Personalmente, trovo quasi altrettanto fastidiosi i falsi complimenti. Ci sono troppe poesie "meravigliose" sul sito. Le mie prime pubblicazioni, ad esempio, avrebbero potuto farmi credere di essere una poetessa straordinaria, leggendo i commenti ed i messaggi in bacheca. Ma, non avendo ricambiato la "cortesia", non son più stata "sublime" e sono ritornata ad essere una ragazza che cerca di scrivere poesie, con esiti non sempre apprezzabili.
Da un po', seguo l'esempio del mio amico Max e pubblico le mie poesie senza bacheca e spazio commenti. Per migliorare, mi basta leggere gli autori più bravi, come quelli citati da Perlanera, ad esempio.
Ho smesso anch'io di commentare e scrivere messaggi. Quando leggo una poesia che mi colpisce particolarmente mi limito a segnalarla.
E' curioso notare che alcune poesie super elogiate non figurino mai fra quelle segnalate nella newsletter. Mi viene da pensare che non siano tanto "divine", altrimenti gli incensatori cliccherebbero la segnalazione.
Forse dovremmo curarci meno dei messaggi in bacheca, siano essi positivi o negativi, perché è difficile valutarne l'attendibilità.
Buon pomeriggio a tutti
Intanto buonaseeeeera!
Volevo solo citare il tuo commento che è verissimo.
Io non commento più perchè vedevo commenti "di cortesia"
che sembravano commentare un' opera di Leonardo da Vinci.
Il bello sta nel leggere e cogliere le diversità di scrittura
tra lo scrittore e noi. Ognuno ha il suo modo di scrivere.
Per me il 90% dei commenti sono e saranno sempre di favori,
nessuno è sincero.
Quando è capitato di commentare scrivendo che
"non capivo il senso" oppure la poesia "non mi dava sensazioni significative"
a differenza degli altri commenti straordinari,
mi son trovato come una mosca nera nel latte.
Io sono il più grande poeta del sito!!
ahahahahaah no no scherzo!
Scommetto stavate già per rispondermi vero???
E comunque per il senso di civiltà è sempre bene
commentare dando la propria opinione SEMPRE
"la poesia è bella" o "la poesia è insignificante".
E' un parere! Le offese sono inutili e assurde,
la sincerità è sempre premiata!