suono il piano da una vita caro Salvatore D'angelo, e uso non solo tutte e due le mani, ma tutte e dieci le dita.
Visto che sei un poeta sensibile, dovresti sapere che una persona che ha una sola mano non dovresti chiamarla " monca", magari è diversamente abile, ad esempio sa disegnare con la bocca, o con i piedi, cosa che tu non saprai assolutamente fare.
Impara da quelli che partecipano alle maratone pur non avendo neanche le braccia, invece di sfottere i " monchi", che qui non siamo dove pensi tu
Io veramente non riesco a crederci, la volontà di polemizzare è così grande che si cerca di vedere il marcio anche dove non c’è.
Salvatore ha detto “monchi” e da quando in qua questo è un termine dispregiativo o offensivo?
Vorrei che per una volta leggessi il dizionario italiano e smettessi di darti tutte queste arie ricorrendo a miseri trucchetti per accattivarti le simpatie del forum.
Cosa diavolo c’entrano i diversamente abili o le persone che disegnano con la bocca o con i piedi?
Secondo te dire che hanno gli arti monchi sminuisce il loro valore umano? Per me è una grossa fesseria, quando si afferma che il tizio è monco si esprime solo un dato di fatto e di per se questo non mi sembra possa offendere qualcuno.
Ma forse sei una di quelle che pensa che dire ad una persona che fa il “bidello” sia offensivo perché il termine giusto è “personale ausiliario”. Ma che minchiate!!!
Signora “ so tutto io”, non so gli altri, ma a me hai rotto davvero le palle. Possibile che ogni occasione è buona per estrinsecare la tua mania di grandezza?
Insomma sei una brava professoressa, sai suonare il piano, sei una poetessa, assieme ad altre qualità che probabilmente ignoriamo, ma per favore ora basta, anche alla megalomania c’è un limite.
Adesso immagino che il post verrà censurato come altri in passato (solo perché ho detto “megalomania”).