il mio ragionamento è questo e mi sembra che fili:
1. la mia poesia ha un'insulto - non sono tollerati gli insulti - la mia poesia viene cancellata per colpa dell'insulto
quindi in teoria
2. la mia poesia non ha più l'insulto - la mia poesia può venire riattivata fra le poesia nella mia pagina
se invece
la mia poesia non ha più l'insulto - la mia poesia non viene riattivata fra le poesia nella mia pagina
significa che la frase n.1 è falsa... e se la frase n.1 è falsa significa che c'è una altro motivo per cui mi avete censurato la poesia. dunque, la mia domanda è: PERCHE?
Te l'ho già spiegato. Il discorso 1)-2) sarebbe andato bene, ma hai scelto diversamente.
Sarebbe stato corretto se tu avessi collaborato con la redazione, come spesso fanno molti. Gli respingiamo una poesia, più o meno motivando, loro scrivono chiedendo spiegazioni, noi rispondiamo, e spesso si arriva a comprenderci e l'autore può riproporre la poesia e vedersela pubblicata.
In questo scenario sarebbe valido il tuo discorso 1)-2).
Ma tu, come si vede bene, visto che ci sono proprio queste pagine su cui stiamo scrivendo, hai scelto un'altra strada. Hai pubblicato la poesia nel forum.
Questo è proprio quello che prospettiamo agli autori a cui respingiamo le poesie. Gli diciamo "se volete spiegazioni, scrivete in redazione. Se volete pubblicare lo stesso la vostra poesia, potete farlo sul forum o sul blog." Ora abbiamo aggiunto anche "nell'Area Riservata". Si tratta di una scelta, o l'una o l'altra.
Capisco che, vedendoti rifiutata la poesia, volevi protestare, volevi farne un caso pubblico, volevi far conoscere la tua poesia a tutti, mostrare l'ingiustizia che avevi subito, raccogliere solidarietà, mostrare quanto siamo miopi e bigotti, che ti censuriamo... ecc... Tutto questo l'hai avuto. Nessuno te lo ha impedito, nessuno ti ha "censurato", nessuno ti ha cancellato. Sei stato liberissimo di farlo. Ma sei tu che l'hai scelto.
Avresti potuto chiedere spiegazioni, scrivere in redazione, e cercare un punto d'incontro per ripubblicare la poesia sul sito. Non l'hai fatto, invece di scrivere per avere la poesia ripubblicata sul sito, hai preferito pubblicarla sul forum. OK, nessun problema, potevi decidere, ma adesso non puoi "avere capra e cavoli", "la botte piena e la moglie ubriaca"... per dirla con i proverbi.
Non si può tornare indietro nel tempo. Una volta presa una strada non puoi tornare indietro e fare una scelta diversa perché ora preferiresti la poesia sul sito piuttosto che nel forum.
Nel tuo caso, se vogliamo scriverla a numeri, questo è quello che è successo, se così è più chiaro:
1. la poesia ha un insulto - non sono tollerati gli insulti - la poesia viene cancellata per colpa dell'insulto
2. pubblichi la poesia nel forum rinunciando a collaborare con la redazione per cercare di ripubblicarla nel sito.
Fine.