Da Novembre parte un nuovo metodo per la valutazione delle “Poesie a Tema”.
Oltre a me e a Massimiliano Manocchia (segnalatori fissi) ci saranno altri cinque Segnalatori/ici
Questi ultimi ogni mese cambieranno e durante la durata del loro incarico non potranno partecipare alle poesie a tema..
L’Autore della poesia sarà anonimo, onde permettere una valutazione, da parte dei segnalatori, equa per tutti.
Alla fine dell’inserimento delle Poesie a Tema chi è preposto alla valutazione ne potrà scegliere TRE da segnalare.
Si avranno così 21 POESIE che andranno riesaminate (dagli stessi segnalatori) e dalle quali verranno scelte le 5 FINALI.
Queste ultime, il MERCOLEDI’, verranno inserite nella BACHECA della HOME PAGE
Spero vivamente che con questo metodo non subentreranno nuove discussioni , perché onestamente stiamo facendo di tutto per permettere agli Autori di partecipare al Tema settimanale in modo sereno e onesto.
Ora, come in ogni cosa, dipende anche dalla collaborazione e onestà di tutti.
Si possono cercare miriadi di soluzioni ma… il resto può dipendere anche da ogni singolo Autore e da come si rapporta con l’altro.
Nessuno ci obbliga a partecipare alle Poesie a Tema ma nel momento che vi partecipiamo, cerchiamo di farlo accettando il regolamento e senza trovare disoneste scappatoie per primeggiare non si sa bene, a quel punto, per cosa o su chi..
Le Poesie a Tema possano essere uno stimolo per ognuno, volto a rendere la partecipazione più interessante per tutti, perché indirizzata oltre che al confronto con altri Autori, anche al confronto con se stessi e le proprie capacità espressive.
Solo così ognuno potrà provare vera soddisfazione nelle scelte finali sia come Autore ma anche come semplice Lettore che proverà altrettanta soddisfazione nel leggere in modo piacevole.