E’ ORA DI FINIRLA!!!!!!!!!!!!!!!!
Faccio anche io, per modo di dire, la voce grossa.
Mi spiace dover constatare che i miei interventi sul FORUM sono sempre dovuti a problematiche e quasi mai a condivisione piacevole.
Siamo costretti a volte a lavorare dietro le quinte per poter sedare beghe che continuate a creare per scopi personali.
Non occorrono nomi, non occorre sottolineare cosa.
Chi vive realmente il sito sa benissimo a cosa mi riferisco.
Sono ormai talmente nauseata di entrare nel FORUM per trovarmi poi di fronte a diatribe personali che mi verrebbe voglia di mandare tutto a …. lasciamo perdere, la parola che mi viene fuori non è delle più aggraziate.
Perdiamo tempo prezioso a dover sedare discussioni che non avrebbero dovuto nemmeno essere iniziate, tempo che potremmo dedicare alla esamina dei testi dei nuovi Autori, che sono li che aspettano che la loro poesia venga convalidata o meno, tempo che potremmo utilizzare per leggere anche poesie di Autori ormai attivi, che sicuramente sarebbe piacevole leggere e invece NO!!!!
Siamo costretti a scrivere mail ad Autori che come bambini litigano tra loro e come i bambini pestano i piedi e si fanno i dispetti, uno con l’altro.
Ma che cos’è diventato il FORUM???
Ci vediamo costretti a cancellare topic aperti per scopi personali, da autori e autrici che si scornano, per così dire, come se il Forum fosse diventato un’arena.
Se avete problemi con Tizio o con Caio risolveteveli in privato, a noi non interessano come non interessano le invidi e le gelosie di Tizio sulle poesie di Caio, non interessano le battute sottointese o le frecciate di cattiveria, per discreditare il tal Autore o la tale Autrice.
Se ritenete di voler aiutare veramente a crescere altri dovete impegnarvi ad essere costruttivi non a demolire.
Ricordo con nostalgia i primi anni in cui aprii il sito e le cose che si scrivevano sul FORUM…
Erano momenti davvero di crescita, si condividevano esperienze, ci si incoraggiava, si insegnava a chi era meno addentrato nella tecnica poetica.
C’erano davvero Autrici/ori che si spendevano nel FORUM per essere di incoraggiamento, per spiegare e condividere.
E ora?....
Vi avverto che d’ora in avanti, se verranno aperti Topic o verranno scritte in essi cose che non sono di interesse comune o di crescita, provvederemo alla loro cancellazione. immediata, senza darne spiegazione.
Abbiamo parlato già abbastanza, abbiamo speso tempo a sufficienza per spiegarvi di essere più civili ma pare che alcuni siano sordi.
Ci sono Autori che sono entrati per caso nel forum e poi visto l’aria che tirava si sono guardati bene dal rientrarvi… e tutto questo perché?
Sperando che questo ennesimo richiamo all’ordine, per il bene comune, non cada inascoltato, vi avverto che chi vuole partecipare nel FORUM lo deve fare in modo costruttivo, altrimenti , se sarà istigatore, offensivo, o quant’altro di negativo, verrà automaticamente bannato, da tale spazio.
Questo non perché si voglia tappare la bocca a qualcuno, divenendo dei dittatori, ma perché, quando la si apre, da essa devono poter uscire suoni adeguati.
Abbiamo cercato sino ad ora di creare un ambiente, pieno di opzioni, che vi permettono di leggere con tutta tranquillità chi volete e di farvi leggere da chi lo desiderate.
Se un Autore scrive cose sconvenienti avvertite la redazione in privato, che nel tempo adeguato prenderà visione delle segnalazioni, evitando così di creare scompigli inutili.
Stiamo, tempo permettendo, correggendo tutti quei commenti che nulla hanno a che fare con il commento al testo, ma vertono ad elogiare o offendere, in modo gratuito, l’Autore/ice.
Se ve ne accorgete anche voi, questo è un modo per aiutare, avvertite la redazione che lo esaminerà e prenderà la decisione più adeguata.
Se ci sono poesie che risultano offensive e vanno fuori dal regolamento, scrivete una mail alla redazione, evidenziandone titolo e parte del regolamento che infrangono.
Questo è un modo costruttivo per aiutarsi e non per distruggersi a vicenda e non dite che è fare la spia perché se una Autore/ice scrive in modo inadeguato, contravvenendo al regolamento e questo vi può turbare, avete un motivo valido per fare la segnalazione, il tutto verrà preso in esame e si provvederà in merito.
Ringrazio coloro che sin qui hanno avuto pazienza di leggere… Buona Poesia a tutti…
Elisabetta.