Autore Topic: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.  (Letto 9790 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

In Venere veritas

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #60 il: Martedì 8 Marzo 2011, 14:24:50 »
no loredana, non mi riferisco a TE nello specifico. parlo a molte donne e molte sono di questo parere.
dici a me che non leggo oltre, ma neanche tu...
cmq generalizzando, il maschilismo non è prerogativa degli uomini.

Offline Grazia Longo

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #61 il: Martedì 8 Marzo 2011, 16:39:05 »
Conto fino a dieci e poi rispondo: non vorrei dire cose che è meglio tacere.
Qui si sta disquisendo, tra donne, soltanto, ormai, (e anche questo la dice lunga!), su una questione in cui, permettetemi, dovremmo essere tutte d'accordo. Cioè aborrire e condannare la violenza in ogni sua manifestazione: indurre una persona (di qualunque età, sesso, religione, razza, estrazione sociale, abitudini di vita etc...) ad avere un rapporto sessuale con la forza, in qualunque fase, e con qualunque premessa, è comunque, solo e sempre, VIOLENZA!. Non ci sono "distinguo", qui non si sta facendo un processo, né si sta commisurando l'entità della gravità d'un reato valutando le attenuanti e gli aggravanti (o mi sbaglio?). Vorrei che questo potesse essere condiviso da tutte.
Non c'è bellezza se non ci sono occhi che guardano.
Non c'è amore senza libertà.
Non c'è incontro senza rispetto per la diversità.
Non c'è felicità senza coraggio.
Non c'è niente di scontato in una vita che meriti di essere vissuta...
E la vita è un'avventura meravigliosa ...

crepax73

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #62 il: Martedì 8 Marzo 2011, 18:27:08 »
Eccolo l'uomo...diciamo maschietto  ;D...guardate bene lo smile perché è l'unico sorriso che farò...
Contesti ? sticazzi dei contesti...una donna può andare nuda e nessuno ha il diritto di saltargli addosso. PUNTO E BASTA...potete tirare fuori le scuse più assurde di questo mondo ma è così.
I DISTINGUO non esistono, anzi di solito esistono solo per giustificare la mente perversa dell'uomo.
Il problema più grande è L'IPOCRISIA è questo il vero punto. L'ipocrisia di non dire apertamente che tutte le RELIGIONI (compreso il tanto modaiolo Buddismo) hanno della donna un'idea che rasenta la bestialità. LA donna per questi signori serve a procreare.
C'è mai stato un Papa donna ? Un Monaco Buddista Donna ? Rabbi ?...
L'ipocrisia sta anche nel condannare la donna per una minigonna e un decoltè generoso, e non condannare un uomo con la canottiera e i muscoli in bella vista...è la stessa identica cosa non vedo la differenza, oppure ricominciamo con i contesti ?
Con tutto il rispetto non portate esempi televisivi, credo che l'oggettino in questione andrebbe spento al più presto...di danni ne ha provocati già troppi.
Un'ultima provocazione a quelle belle donnine IPOCRITE che condannano il vestiario e le provocazioni di certe persone...ma non è che siete delle belle servette della gleba di un maschietto che vi COMANDA a BACCHETTA su come andare in giro ?

Offline Grazia Longo

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #63 il: Martedì 8 Marzo 2011, 19:01:13 »
Ok Crepax, sono d'accordo con te, grazie!  :D
Non c'è bellezza se non ci sono occhi che guardano.
Non c'è amore senza libertà.
Non c'è incontro senza rispetto per la diversità.
Non c'è felicità senza coraggio.
Non c'è niente di scontato in una vita che meriti di essere vissuta...
E la vita è un'avventura meravigliosa ...

giovanna des

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #64 il: Martedì 8 Marzo 2011, 20:04:38 »
Ok Crepax, sono d'accordo con te, grazie!  :D
condivido ogni tuo intervento e ti ammiro  enormemente GRAZIA
 si si vabbè sono d'accordo con te Crepax scusami giovanna de santis  ...una donna che ha di nuovo infestato un topic , con le stele di rosetta  degna solo di leggere melette verdi, i nodi vengono al pettine io non dimentico 
m' inchino a come mi hai trattato e mortificato alcuni mesi fa sul forum senza conoscermi e sapere niente di me ed a ogni tuo intervento sul forum, ma al di là di questo ho sempre ammirato le tue poesie
sono donna mamma quasi nonna e di cuore mi complimento per solo il poeta che sei

Offline Grazia Longo

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #65 il: Martedì 8 Marzo 2011, 20:35:51 »
Scusa Giovanna, ma se ti dico che non ci ho capito molto, sono scema?
Non c'è bellezza se non ci sono occhi che guardano.
Non c'è amore senza libertà.
Non c'è incontro senza rispetto per la diversità.
Non c'è felicità senza coraggio.
Non c'è niente di scontato in una vita che meriti di essere vissuta...
E la vita è un'avventura meravigliosa ...

Offline Marina Como

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #66 il: Martedì 8 Marzo 2011, 20:41:14 »
Scusa Giovanna, ma se ti dico che non ci ho capito molto, sono scema?
Allora siamo in due. Ma se è come si potrebbe intuire (uno scontro tra pregressi scontri fra voi) lascia perdere, Giovanna.

Ecce homo!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

giovanna des

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #67 il: Martedì 8 Marzo 2011, 21:20:13 »
Allora siamo in due. Ma se è come si potrebbe intuire (uno scontro tra pregressi scontri fra voi) lascia perdere, Giovanna.

Ecce homo!
No ! vi chiedo infinitamente scusa, l'unica scema sono io che impulsiva  peccando di spergiuro intervengo sul forum
e scema ancor di più nel non riuscire a dimenticare malgrado la vita non fa sconto nè a me nè a nessuno
di provare avversità e con forza d'animo oltrepassare e scordare per andare avanti e combattere
fose perchè permalosa ma credetemi dal vivo non lo sono anzi
o forse perchè in attimi di rabbia e di questo mi sento colpevole intervenni sul forum e oltre a Crepax trattata da un intervento nell'ultima frase  su un post  scritto dall'Alto come fossi un alcolizzata o in preda di  altre sostanze
ho sofferto di depressione ma Dio mi ha dato il miracolo di poter dire alla mia famiglia
Sto male e voglio curarmi

il gazzettiere

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #68 il: Martedì 8 Marzo 2011, 21:32:36 »
Posso scrivere solo sul forum, a causa di un sospetto account. Ammiro tutti, per la competenza con cui trattate un argomento così serio ed importante, a cominciare dalla signora Randazzo, per finire all'ultima delle intervenute.
Io so guardare solo alla grammatica, e poco anche a quella, poichè faccio tanti errori anch'io. Però pregherei, quando si parla di donne, di rivolgersi loro col pronome personale "le" e non "gli", altrimenti sono maschi, e poi vorrei che non si dimenticassero i punti e le virgole, che non sono sicuramente un opzionaL, ma che mi risultano... obbligatori.
Per quanto concerne la discussione, ogni volta che uno parla, mi convince, MI CONVINCONO TUTTI, CHI DICE CHE ILSACERDOE HA RAGIONE E CHI DICE CHE HA TORTO. MI CONVINCE PERSINO ANCHE LUI. QUINDI NON SO ASSOLUTAMENTE DIRE NULLA DI MIO.   
« Ultima modifica: Martedì 8 Marzo 2011, 21:36:13 da il gazzettiere »

zenitynadir

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #69 il: Martedì 8 Marzo 2011, 21:51:25 »
@Giovanna:
la battuta del test alcolemico e antidoping (test che andrebbero fatti prima di accedere al forum....fa sempre parte di quella vecchia battuta) non la fece Crepax, eh! A Cesare quel che è di Cesare; fu un altro autore, fidati. ;D
E chi la fece di certo non pensava che potesse ferire così tanto, come una Verità.

Detto questo,
non vedo perché in una discussione del genere, interessante e sempre attuale, bisogna mettere in mezzo storie o vicende passate che non ci azzeccano niente, sviando i discorsi.
Condivido l'intervento di Crepax e non lo ritengo offensivo, anche se quando parla la sua voce è molto forte... ma dice verità.
Se queste verità fanno male, non è certo colpa di Crepax, quindi perché dare a lui delle colpe che poi non sono nemmeno sue?
Saluti...

« Ultima modifica: Martedì 8 Marzo 2011, 21:52:57 da Zenit y Nadir »

Offline Marina Como

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #70 il: Martedì 8 Marzo 2011, 22:05:35 »
Posso scrivere solo sul forum, a causa di un sospetto account. Ammiro tutti, per la competenza con cui trattate un argomento così serio ed importante, a cominciare dalla signora Randazzo, per finire all'ultima delle intervenute.
Io so guardare solo alla grammatica, e poco anche a quella, poichè faccio tanti errori anch'io. Però pregherei, quando si parla di donne, di rivolgersi loro col pronome personale "le" e non "gli", altrimenti sono maschi, e poi vorrei che non si dimenticassero i punti e le virgole, che non sono sicuramente un opzionaL, ma che mi risultano... obbligatori.
Per quanto concerne la discussione, ogni volta che uno parla, mi convince, MI CONVINCONO TUTTI, CHI DICE CHE ILSACERDOE HA RAGIONE E CHI DICE CHE HA TORTO. MI CONVINCE PERSINO ANCHE LUI. QUINDI NON SO ASSOLUTAMENTE DIRE NULLA DI MIO.   
Grazie, prof. Se fosse un incontro delle scienze, sarebbe stato d'uopo parlare con cognizione di causa. Purtroppo è soltanto una discussione con persone senza alcuna preparazione scientifica. A parte la competente ed interessante visione offertaci su "basi scientifiche" di cui non possiamo (perché non all'altezza) avere contraddittorio, inerente una ricerca effettuata in America.
A tale proposito rilancio anche il dato che in Italia, tuttora al 2010, la maggioranza delle violenze avviene in seno alla famiglia (ed anche qui pecco di sufficienza, poiché non so altro che quello che leggo sui giornali o notizie ansa. Nulla che mi offra la possibilità di sapere se il questionario usato per la ricerca ed il suo svolgersi sia esatto dal punto di vista statistico).
Riguardo gli erori, mbhe, a me me scappeno pure sulli condizionali, si nun sto' attenta, e nun pensate, oh voi che leggete, de' sta' a legge er romanesco: è romanaccio puro!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

giovanna des

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #71 il: Martedì 8 Marzo 2011, 22:18:15 »
@Giovanna:
la battuta del test alcolemico e antidoping (test che andrebbero fatti prima di accedere al forum....fa sempre parte di quella vecchia battuta) non la fece Crepax, eh! A Cesare quel che è di Cesare; fu un altro autore, fidati. ;D
E chi la fece di certo non pensava che potesse ferire così tanto, come una Verità.

Detto questo,
non vedo perché in una discussione del genere, interessante e sempre attuale, bisogna mettere in mezzo storie o vicende passate che non ci azzeccano niente, sviando i discorsi.
Condivido l'intervento di Crepax e non lo ritengo offensivo, anche se quando parla la sua voce è molto forte... ma dice verità.
Se queste verità fanno male, non è certo colpa di Crepax, quindi perché dare a lui delle colpe che poi non sono nemmeno sue?
Saluti...


infatti Zenit l'ho specificato non FU fatta  la battuta come dici tu, da Crepax ma bensì dall'alto  e questi test condivido andrebbero fatti  oltre al forum in ogni ambito se non quotidianamente...mensili in ogni campo lavorativo o meno
condivido ti chiedo scusa forse nata rea o incosapevole per infestare i topic colpevole mi ritiro come sempre, scusandomi grazie
 affettuosi sinceri  saluti
« Ultima modifica: Martedì 8 Marzo 2011, 22:34:33 da Giovanna De Santis »

Offline Amara

Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #72 il: Martedì 8 Marzo 2011, 23:04:15 »
..un gran sorriso a crepax....
e al gazzettiere.. uno sguardo perplesso... per non dire nulla.. si può benissimo tacere...

Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

il gazzettiere

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #73 il: Mercoledì 9 Marzo 2011, 00:00:08 »
..un gran sorriso a crepax....
e al gazzettiere.. uno sguardo perplesso... per non dire nulla.. si può benissimo tacere...



Grazie ad Amara per il suo... amaro sguardo perplesso nei miei riguardi.
Ha perfettamente ragione. Un bel tacer non fu mai scritto. E questo vale per me, che non ho detto nulla, e per chi ha detto invece tanto... pur senza dire, anche lui o lei, nulla.

giovanna des

  • Visitatore
Re: Ancora una volta si vuole colpevolizzare la donna.
« Risposta #74 il: Mercoledì 9 Marzo 2011, 00:13:50 »
..un gran sorriso a crepax....
e al gazzettiere.. uno sguardo perplesso... per non dire nulla.. si può benissimo tacere...


vabbè mi associo al grande sorriso a Crepax anzi aspplausi  , uno sguardo non  perplesso lo volgo al gazzeettiere
che ammira la madre lingua ed alacre  alla  grammatica italiana, anche  se sto io  studiando per imparare una nuova lingua orientale Purtroppo amaramente guardo al futuro

.... e chi la fece di certo non pensava che potesse ferire così tanto   come una Verità
 V di verità nel contesto in maiuscola
ritorno a Zenit...   io ignorante di cultura conosco solo  VIA VERITà  VITA. A CARATTERI CUBITALI  le allusioni  mortificanti  senza certezza     saranno minuscola  verità  spolverata quotidianamente
scusami zenit