Poichè da molti credo di essere etichettato come il saputello e il rompiscatole, non voglio smentirmi nemmeno l'ultimo dell'anno... Mi domando spesso quali siano i criteri che fanno sì che una poesia resti per più giorni sulla parte destra della pagina aumentandone la visibilità. Mistero della fede (nella redazione). Nello specifico, c'è una poesia, anzi per me una graziosa filastrocca, che da giorni è in prima pagina:
In cielo
mille stelle dorate
accolgono
il Bambino Gesù
Tra le stelle e una grotta
il dolce sorriso di Giuseppe e Maria
donano un abbraccio.
il più grande che ci sia.
Un angelo incantato
i pastori attoniti,
donano il loro saluto a Gesù
che nei nostri cuori non andrà
mai più.
Ecco, a me non sembra tutto questo gran che, meritevole di stare in prima pagina per più giorni consecutivi. D'accordo che la mia valutazione è pedante (come potrebbe dir qualcuno) ma visto che su quaranta letture questo componimento ha ricevuto 2 soli messaggi e 1 solo commento (il mio) forse non sono solo io a pensare che questa poesia sia poco più che mediocre.
Ora, poichè spesso si parla di visibilità, a me non sembra il caso di lasciare a dormire questa poesia per più giorni mentre altre poesie molto più meritevoli che apprezzo su questo sito spariscono dopo un paio d'ore...
A voi la parola... accetto anche insulti alla mia pedanteria