Autore Topic: messaggi offensivi...  (Letto 21551 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Lapenna

  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Maschio
  • http://ilventunesimosecolo.blogspot.com
    • Il Ventunesimo Secolo - Blog d' Informazione
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #60 il: Giovedì 18 Novembre 2010, 18:57:38 »
Ma come si fa a capire chi sia se non viene indicato su quale bacheca andare a leggere?
Comunque, io ho ricevuto una offesa pesantissima ed anche da parte di una persona che non mi conosceva, ma probabilmente influenzato da una stronzetta repressa e un po' maniaca che avevo conosciuto qualche anno indietro!
Ho portato tuitto dal legale ed adesso sta decidendo il da farsi per una denuncia per offese online.
Questa è una strada.
La seconda strada è denunciare il tutto alla redazione e far sospendere questo tipo dal portale, visto che la direzione può essere coinvolta per le eventuali notizie infamanti che altri pubblicano.
A me hanno anche scritto nel forum che una persona copiava e pubblicava le poesie altrui chiedendomi di denunciarla. Le ho chiesto perchè non lo fa lui ed allora si è arrabbiato e mi ha scritto che tanto io sono un complice perchè chiedo "sesso virtuale" alle poetesse di Scrivere.
Altra diffida e richiesta di scuse (mai arrivata), ma essendo una comunicazione privata mi sono fermato lì, perchè ho capito che mi trovavo di fronte ad un matto!
Ho scritto alla Redazione facendo nome e cognome di questo tipo ma .....non  mi hanno mai risposto!
Conclusione: unica strada alle offese è l'avvocato...come ho fatto io!
Abbracci
Armando


Addirittura!!!  :o
Allora così sarebbe un  mortorio!
Le offese ce ne sono a milioni nel web, dai blog alle chat, nei siti,
nei commenti ai video su youtube.
Dovrebbero essere tutti denunciati?
L' unica arma è segnalare al moderatore del sito e poi ignorare il soggetto.
Di certo se uno non arriva a fine mese non butta i soldi per denunciare
uno che ci ha mandato a quel paese..
Mi pare na cosa dell' altro mondo.  ???
Se qualcuno mi offende via web io ci rido sopra!  :P
Vivi ogni attimo come fosse l' ultimo

Offline India

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #61 il: Domenica 21 Novembre 2010, 13:27:40 »

Al di là dei toni che possono sembrare un pò eccessivi, ma che comunque rendono chiaro il concetto, in questo sito ho trovato degli autori molto validi che nulla hanno in meno di Montale. Passano inosservati, ma ci sono. Ti suggerisco di leggere Curreli, Terracciano, Elfo89, Vololibero, Kiaraluna, Nunzio Buono, Rita Minniti e diversi altri.
Perchè far passare a tutti i costi un rumore di barattoli sbattuti all'aria per una soave musica? La differenza si sente a orecchio, oltre che nel cuore. Passo e chiudo augurandoti buona giornata!

Visto che si sono fatti nomi, vorrei segnalare le poesie di Veronica F. Le sue poesie d'amore sono un triste canto dell'anima, sebbene non scritte in endecasillabi. Un amore vero, vissuto e poi perso, versi  non edulcorati  dal miele tipico della infatuazione. Sono struggenti, ricche di immagini e non possono non emozionare le  persona che hanno amato veramente. Segnalo anche Anna Maria Obadan.
« Ultima modifica: Domenica 21 Novembre 2010, 13:29:59 da Gabriella Caruso »

Offline Calogero Pettineo

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #62 il: Domenica 21 Novembre 2010, 17:33:20 »
concordo con l'affermare che nel sito vi sono molti autori che riescono ad emozionare, oltre aquelli gia citati ve ne sono davvero tanti.   concordo con i messaggi che conducono ad una critica costruttiva, offendere è un'altra cosa.   La maggior parte che scrive ha l'animo sensibile non facciamolo soccombere dalla cattiveria.

Offline India

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #63 il: Domenica 21 Novembre 2010, 17:44:37 »
Si, ce ne sono tanti, ma spesso sono oscurati, non tanto dal fatto che si pubblicano 250 poesie al giorno, quanto perchè gli autori più attivi   (vuoi perchè partecipano a discussione sul forum, vuoi perchè fanno commenti, vuoi perchè scrivono tutti i giorni) tolgono spazio a chi con grande dignità e senza scalpore fa bella poesia.
Questo comunque è naturale, è chiaro che l'articolo più pubblicizzato è anche quello più venduto indipendentemente dalla qualità. Se non fosse così non ci sarebbero aziende disposte a spendere per far conoscere i loro prodotti.
Non so quanti si sentiranno delusi, ma anche la poesia  è un prodotto da consumare.

Offline X Bruna Rossini

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #64 il: Domenica 21 Novembre 2010, 18:47:46 »
Si, ce ne sono tanti, ma spesso sono oscurati, non tanto dal fatto che si pubblicano 250 poesie al giorno, quanto perchè gli autori più attivi   (vuoi perchè partecipano a discussione sul forum, vuoi perchè fanno commenti, vuoi perchè scrivono tutti i giorni) tolgono spazio a chi con grande dignità e senza scalpore fa bella poesia.
Questo comunque è naturale, è chiaro che l'articolo più pubblicizzato è anche quello più venduto indipendentemente dalla qualità. Se non fosse così non ci sarebbero aziende disposte a spendere per far conoscere i loro prodotti.
Non so quanti si sentiranno delusi, ma anche la poesia  è un prodotto da consumare.


Un'affermazione da analizzare per bene.
Non credo che si tratti di togliere spazio ma sia piuttosto "utilizzare tutto quello consentito"   ed, in virtù di questo consenso, nessuno può obiettare.
Per quanto riguarda la scelta delle letture sarebbe auspicabile questa fosse una comunità di menti aperte e libere ma...

Comunque, per concedere ad ogni autore un tempo equo di visibilità e ad ogni lettore la possibilità di dedicarsi con maggiore cura alle opere pubblicate, credo sia valida la proposta avanzata in questo post

 http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=3262.0
 

Offline India

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #65 il: Domenica 21 Novembre 2010, 19:38:41 »
Bruna, se io non  sono tra i tuoi preferiti, e pubblico alle 23,15, dopo la mezzanotte passo subito in seconda pagina e resto ad esempio con 8 letture e tu non mi leggerai mai, per 2 motivi:
1) alcuni leggono solo i preferiti
2) alcuni non vanno neanche in seconda pagina dopo avere letto i preferiti.
Gli sconosciuti resteranno sempre sconosciuti, anche con un terzo delle poesie, perchè nel 2008 quando si pubblicavano ottanta poesie al giorno, quelli " non attivi" ricevevano comunque poche letture e pochi commenti.
Quindi l'unico sistema per avere maggiore visibilità è togliere la funzione dei preferiti. Allora sì che " si volta pagina" e sfogliando sfogliando, non si leggono sempre i soliti.
questo è il mio parere
« Ultima modifica: Domenica 21 Novembre 2010, 19:41:40 da Gabriella Caruso »

Offline Amara

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #66 il: Domenica 21 Novembre 2010, 20:22:01 »
..insomma.. un'imposizione...
no..
io voglio sapere quando i miei preferiti pubblicano.. perchè se lo sono.. una ragione ci sarà..
e nel mare magnum che è il sito.. potrebbero sfuggirmi..
d'altronde.. io so chi voglio leggere e chi non mi interessa.. e questi non li leggerei comunque...

i nuovi.. li leggo quasi tutti...

perciò.. lasciamo stare i preferiti.. e pensiamo a qualcosa di più utile...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline India

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #67 il: Domenica 21 Novembre 2010, 20:38:58 »
Allora Amara, non c'è problema di visibilità,  ( e quindi cade la tua proposta dei tre testi a settimana) perchè quelli che ti piacciono li leggerai sempre, quelli che non ti piacciono, non li leggerai neanche con una maggiore visibilità.
Lo stesso vale per le tue poesie, quelli che ti hanno preferito, ti leggeranno comunque, quelli a cui il tuo stile non piace non ti leggeranno neanche se stai in prima pagina tutto il giorno.
Prova è , il fatto che pur essendo stata la mia, tra le poesie segnalata a tema per una settimana, chi non mi voleva leggere non mi ha letto. Lo stesso credo sarà successo a te.
Non è questione di visibilità, tu me ne stai dando atto

Offline Amara

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #68 il: Domenica 21 Novembre 2010, 21:19:34 »
..non ti sto dando atto di niente...
io non leggo SOLO i preferiti.. leggo tutti quelli che mi fa piacere leggere..
e siccome nei preferiti non ci stanno tutti.. a volte mi sfuggono..
e poi.. una vetrina.. è anche per mostrarsi ai visitatori occasionali.

comunque quando sono stata in home page una settimana... le mie letture sono noteolmente aumentate...

non è certo vitale.. ma visto che si pubblica.....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #69 il: Martedì 30 Novembre 2010, 20:42:28 »
Scusate il ritardo...
arrivo solo ora e leggo con interesse questo vostro discorrere.
Ritengo che l'esprimere un'opinione critica circa una poesia sia un diritto.

questo è offensivo  :laugh:

mah... ogni cervello per quanto piccolo pensa e determina azione  ;)
« Ultima modifica: Martedì 30 Novembre 2010, 21:45:45 da Elisabetta Randazzo »
moreno

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #70 il: Martedì 30 Novembre 2010, 21:30:27 »
Scusate il ritardo...
arrivo solo ora e leggo con interesse questo vostro discorrere.
Ritengo che l'esprimere un'opinione critica circa una poesia sia un diritto.
http://morenotonioni.scrivere.info/index.php?poesia=162796&t=Giochi+di+noi

questo è offensivo  :laugh:

mah... ogni cervello per quanto piccolo pensa e determina azione  ;)



ahahahahahah Moreno... fatti una risata che è meglio  ;D
mi sa che a "quello" un gni garbava i video!
ahhh la gente! ...certo che se ne trova di strana!
comunque penso che... è meglio, molto meglio farsi una risata davvero! prima di prendere in considerazione taluni commenti... che lasciano il tempo che trovano.
Bravo Moreno! hai reagito in maniera giusta!

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

paulans

  • Visitatore
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #71 il: Lunedì 6 Dicembre 2010, 02:10:40 »
penso che ognuno abbia il diritto di esprimere una propria opinione, e cercare di intimidirlo, in base a non si sa che cosa, tranne l'autorità che in questo caso coincide con la prepotenza e con la forza surrogata da non si sa che cosa, tranne forse quello che di autorevole nulla qua sopra può avere, sia decisamente assai meschino; non trovando peraltro alcun riscontro secondo me, perchè cerca di negare nel modo più assoluto e con prepotenza , quello che una semplice persona vuole esprimere nel suo pieno diritto di farlo. A parlare in ogni caso sono le poesie che una persona riesce a esprimere, se in grado di farlo, e qua sopra mi pare che siano molto in poche, e chi si dedica alla poesia, di certo non prenderebbe parte a questa assurdità, che è soltanto una vostra miserabile vergogna. Per finire e rimane infine inspiegabile, ma anche molto comprensibile l'accanimento e l'atteggiamento di certe persone, che non tollerano pareri che si oppongano alla loro infinita presunzione.
E' sicuramente molto offensivo rispondere con una faccina emoticon del cacchio, denota grande incapacita e ignoranza, della quale ampiamente si è avvalso con esageratezza, il tizio che con spavalderia fuori luogo intromessosi a difesa di quello che sa bene lui e lui soltanto, a voluto negare il diritto di esprimere un giudizio a un altra persona avvalendosi di un'autorità che è intimidazione e niente di più.
Venga allora questo tizio a parlare, se lo ritiene il caso, direttamente con noi. Ma non qua sopra. Volere insistere in quello che è stata vera e propria diffamazione, non ha più alcun tipo di carattere tranne la diffamzaione, e l'intimidazione di chi liberamente esprime un proprio punto di vista.
Evidentementene il signor tizio caio che si arroga questo diritto, stracarico d'intimidazione, venga a parlare ora direttamente con noi, sempre che possa sentirsi in qualche modo responsabile. Comunque il discorso va molto oltre a lui stesso, ma in ogni caso del tutto incocepiblmente fuori luogo.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #72 il: Lunedì 6 Dicembre 2010, 08:01:26 »

Venga allora questo tizio a parlare, se lo ritiene il caso, direttamente con noi. Ma non qua sopra.

Evidentementene il signor tizio caio che si arroga questo diritto, stracarico d'intimidazione, venga a parlare ora direttamente con noi, sempre che possa sentirsi in qualche modo responsabile. Comunque il discorso va molto oltre a lui stesso, ma in ogni caso del tutto incocepiblmente fuori luogo.
Scusa Paolo ma a cosa ti riferisci? a chi ti riferisci? Perché da quel che hai scritto non ho compreso perché sei arrabbiato, con chi e nell'eventualità perché non ti rivolgi direttamente a questo tizio con la messaggistica privata.
Se il problema e tra te e lui è a lui che ti devi rivolgere secondo me.
Buon inizio di settimana

Offline Marco Veronesi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #73 il: Lunedì 6 Dicembre 2010, 13:10:44 »
A parlare in ogni caso sono le poesie che una persona riesce a esprimere, se in grado di farlo, e qua sopra mi pare che siano molto in poche

Se posso dire la mia, con il maggior garbo possibile, in questa frase è racchiusa solamente arroganza. Ed in tutto il post di Paolo Faccenda è racchiuso un lessico molto approssimativo (sfido chiunque a dire che ci si capisce subito qualcosa alla prima lettura) che per carità, ci può anche stare, perchè nessuno nasce professore di lettere, ma che non ci si aspetta da qualcuno che nelle bacheche ha dato giudizi molto assoluti, come fossero dati dall'alto di un scranno, non ha dato pareri ed incitamenti, o comunque CRITICA MA CHE SIA COSTRUTTIVA. Bisognerebbe tenere presente che questo deve essere luogo di evasione, confronto ed amicizia, e non esistono o quasi i più bravi o meno bravi, ma esistono stili diversi. Spero di non avere offeso sensibilità di alcuno.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #74 il: Lunedì 6 Dicembre 2010, 21:32:32 »
Se posso dire la mia, con il maggior garbo possibile, in questa frase è racchiusa solamente arroganza. Ed in tutto il post di Paolo Faccenda è racchiuso un lessico molto approssimativo (sfido chiunque a dire che ci si capisce subito qualcosa alla prima lettura) che per carità, ci può anche stare, perchè nessuno nasce professore di lettere, ma che non ci si aspetta da qualcuno che nelle bacheche ha dato giudizi molto assoluti, come fossero dati dall'alto di un scranno, non ha dato pareri ed incitamenti, o comunque CRITICA MA CHE SIA COSTRUTTIVA. Bisognerebbe tenere presente che questo deve essere luogo di evasione, confronto ed amicizia, e non esistono o quasi i più bravi o meno bravi, ma esistono stili diversi. Spero di non avere offeso sensibilità di alcuno.

Pienamente d'accordo...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it