c'è solo un piccolo problema che resta: io non ho offeso nessuno, ancor meno nella persona. per un'unica volta mi sono sentito di partecipare esprimendo giudizi sulle poesie a tema, ho inviato dei messaggi a una decina di autori senza nemmeno leggerne il nome, le poesie che mi capitava di leggere in un breve arco di tempo. ho espresso pareri e giudizi negativi ma anche svariati positivi, secondo il mio personale giudizio, coll'intenzione di partecipare, ma senza nessuna intenzione d'altro tipo; pensando che fosse giusto farlo.
Io non detto a nessuno fai schifo, ho espresso solo una critica alla poesia negativa o positiva. cosa comunque che io non mi sentirò di fare più che ciò v'importi o meno. Al di fuori delle poesie a tema, l'unico mess. di critica verso la poesia comunque e non verso la persona, l'ho inviato dopo essere stato io offeso e solo in risposta a quello, chiedendo all'interessata, sempre nel mio messaggio di risposta, se si era bene sfogata lei con me, ciòè cogli insulti che lei aveva a me spedito, 4 frecciate, delle quali ne ho riportata una leggibile qua sopra.
Potevo ignorarla e sarebbe stato ancora meglio, ma le cose stanno così.
Come ripeto a parte pochissime persone decisamente più sagge, le altre hanno solo dato sfogo a una vera e propria diffamazione nei miei confronti, che io definirei selvaggia.
Con questo e alla fine di questa cosa, che io definisco vergognosa e indegna, soprattutto da parte di chi l'ha promossa e provocata, io ho veramente chiuso. E mi sembra già troppo il fatto di avervelo spiegato.
la polvere più ostinata spesso la si trova sotto lo zerbino...
oppure... non è tutto oro quel che luccica!
oppure... oppure...
insomma, bisognerebbe far attenzione prima di mettere alla "gogna" persone!
bisognerebbe almeno conoscere tutta la storia, o perlomeno la verità di entreambe la parti
non mi piace questa situazione... ho detto non mi piace, cioè a me!
ma trovo deludente il passo che questo forum ha... vedo difficoltoso il suo cammino verso orizzonti comuni di condivisione! spesso, davvero spesso... si usa questo strumento (il forum appunto!) per polemiche e discussioni discutibili... ed è sempre la mia opinione! cioè arri-parlo secondo la mia modesta visione di tutto ciò.
Paolo ha senz'altro sbagliato! anche se con quei messaggi voleva farsi "giustizia" da solo!
ma gli altri? chi sentenzia senza conoscere? mi sembra che solo Amara abbia detto la cosa giusta... che sia la redazione se serve ad intervenire e non scudieri! scusami tanto Alessandro, ma questa è la figura che viene fuori di te da questo topic
...e poi, cara Perlanera... che c'entra il tuo primo intervento? si parlava di messaggi offensivi mi sembra e allora, perché rinvangare le solite polemiche sulla "qualità" della poesia su Scrivere! questo serve solo ad alimentare ancora polemica e discussione su un topic che non parla di questo!
vuoi parlarne? beh apri un'altro topic, ma non mescoliamo le cose che già son difficili!
serve calma... serve umana comprensione... e serve soprattutto essere ben informati prima di "ghettizare" le persone!
a volte penso che se "qualcuno" in questa epoca dicesse "chi è senza peccato scagli la prima pietra..."
beh in molti ci ritroveremo sommersi dai massi!
questo significa che in molti si ritengono a torto nel giusto, senza comprendere il momento, la causa e la circostanza che può aver provocato un infelice intervento!
io... non voglio giustificare il sig. Paolo Faccenda che fra l'altro non conosco... credo che le critiche quando oltrepassano certi limiti, andrebbero fatte in privato! ma qua non erano critiche mi sa, ma solo "vendette" chi semina vento... a volte raccoglie cicoria
calma signori... respirate... chiudete gli occhi ... e il mondo sembrerà migliore!
perché ci accorgeremo che in questa vita non siamo soli... perciò gli istanti vanno condivisi con tutti!
e quando dico tutti... intendo davvero tutti! ...anche col "nemico".
serena sera a tutti!
chs