A me piacciono queste innovazioni, ben vengano magari hanno bisogno di rodaggio e aggiustamenti ma almeno siamo di fronte ad un variegato modo di valutazione che esula dal solito commento ormai per alcuni versi snaturato dall'uso personalizzato, con la segnalazione della stelletta non ci sono vincoli di sorta, poi sappiamo che i disonesti esistono ma non per questo chi si comporta bene deve esonerarsi dal manifestare il proprio gradimento. Io apprezzo le innovazioni del Sito, mi fa piacere sia come lettore che come Autore di veder palesate delle preferenze anche di lettura (tipo "Consigli per gli acquisti") sapere chi altri ha letto una certa opera poter confrontarsi e avere diverse valutazioni, più che le parole con un po di buona volontà occorrerebbe usare e mettere in pratica queste innovazioni per poter addivenire ad una messa a punto sul campo ed in questo dobbiamo riconoscere a Luigi che ha veramente stoffa da imbastire...
C'è più visibilità ed informazione oltre che poter interagire con le varie opportunità, ci vorrà tempo e di sicuro potremo in seguito certamente apprezzare meglio...
Si potrebbe usare lo stesso metodo come quello praticato per chi commenta scelto dal Sito, scegliere l'Autore o gli Autori tra quelli tra le varie letture effettuate, che so un certo Autore è apprezzato, magari fa tendenza e sapere come sceglie e cosa legge potrebbe tornare utile, ci sono valutazioni che si potrebbero estrapolare per es. il tempo dedicato, magari sommato alle letture e al gradimento e ai commenti/bacheche, da questi estrapolare una media mediata al fine di ottenere tipo un certificato di qualità dell'Autore che gli risulterebbe gradito, oltre che a fare da indice guida a chi entra nel sito da esterno, un po come fanno le case editrici coi loro Autori.
E' ovvio che ci saranno degli scontenti, ma pensiamo a quanti e credo siano molti che vogliono o vorrebbero poter avere un riconoscimento che sia scollegato da amicizie o favoritismi di cordata, credo inoltre si renderà di nuovo giustizia al commento facendolo rientrare in quei crismi per cui è e deve essere usato.