Personalmente credo che gli errori di grammatica (o battitura...) vadano segnalati in privato per una semplice motivazione:una volta segnalato l'errore,l'autore puo' benissimo tornare sul proprio scritto e correggerlo.Ciò non significa che non possa imparare a non commettere più quell'errore.Inoltre,così facendo,non c'è il rischio che,con la correzione,il commento non corrisponda più al testo pubblicato (perché opportunamente corretto).
Non credo che fare errori sia una mancanza di rispetto:si puo' sentire la necessità di esprimere qualcosa,e con l'aiuto dei lettori si puo' anche imparare a farlo nel modo corretto.
Riguardo le affermazioni di Salvo,invece,vorrei far notare che,se è vero che i commenti non devono essere solo positivi,è altrettanto vero che le critiche non riguardano prettamente errori di grammatica...Si puo' criticare la lunghezza dei versi,la scelta lessicale,la musicalità dello scritto,il contenuto,la mancanza o l'uso eccessivo di figure retoriche,la difficoltà di comprensione...Ma riguardo gli errori di grammatica (o almeno certi errori...)credo che la riservatezza sia più costruttiva.