FORUM scopo e raccomandazioni:
Il forum è uno strumento di comunicazione, collaborazione, condivisione e discussione fra gli autori e del sito, nel quale possono essere dibattuti i diversi aspetti della vita del sito o, in generale, dello scrivere, leggere e commentare le poesie.
Il forum è suddiviso in aree diverse, con diversi scopi ed utilizzi. Nell'area "Laboratorio" si può collaborare fra autori nella scrittura nel commento o di particolari tecniche o forme di scrittura, anche quelle non ammesse nel sito. Nell'area "Discussioni in corso" si possono dibattere o proporre argomenti sulla vita nel sito, fare proposte per il suo sviluppo ed il suo miglioramento, annunciare iniziative e libri degli autori del sito, dibattere su argomenti generali o tecnici dello Da scrivere. Nell'area "Filo diretto" si possono affrontare temi tecnici sull'utilizzo del sito con la redazione o l'amministrazione del sito.
Nell'uso del forum è indispensabile osservare le regole della "netiquette", regole comuni a tutti i siti e forum del web, le cui poche e semplici regole (
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette) devono essere rispettate rigorosamente. Qualunque abuso (post polemici, offese, violenza verbale, oscenità, maleducazione, comportamenti contrari alla netiquette...) fosse riscontrato da un utente del forum deve essere segnalato alla redazione tramite l'apposito pulsante "Segnala al moderatore" e la redazione provvederà a sua discrezione a gestire l'episodio. Qualunque risposta personale ad un abuso effettuata direttamente sul forum sullo stesso o peggiore tono dell'abuso sarà a sua volta considerato abuso e trattato di conseguenza. Gli abusi sul forum possono comportare, secondo i diversi gradi ed a discrezione della redazione e degli amministratori, cancellazione del post, esclusione dal forum od esclusione dal sito. Gli stati psicologici o caratteriali (come rabbia, permalosità, risposta a provocazioni, onore, alterazione dovuta all'uso di sostanze od alcoolici...) non sono considerati attenuanti degli abusi.
_________________________________________________
_______________________
Detto questo speriamo che i chiarimenti siano avvenuti reciprocamente e esaurientemente e la preghiamo di rivolgersi direttamente alla redazione per quanto concerne qualsiasi tipo di rimostranza.
Per quanto riguarda i paladini dell’autore “bistrattato” aggiungo semplicemente che in qualità di amministratore del sito ribadisco un concetto ritenendo ineccepibile l’operato della redazione che non ha commesso alcuna azione di cui aver vergogna, nel “togliere una Poesia” e tantomeno di avere offeso il principio di libertà.
Il sito Scrivere , egregi signori, non ha fatto un passo indietro “in moralità, democrazia, socialità” come da qualcuno di voi sostenuto.
Il sito Scrivere non fa politica di nessun tipo e soprattutto non fa discriminazione alcuna e non penso che la sua “sezione satira” debba cambiar nome anche perché oltretutto nessuno viene trattenuto a forza con o senza “condizione” all’interno del sito.
Altra cosa che mi preme portare alla vostra attenzione è quanto sia facile per gli anzidetti paladini, pro o contro, sputar sentenze senza prima essersi presa la briga di conoscere i fatti.
Elisabetta