Autore Topic: messaggi offensivi...  (Letto 21487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandro mazzeo

messaggi offensivi...
« il: Domenica 14 Novembre 2010, 15:37:22 »
Da qualche giorno ho notato che un certo autore si diverte a scrivere commenti e messaggi in bacheca offensivi nei confronti dell'autore e gratuitamente denigranti per la poesia...mah...credo che questo atteggiamento oltre che dettato da una profonda ignoranza vada contro ai principi di socialità e di condivisione del sito...insomma una brutta FACCENDA!

GaiaGea

  • Visitatore
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #1 il: Domenica 14 Novembre 2010, 16:06:24 »
Da qualche giorno ho notato che un certo autore si diverte a scrivere commenti e messaggi in bacheca offensivi nei confronti dell'autore e gratuitamente denigranti per la poesia...mah...credo che questo atteggiamento oltre che dettato da una profonda ignoranza vada contro ai principi di socialità e di condivisione del sito...insomma una brutta FACCENDA!
Io non me ne sono accorta ma credo che chi se ne accorge o l'autore stesso che li riceve può avvertire la redazione che valuterà la cosa.
Tu stesso dici un certo autore ma non ne dici il nome... perché? hai timore di esporti??? e allora perché scrivere a metà?
E' indubbio, comunque,  che chi si comporta in quel modo mostra di essere una persona immatura e priva di qualsiasi scrupolo, probabilmente deve essere una persona frustata che non trova di meglio che ferire gli altri per provare un sottile piacere... Una persona sicurante da aiutare perché se ha questi atteggiamenti non deve avere avuto una vita facile.
Grazie comunque per la segnalazione, anche se parziale, ma così... credimi,  non si arriva a nulla. Dobbiamo avere il coraggio di dire pienamente, altrimenti è preferibile tacere.
Buona domenica

Offline alessandro mazzeo

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #2 il: Domenica 14 Novembre 2010, 16:14:52 »
Ciao Tiziana...in modo subliminale l'ho scritto...comunque mi esplicito! L'autore è Paolo Faccenda...

Offline Amara

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #3 il: Domenica 14 Novembre 2010, 16:25:27 »
..ho guardato qualcuno dei suoi ultimi commenti.. e non ho visto nulla..
qualche link?...
prima di farmi un'opinione.. mi piacerebbe vedere...

e comunque.. è problema della redazione direi....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline alessandro mazzeo

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #4 il: Domenica 14 Novembre 2010, 16:38:18 »
ciao amara...sicuramente sì...è un problema della redazione o forse chi subisce questa cosa dovrebbe subito segnalare alla redazione...sono andato giusto ora a controllare...quelli più offensivi sono spariti...forse cancellati proprio dalla redazione o da chi li aveva scritti ( cose del tipo "fai schifo") una volta recuperata la sanità mentale...qualcosa di comunque poco simpatico è  rimasto ad esempio http://billabibenedetta.scrivere.info/index.php?poesia=173406&t=Non+dire+tua+moglie


GaiaGea

  • Visitatore
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #5 il: Domenica 14 Novembre 2010, 16:41:09 »
Ciao Tiziana...in modo subliminale l'ho scritto...comunque mi esplicito! L'autore è Paolo Faccenda...
Una domanda Alessandro... ma questo autore ha scritto qualche cosa di offensivo a te, intendo dire sulla tua bacheca?

Se si,  allora credo sia il caso, se la ritieni un'offesa, tu avverta la redazione e chieda ragione anche all'autore stesso.

Forse non si è nemmeno accorto di essere stato offensivo e il dialogo credo sia sempre il sistema migliore per trovare un punto d'incontro.

Se invece è stata solo una critica alla poesia credo che chi scrive deve accettare anche pareri che non sono sempre piacevoli ma sono espressioni del sentire altrui.

Quando scriviamo pubblicamente,  questo dobbiamo metterlo in conto, anche se concordo con te nel dire che ci si resta male e, a volte, sarebbe preferibile per chi vuole fare una critica costruttiva, inviare un messaggio privato,  volto ad aiutare l'autore e non a ferire, perché nessuno di noi è perfetto e per quanto riguarda lo scrivere, credo che ognuno abbia sempre da imparare.

Se invece la cosa non ha toccato te personalmente non puoi sapere se l'autore in questione ha già provveduto ad avvertire chi di dovere o a scrivere direttamente a chi  si fa pregio di un messaggio simile.

Offline alessandro mazzeo

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #6 il: Domenica 14 Novembre 2010, 16:50:39 »
No...non ha mai scritto sulla mia bacheca...mi è capitato soprattutto ieri di trovare una raffica di commenti di questa persona su quella di altri autori...come ho scritto prima la maggior parte di questi messaggi mi sono accorto ora che non ci sono più (credo che siano pure state cancellate delle poesie da chi le aveva scritte?)Comunque...visto che delle frasi più pesanti non c'è più traccia...chiuderei il discorso sennò sembra che sto a vendere aria fritta...se la cosa dovesse ripetersi...lo segnalerò sicuramente...
PS se volessi segnalare episodi simili alla redazione posso farlo anche se non mi riguarda direttamente? Cioè se la frase in oggetto non è sulla mia bacheca?
Ciao a tutti

GaiaGea

  • Visitatore
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #7 il: Domenica 14 Novembre 2010, 17:00:05 »
No...non ha mai scritto sulla mia bacheca...mi è capitato soprattutto ieri di trovare una raffica di commenti di questa persona su quella di altri autori...come ho scritto prima la maggior parte di questi messaggi mi sono accorto ora che non ci sono più (credo che siano pure state cancellate delle poesie da chi le aveva scritte?)Comunque...visto che delle frasi più pesanti non c'è più traccia...chiuderei il discorso sennò sembra che sto a vendere aria fritta...se la cosa dovesse ripetersi...lo segnalerò sicuramente...
PS se volessi segnalare episodi simili alla redazione posso farlo anche se non mi riguarda direttamente? Cioè se la frase in oggetto non è sulla mia bacheca?
Ciao a tutti

Ho letto e in effetti il messaggio in quella bacheca è il seguente:

"vuota del tutto, ma ti sei sfogata bene? (Paolo Faccenda)"

In effetti li ci sono diversi messaggi,  alcuni anche abbastanza coloriti nella sessione commenti ed anche non appropriati, perché indirizzati all'autrice anziché essere commenti sulla poesia. ... ma visto che sembra l'autrice non se ne sia risentita sarebbe meglio fermarsi qui, come tu stesso dici.
 In quanto al tuo P.S. - certo che puoi farlo...

Offline alessandro mazzeo

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #8 il: Domenica 14 Novembre 2010, 17:08:50 »
mi puoi dire come posso segnalarlo? Ciao, grazie mille e buona serata! :)

GaiaGea

  • Visitatore
Re: messaggi offensivi...
« Risposta #9 il: Domenica 14 Novembre 2010, 17:22:36 »
mi puoi dire come posso segnalarlo? Ciao, grazie mille e buona serata! :)

E' sufficiente che invii una mail a  - redazione@scrivere.info - 
In ogni caso, se vai nella  home page del sito, quasi in fondo troverai la scritta "lo staff del sito" se ci clicchi su si aprirà una finestrella e dopo l'elenco di coloro che fanno parte della redazione, troverai la scritta "scrivi alla redazione" - cliccandoci su ti si aprirà in automatico la pagina della tua posta personale con l'indirizzo già impostato. Una buona serata...§*_*§

Offline billabìbenedetta delsanto

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #10 il: Domenica 14 Novembre 2010, 18:30:34 »
ecco per esempio un altro messaggio poco consono allo spirito del sito almeno secondo il mio parere....http://www.scrivere.info/openThis.php?poesia=173228

Offline Amara

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #11 il: Domenica 14 Novembre 2010, 18:38:29 »
ecco per esempio un altro messaggio poco consono allo spirito del sito almeno secondo il mio parere....http://www.scrivere.info/openThis.php?poesia=173228
..manca sicuramente un 'per me'.... in questo caso sarebbe un'opinione da accettare..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline billabìbenedetta delsanto

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #12 il: Domenica 14 Novembre 2010, 18:42:58 »
altro...per gradire...http://www.scrivere.info/openThis.php?poesia=173193....e senza possibilità di replica....

Offline alessandro mazzeo

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #13 il: Domenica 14 Novembre 2010, 18:47:23 »

Offline billabìbenedetta delsanto

Re: messaggi offensivi...
« Risposta #14 il: Domenica 14 Novembre 2010, 18:48:17 »
ribadisco che i messaggi più offensivi sono spariti....dove non vi era nessun riferimento alle poesie ma semplicemente "apprezzamenti"verso gli autori....ma che gioco stiamo facendo ...?questo è un sito di poesia...tra l'altro per amatori...nessuno ke pretenda di esser il nuovo Montale...ma se si ha voglia di offendere o litigare la rete è piena di luoghi in cui è possibile farlo..ergo...invitiamo determinate persone a trattenersi da far scatenare tali meccanismi malati...e magari rivolgersi altrove...