie scuse  includo levando il disturbo  w la libertà alle donne abbasso gli uomini che in alcuni casi hanno più sensibilità

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #77 il: Giovedì 10 Marzo 2011, 12:25:23 »
Non è per tornare ai soliti dicorsi ma...
ok AMARA  ribadendo le mie scuse  includo levando il disturbo  w la libertà alle donne abbasso gli uomini che in alcuni casi hanno più sensibilità

Qualcuno mi può spiegare cosa significa?  ???

mmm... forse devo cercare di essere meno sensibile... si si...
« Ultima modifica: Giovedì 10 Marzo 2011, 12:28:41 da panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

crepax73

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #78 il: Giovedì 10 Marzo 2011, 17:18:44 »
Non pensavo fosse divenuto un topic su Crepax...e quindi mi scuso con Amara, Grazia e Venere per essere intervenuto, purtroppo provoco effetti allucinogeni...che poi sono un OPZIONAL per chi scrive bene l'italiano (magari OPTIONAL è meglio... )
Come espresso da Amara vorrei ritornare sull'argomento del topic.
Avete letto le notizie di cronaca degli ultimi due giorni. Uomini che violentano donne, mariti che ammazzano mogli e figli, ragazzi che accoltellano ex fidanzate, quote rosa bloccate e poi riammesse in parlamento. Vi aggiungo un dato : Lo sapete che nella storia pare che non sia mai esistito un serial killer donna ?
Credo che il marcio sia insito nel maschio. C'è sempre stata, la convinzione che la donna sia un mero oggetto sessuale da rispolverare ogni qualvolta si voglia. Intendiamoci non parlo dell'intero genere maschile, sarei un visionario e qui sopra già ne girano parecchi.
Comunque mi sembra di notare una cosa ; ma non è che che quella bellissima manifestazione delle donne abbia dato fastidio a qualcuno ? Non parlo solo del nano da giardino e i decerebrati che lo votano ma proprio un discorso a più ampio raggio...
Per adesso vi saluto...

Offline caligola

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #79 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 02:09:16 »
Sono completamente d'accordo con te.

E vorrei anche dire che a mio avviso tutto questo post è contro il regolamento.
incita alla violenza, al razzismo, alla discriminazione in tema di religione e politica.


Mi ricollego al post iniziale.
Io penso che chi ha cattive intenzioni nei confronti di una donna, le ha anche se questa donna si veste in maniera del tutto modesta. E varie volte sono stata vittima io stessa di atteggiamenti davvero orribili,sul treno, sull'autobus, al parco e persino mentre giravo in bicicletta, e non posso certo dire che fossi vestita procacemente, anzi.
Tuttavia. Una doverosa premessa: non sono riuscita a trovare in rete per intero il discorso di monsignor Bertoldo, il quale discorso, credo, sia stato estrapolato solo in una sua parte per essere un tantino strumentalizzato, secondo il mio parere.
Dire che una donna che si veste procacemente induce in tentazione, non è mica una falsità. Tradotto in soldoni, questa frase dall'ostico e odioso sentore sacrale che tanto dà fastidio a coloro che si definiscono laici ( e per carità, la mia non vuole essere una notazione ironica, ma solo di constatazione), tradotta non significa altro che quello che è palese riguardo il buonsenso comune: se io, donna, mi metto un top scollato e una mini mozzafiato, non è che mi vesto così solo perché ho caldo, ma perché voglio risultare attraente, perché vorrei essere guardata, desiderat, concupita. O no?
Detto questo, cosa su cui non mi soffermo oltre, almeno per il momento, per il mio modo di vedere, emancipazione non significa poter indossare un tanga sotto un pantalone di bianca stoffa traslucida, ad esempio, e andarsene in giro "pretendendo"  che a un uomo non gli salti il cuore in gola, per non dire altro, nel vedermi il fondoschiena, praticamente. Nè significa sfoggiare una mise succinta per sentirmi al passo coi tempi.
No. Emancipazione per me significa considerare come uomo e donna siano facce di una stessa medaglia, entrambi con i loro diritti, ma anche i loro doveri, e come entrambi siano degni di essere rispettati, e non trattati come meri oggetti sessuali, o sensuali, che dir si voglia.

Offline Giuseppe Nacchia

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #80 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 15:28:51 »
Avete letto le notizie di cronaca degli ultimi due giorni. Uomini che violentano donne, mariti che ammazzano mogli e figli, ragazzi che accoltellano ex fidanzate, quote rosa bloccate e poi riammesse in parlamento. Vi aggiungo un dato : Lo sapete che nella storia pare che non sia mai esistito un serial killer donna ?
Credo che il marcio sia insito nel maschio. C'è sempre stata, la convinzione che la donna sia un mero oggetto sessuale da rispolverare ogni qualvolta si voglia. Intendiamoci non parlo dell'intero genere maschile, sarei un visionario e qui sopra già ne girano parecchi.
Comunque mi sembra di notare una cosa ; ma non è che che quella bellissima manifestazione delle donne abbia dato fastidio a qualcuno ? Non parlo solo del nano da giardino e i decerebrati che lo votano ma proprio un discorso a più ampio raggio...
Per adesso vi saluto...

La decisione esclusiva sull'interruzione della gravidanza spetta alla DONNA.

In caso di divorzio, alla donna spettano il MANTENIMENTO, l'AFFIDO ESCLUSIVO DEI FIGLI, LA CASA CONIUGALE e tutta una serie aggiuntiva di privilegi volti ad assecondare il capriccio esclusivo della DONNA.

Le donne che combuttano con il proprio amante per ASSASSINARE il marito esistono eccome, a prescindere dal fatto che tu le voglia vedere o meno.

Fai pace con te stesso invece di sparare a zero contro tutti e tutto su di un forum pubblico. Si capisce lontano un miglio che la tua onestà intellettuale è pari a zero.
« Ultima modifica: Venerdì 29 Aprile 2011, 15:33:34 da Giuseppe Nacchia »
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. (Ezra Pound)
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. (Giorgio Almirante)

Offline Marina Como

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #81 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 15:36:57 »
Sono completamente d'accordo con te.

E vorrei anche dire che a mio avviso tutto questo post è contro il regolamento.
incita alla violenza, al razzismo, alla discriminazione in tema di religione e politica.


ma fammi il piacere e vatti a rileggere la parola discriminazione. Non mi risulta nessuno a detto che tutti i cattolici sono bigotti e irrispettosi della donna, poi politica?!?! Bhe, bello dare fiato alla bocca? Perché non spieghi le tue ragioni come tutti finora? Ti piacerebbe venisse chiuso questo topic?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #82 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 15:58:24 »
La decisione esclusiva sull'interruzione della gravidanza spetta alla DONNA.

In caso di divorzio, alla donna spettano il MANTENIMENTO, l'AFFIDO ESCLUSIVO DEI FIGLI, LA CASA CONIUGALE e tutta una serie aggiuntiva di privilegi volti ad assecondare il capriccio esclusivo della DONNA.

Esiste il nuovo diritto di famiglia, parli di cose che succedevano qualche tempo fa. Mentre per il mantenimento spetta solo a chi non lavora, indifferentemente da sesso.  Per l'aborto non riesco a darti torto, ma neanche ad una donna che dovrebbe portare tuo figlio per nove mesi, non è giusto, ma mi dispiace, ci sono pro e contro anche nel contrario, non credi? Quanti uomini abortirebbero facilmente, tanto non se lo sentono in pancia loro? Ma non voglio polemizzare su questo, sarebbe un buon argomento per altro topic.
« Ultima modifica: Venerdì 29 Aprile 2011, 16:00:40 da Marina Como »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Giuseppe Nacchia

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #83 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 16:22:05 »
Esiste il nuovo diritto di famiglia, parli di cose che succedevano qualche tempo fa. Mentre per il mantenimento spetta solo a chi non lavora, indifferentemente da sesso.

E sarebbe ora che si iniziassero a vedere gli effetti della modifica del diritto di famiglia, non ti pare?

Cmq ciò che ho scritto era volto a scardinare lo stereotipo dell'"uomo-orco" tanto caro ad alcuni soggetti, la cui saccenza ha già stancato da tempo.

Sulle argomentazioni che porti si può discutere.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. (Ezra Pound)
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. (Giorgio Almirante)

Offline caligola

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #84 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 17:30:17 »
Marina a me invece risulta il contrario, adesso non ho tempo ma appena posso, probabilemnte stasera, ti cito nome e frasi incriminate. Comunque sono sicuro che se rileggi, ti balzarenno subito agli occhi. Ti do un spunto inziale, Crepax.
E poi Marina non prendere tutto come un'offesa personale, Io sono abituato a motivare ma ieri sera era particolarmente stanco e pensavo che fosse abbastanza chiaro il punto. Ma come vedi non ho problemi a sostenere apertamente le mie parole, a dopo.

ma fammi il piacere e vatti a rileggere la parola discriminazione. Non mi risulta nessuno a detto che tutti i cattolici sono bigotti e irrispettosi della donna, poi politica?!?! Bhe, bello dare fiato alla bocca? Perché non spieghi le tue ragioni come tutti finora? Ti piacerebbe venisse chiuso questo topic?

Offline Carlo Fracassi

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #85 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 19:06:01 »
La mia partecipazione ai forum è, prevalentemente, di sola lettura e in tre anni credo d'aver scritto solo poche parole quando le circostanze lo richiedevano, come nei casi di iniziative in favore di persone bisognose. Perché questo? Perché non mi va di partecipare a discussioni che ricorrentemente e senza eccezioni, salvo isolati interventi di rispetto, degenerano in accapigliamenti da strapaese.
Ora, ritornando al tema iniziale, mi limito a dire che c'è chi brandisce la croce menando fendenti a dritta e manca, come se avesse in mano una spada e non uno strumento di culto.

Offline Marina Como

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #86 il: Venerdì 29 Aprile 2011, 19:55:37 »
Marina a me invece risulta il contrario, adesso non ho tempo ma appena posso, probabilemnte stasera, ti cito nome e frasi incriminate. Comunque sono sicuro che se rileggi, ti balzarenno subito agli occhi. Ti do un spunto inziale, Crepax.
E poi Marina non prendere tutto come un'offesa personale, Io sono abituato a motivare ma ieri sera era particolarmente stanco e pensavo che fosse abbastanza chiaro il punto. Ma come vedi non ho problemi a sostenere apertamente le mie parole, a dopo.

Si, ma non mi riferisco agli interventi! O forse si, potrei, ma dovrei rileggerli, ma mi riferisco al fatto che tu hai detto espressamente "tutto questo post", ovviamente penso abbia voluto dire tutto questo topic, ovvero chi ha aperto il topic ha commesso qualcosa contro il regolamento, ed è questo che sicuramente a me non risulta. Se putacaso ti riferissi in qualcosa della pagina iniziale che riporta con copia incolla un articolo di un giornalista, se vi fossero estremi contro il regolamento perché tacciabile di discriminazione, allora il discorso è parliamo di come discrimina il giornalista. Unica pecca, che ho appena notato, poiché già lo conoscevo,  è che non era specificato che si trattava di un articolo dalla Sig Elisabetta. Quindi per me comunque questo topic rimane lecito. Tutti gli interventi non ci giurerei.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.