Per quanto riguarda Venere e Pi Greco, sarebbe bello che provaste a fornirci anche voi le sensazioni in merito a ciò che non vi convince fino in fondo. Vi graziamo del passaggio e dell’apprezzamento; è ovvio che non diremo chi ha scritto cosa, ma le vostre osservazioni eventuali osservazioni/ suggerimenti saranno tenuti in debito conto.
Ci provo.
Per quanto mi riguarda il testo mi piace tutto quanto, nella forma ma soprattutto per il contenuto, che non si può far altro che condividere.
La prima parte (diciamo la prima metà) ha delle immagini molto semplici ma allo stesso tempo efficaci, si accostano bene al tema trattato, la semplicità del linguaggio è adatta ad un messaggio di pace.
La seconda parte mi è sembrata più "forte", "d'impatto". Qui il messaggio, pur sempre di pace, è più reale e diretto. La chiusa fa sentire tirati in causa, leggendola... Penso sia la ciliegina sulla torta.
Sia chiaro, che la poesia m'è piaciuta nella sua interezza. Il mio commento precedente era un apprezzamento alla seconda parte, senza togliere niente alla prima.
Spero sia stato chiaro e utile, per quanto mi è possibile.