secondo me, anche in base a quanto ho già visto, le stelline saranno date in modo fazioso, come i commenti, e come le segnalazioni l'anno scorso. E' ovvio che gli amici scambieranno stelline alte. E poi è poco anonimo, come metodo, perchè guardando le letture di volta in volta si può capire più o meno chi è stato l'ultimo a votare
Speriamo di no, tanto più che un autore forse può tenere sotto controllo una poesia, verificando voti e lettori di minuto in minuto, non quando le poesie che ricevono voti sono parecchie. Inoltre l'autore vede solo la media dei voti, non i singoli voti, quindi forse può capire chi ha votato, ma non quale voto ha dato, almeno non dopo i primi voti.
Ad esempio, se una poesia ha ricevuto questi voti: 1, 3, 4, 1, 1, 2, 3 e 2, la media che vede è 2,12. Se riceve altri tre voti e la media diventa 2,36, come fa a sapere quali voti sono stati dati e, soprattutto chi li ha dati? Potrebbero essere tre 3, oppure un 1, un 3 ed un 5, ad esempio, dati in un qualsiasi ordine, e nel frattempo la poesia ha avuto sette lettori.