Ciao a tutti,
vorrei esprimere il mio umile parere a riguardo. Sono anni che navigo verso le mete più ignote del web, non mi ritengo un veterano ma un buon osservatore e faccio fatica, a dir la verità, a notare sempre gli stessi sbagli mentre il tempo ci scorre sotto come un fiume in piena che porta via tanto di sporco, ma che non riesce a togliere quell'ossido che permane da sempre, l'incoerenza e in questo caso, porre una poesia come un telegramma accusatore aspettando, spero invano, un'eventuale risposta. E lo dico a tutti coloro che sdegnano il nome POESIA per inutili scopi personali. Voglio garantire che anche una poesia banale ha il suo significato e la sua profondità, per chi non l'avesse ancora capito, quì, di banale, non c'è nulla. Bisogna smetterla di continuare ad usare il forum come rampa di lancio verso il portale che invece ci aggrata di migliaia di parole e pensieri che nessun portale al mondo,senza togliere nulla ai siti simili, può contenere. A cosa serve tutto questo? A far sfogare l'utente che r'incoccia su problematiche inesistenti? No affatto, trovo tutto ciò pesante e anti costruttivo. In questo sito, il forum è come le quinte di un teatro dove gli artisti si preparano, condividono e a volte non condividono certe prese di posizione dei produttori, fra artisti, ma nessuno osa strumentalizzare l'arte per ignoranti e direi loschi fini personali, a mio avviso è ripugnante . La redazione di questo portale? Beh nulla da eccepire, non esisterebbe se non fosse stata giudicata imparziale dagli amministratori, e qui non aggiungo altro. Perché mistificare la poesia, ditemelo, l’amministrazione dovrebbe porre il veto assoluto alla partecipazione di chi, in qualche modo, vuole togliere credibilità a questa, perché no, associazione di artisti di pensiero. Io non mi ritengo poeta, mi piace scrivere, se poi piace ciò che scrivo, ne rimango soddisfatto. Non c’è cosa più bella che vedersi accettato, allora perché denigrare chi fa tanto per mantenere insieme questa dimora intellettiva che , per altro, è ben gradita anche dall’esterno. Non ci chiudiamo nei pettegolezzi, nelle presunte avversità personali, non onora nè la propria persona nè l’etica stessa. Esprimo solidarietà all’enorme pazienza che gli amministratori posseggono per garantire un posto nella storia (si, tutto fa storia) anche per noi esordienti. Nessuno è ciarlatano, ma nessuno si deve permettere di usare la POESIA per colpire nemici immaginari. E cosa vogliamo fare, armare i fucili ed entrare coi carri armati? A mio avviso, se a un utente non gli va giù qualche scritto, invece di infuocare il forum , che ha tutta’altra dispensa, si rivolge semplicemente all’esecutore materiale, anche se il buon senso dovrebbe prevalere in ogni modo. Far riconoscere con forzatura la propria capacità di pensiero, di dire la propria con estremo orgoglio, spesso ci porta verso un labirinto, carichi di buffe zavorre e lì ne rimaniamo ben marcati.
Restiamo uniti per ben crescere, il nostro (e mi permetto “nostro”) sito è una scuola d’immagini e di pensiero, che ci ha accolti e che ci sostiene. Vogliamo distruggere tutto con il nostro “anche io so dire la mia”, no è sbagliato. Rispetto tutto e tutti, ma che siano pensieri di valore e non contese che, per chi ne ha voglia, ci sono strade che non coinvolgono il portale, tanto meno il forum. Le pagine scritte con turpiloqui offensivi e quant’altro, non sono degne nemmeno di essere lette. Non facciamo del nostro pensiero, uso e consumo di vera banalità, e facciamolo scorrere sto fiume con più serenità. Vogliamo lavorare ora? Scusate se mi sono prolungato e grazie per la vostra attenzione. Un abbraccio a tutti.
Denis