Faccio un saluto cordiale a tutti, ho letto per sommi capi ma credo che il tema per mio costume l'ho abbastanza eviscerato con questo voglio dire con tutto il rispetto alcune considerazioni e cioè è che alcuni giocherelloni si impegnano a sfatare tutte le buone iniziative per accrescere e valorizzare buone cose, salto tutti i vari passaggi per dire che concordo con Elisabetta Randazzo per istituire un giro di boa importante per far tornare alla giusta attenzione una iniziativa che accomuna e da possibilità di crescere e confrontarsi nel sito...
Per mia esperienza ho pensato di proporre l'invito alla partecipazione di giurato nelle poesie a tema a tutti quegli autori che pur essendo validi abbiano le caratteristiche
ottimali di equidistanza da tutti, cioè scegliere gli autori tra quelli che presentano pochi commenti nelle loro opere in questo modo non ci saranno votazioni di favore ma effettive valutazioni delle opere lette, credo che la disonestà di cui parliamo sia frutto di umano senso di autoesaltazione attraverso consensi che si legano ed intrecciano man mano che a certi autori arriva l'appetito di primeggiare anche a costo di prostituirsi tramite piccoli favori.
1) Proporrei la scelta di Autori fidati che palesemente sono fuori da cordate ecc.
2) che l'opera che si dovrà votare non deve apparire dopo una semplice scritta in bacheca.
3) chi è preposto a votare e sceglie dovrà inserire una nota con la motivazione per cui ha votato, cioè una piccola spiegazione per cui ha deciso la sua scelta.
4) rendere invisibili a tutti i comment e le bacheche al fine di non influenzare attraverso numeri di comodo...
Sappiamo tutti che non esistono solo mail per scambiarsi forme di simpatie reciproche.
in questo modo chi vota è palesemente fuori dai giochi e inciuci, i commenti e le bacheche palesate a votazione avvenuta, cioè quando la gara finisce e la motivazione di chi ha scelto, proporrei inoltre a fine gara la pubblicazione della lista completa e le eventuali classifiche di merito a confronto per avere da parte di tutti cognizione comportamentale dei partecipanti dove saranno palesi le cordate di comodo se ci sono altrimenti verrà evidenziata la schiettezza della gara.
Mi scuso per la lunghezza delle proposte da me presentate sperando che almeno possano portare un piccolo contributo alla discussione, ciao a tutti.