se siam qua è perché tutti abbiamo una passione... perché allora "stroncare" le ali dell'entusiasmo?
per far capire quanto siamo Dotti?
aiutare... è questo quel che serve di più! io mi ritengo fortunato... perchè qua su Scrivere ho trovato da subito, autori che mi hanno corretto (e lo fanno ancora!) e aiutato nel mio percorso.
bhè fate altrettanto... forse è più utile così la vostra cultura!
ma come sempre... questo è solo il misero pensiero di saverio.
Chs
allora... io volevo dire solo questo!
credo sia più giusto aiutare le persone se sono in "difficoltà"...
anche se mi sembra che l'autore in questione non si sia nè lamentanto, nè tantomeno (l'accento sulla e non solo quale sia quello giusto, fate voi...) abbia fatto dichiarazioni!
penso e credo che si possano far presente gli errori... ma con tatto! si può contattare l'autore in privato... non capisco perchè si deve scriverlo in un commento, ma questo come detto è il mio pensiero! (non sto parlando di critiche ad uno scritto, quelle son sempre accette!)
qualcuno dice che così è più immediato! ...rispetto a cosa scusate?
è necessario, quindi che tutto si aggiusti nel minor tempo possibile? e perché?
c'è forse una penale per chi legge?
a me sembra... e mi voglia scusare il Conte, che a volte serve per far capire invece di aver colto in fallo qualcuno... come se fosse un punto in più sul nostro taccuino o una tacca sulla tastiera del pc!
non credo che il Conte abbia bisogno di questo... e non credo che questo sia stato il suo proposito.
ma nell'immediatezza, si possono fare errori... serve un pò di buon senso credetemi, quando s'incrocia la vita altrui... seppur in alcuni versi.
ci sono persone, fra cui anche io come no! che non hanno tutta la preparazione necessaria... in molti hanno dovuto interrompere studi... molti altri per motivi vari, non hanno avuto nè la voglia, nè la possibilità... ce ne sono, ce ne sono...
come ho detto prima... ho avuto molta fortuna in Scrivere! trovando le persone che mi hanno accompagnato nel mio lento cammino verso la poesia... traguardo che lungi da me, l'esser stato raggiunto.
ancora adesso (e qualcuno si arrabbierà pure...) son prodighi in consigli, che con cura cerco di far miei, forse è questo quel che serve...
aiutare prima di tutto! ...e io, non credo che sia necessario criticare pubblicamente per farlo!
detto questo... mi asterrò a postare di nuovo su questo argomento, che ritengo oramai chiarito in ogni sua sfumatura! ...non mi piace quando la discussione va oltre un certo limite...
il mio punto di vista lo sapete... quello del Conte pure... gli altri anche!
a questo punto a che serve continuare... e a chi? (questo sempre per me... voi fate come volete!
)
buona pace a tutti...
ChS